Lotto, Superenalotto, 10eLotto: numeri vincenti/ Estrazioni 22 luglio: i SuperStar

- Alessandro Nidi

Estrazione del Lotto 22 luglio: Superenalotto e 10eLotto, numeri vincenti del concorso Sisal n.87/2021. Ultime notizie, Jackpot, vincite e SuperStar

lotto_superenalotto_10elotto_sisal_twitter_2017
Estrazioni del Lotto e Superenalotto

I SUPERSTAR DI LOTTO E SUPERENALOTTO

Per chi ha puntato sul numero Superstar nell’estrazione del Superenalotto del luglio 2021 non si sono fatti registrare vincitori per quanto riguarda i superbonus di prima e seconda categoria, con il 6 Stella e il 5+1 Stella che non hanno fatto registrare vincitori. Da segnalare che anche con il 5 Stella nessuno ha vinto mentre i 2 vincitori con il 4 Stella, con un 4 nella schedina del Superenalotto più il numero Superstar centrato, hanno ottenuto una vincita di 23mila 250 euro ciascuno. A vincere sono stati in 1704 con il 3 Stella con 2mila 100 euro di vincita per ciascuno, mentre 9mila 865 vincitori hanno ottenuto 100 euro a testa con il 2 Stella. Infine, i vincitori con l’1 Stella sono stati 9mila 865 con 10 euro di vincita individuale e 5 euro a testa sono stati vinti dai 21mila 244 che hanno ottenuto lo 0 Stella, senza numeri vincenti del Superenalotto ma con il Superstar azzeccato. (agg. di Fabio Belli)

VINCITE E JACKPOT SUPERENALOTTO

Nell’estrazione del Superenalotto di giovedì 22 luglio 2021 non ci sono stati ancora vincitori per il jackpot né per il 5+1. In 13 hanno vinto con 5 punti in schedina, portando a casa 12mila 860,42 euro ciascuno, mentre in 1021 hanno vinto con il 4 con una vincita individuale di 232,50 euro. Sono stati in 28mila 793 a portare a casa 20,13 euro a testa con il 3, infine i 2 sono stati 374mila 314 e hanno ottenuto una vincita di 5 euro a testa. L’appuntamento col Superenalotto si rinnova per sabato prossimo, 24 luglio 2021, con la caccia al jackpot che sta coinvolgendo un numero sempre più elevato di scommettitori, con la vincita arrivata a 57 milioni e 900mila euro per chi dovesse sbancare col 6 fortunato. (agg. di Fabio Belli)

LOTTO E SUPERENALOTTO, I NUMERI CHE PORTANO AL JACKPOT

I sei nuovi numeri vincenti del SuperEnalotto stanno per fare la loro comparsa anche oggi, giovedì 22 luglio 2021, nel secondo appuntamento settimanale con la fortuna. La caccia al ricco “6” potrà presto avere ufficialmente inizio ma per scoprire se quella odierna sarà davvero una serata fortunata occorrerà mantenere la giusta dose di calma e concentrazione. Momento estremamente carico di adrenalina, dunque, quello che precederà l’estrazione di oggi e che radunerà ancora una volta i tanti appassionati nella speranza di poter intercettare il fatidico jackpot del Superenalotto il quale, come ad ogni concorso, potrebbe essere caratterizzato da clamorosi colpi di scena. Il montepremi in palio ha infatti raggiunto vette elevate facendosi sempre più interessante ed a distanza di due mesi dall’ultima esemplare vincita, c’è nuovamente voglia di dare il via agli immancabili festeggiamenti in occasione di un nuovo “6” ambito ormai da settimane. A questo punto, non vi resta che incrociare le dita e dotarvi del giusto grado di attenzione prima di cimentarvi anche nella verifica dei numeri vincenti in arrivo di Lotto e 10eLotto! (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Ultima estrazione Superenalotto n. 87 del 22/07/2021

COMBINAZIONE VINCENTE
10 64 63 61 6 1

NUMERO JOLLY
15

SUPERSTAR
37

(I numeri vincenti del concorso del Superenalotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

LOTTO E SUPERENALOTTO, ESTRAZIONI DI OGGI: 22 LUGLIO 2021

Tutto pronto per le estrazioni del Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi giovedì 22 luglio 2021: ancora qualche ora e poi saranno svelati i numeri vincenti sul concorso Sisal numero 87/2021. Il quarto giovedì del mese propone la seconda tappa di questa settimana di concorsi e, al fine di presentarsi aggiornati a tale appuntamento, risulta davvero opportuno riavvolgere rapidamente il nastro temporale per scoprire cosa è accaduto nel recente passato, mediante l’analisi delle principali vincite centrate in occasione dell’estrazione di martedì del Lotto. Agipronews rivela sul proprio portale che la fortuna ha voluto premiare un giocatore di Aosta, che ha centrato un terno secco da 90mila euro con una puntata da 20 euro sui numeri 27-65-89 sulla ruota di Bari. Sul podio dell’ultimo concorso anche Negrar, in provincia di Verona, con un colpo da 47.500 euro.

Festa grande anche nella città di Torino dove, grazie ai numeri 3-12-90 estratti sulla ruota di Firenze, sono stati centrati un terno secco da 45mila euro e una vincita da oltre 14mila euro, per un totale che sfiora i 60mila euro. L’ultimo concorso ha distribuito 8,5 milioni di euro in tutto lo Stivale, per un totale di 653,1 milioni di euro assegnati dall’inizio dell’anno.

LE QUOTE DELL’ULTIMO CONCORSO DEL SUPERENALOTTO

Non soltanto Lotto e 10eLotto, tuttavia, in questa giornata di mezz’estate; infatti, a contribuire ad alimentare la spasmodica attesa inerente a tutti gli appassionati dei numeri e delle scommesse c’è anche il Superenalotto, che farà il suo puntuale ritorno nella prima serata di oggi, giovedì 22 luglio, con il jackpot che continua a crescere, estrazione dopo estrazione (è arrivato a 57,9 milioni di euro). In molti, dunque, hanno iniziato a invocare la Dea Bendata, nella speranza di un suo gesto di clemenza.

Aspettando l’estrazione, rivediamo cosa è successo in quella di martedì, quando, in termini di vincite, a recitare la parte del leone è stata la Puglia. Come rivela il sito ufficiale del gioco, qui e in particolare a Bari e Manfredonia, in provincia di Foggia, sono stati registrati due dei quattro “5” centrati. Gli altri due fortunati hanno giocato le schedine vincenti a Valenza in provincia di Alessandria, e a Ponsacco, in provincia di Pisa. Quanto ha incassato ognuno di loro? La succulenta cifra di 43.090,47 euro a testa. “Le vincite – spiegano dalla Sisal – sono state realizzate con due schedine a 2 pannelli, una schedina a 5 pannelli e un Quick Pick. Ancora meglio è andata ai due che invece hanno centrato la combinazione 4 stella, perché ognuno di loro vedrà il proprio patrimonio salire di 49.909 euro”.

COME INVESTIRE IL JACKPOT DEL SUPERENALOTTO

Il jackpot del Superenalotto di oggi ammonta a 57.900.000 euro. Una cifra senza dubbio da capogiro e affatto irrilevante, tanto che in molti si domandano come si possano spendere questi soldi in caso di vincita. Dunque, ci poniamo anche noi il quesito: quali sono i modi per investire tale somma in caso di vittoria? Uno fra i tanti consiste nel destinare una piccola somma al finanziamento di uno dei progetti presenti sulla piattaforma kickstarter.com. Oggi vogliamo parlarvi di “Queer Wave Coffee“, una torrefazione di caffè indigena e gestita da persone queer, che vuole osteggiare la transfobia, l’omofobia, la queerfobia, il razzismo, il patriarcato, il capitalismo e così via.

L’obiettivo della raccolta fondi è quello di raggiungere la cifra necessaria per la costruzione di uno spazio fisico, l’affitto del terreno su cui farlo sorgere, l’arredamento, le attrezzature per il peso, la lavorazione e la produzione del caffè, gli strumenti e gli accessori per le bevande, l’acquisto di tè e bevande diverse dal caffè, frigoriferi, sistema di filtro dell’acqua, stoviglie, lavastoviglie, lavello a tre scomparti, prodotti per la pulizia, forniture di varia natura, attrezzature da cucina, merce al dettaglio, materiale di marketing, oneri collegati a permessi e tasse, gestione dei rifiuti, l’assicurazione di responsabilità civile, i salari dei dipendenti e l’assicurazione sanitaria, la fornitura di caffè verde (crudo) e di materiali di imballaggio al dettaglio. “QWC – si legge nell’appello – è stata fondata da Cheyenne Xochitl Love nell’agosto 2020. Il primo sacchetto di caffè è stato tostato il 5 ottobre 2020 e gli ordini hanno iniziato ad arrivare immediatamente. Cheyenne è una veterana dell’industria del caffè e ha raccolto una quantità impressionante di conoscenze nel settore nei suoi 28 anni di carriera professionale. Ha lavorato in tutti i regni dell’industria del caffè, come barista, torrefattore, acquirente di caffè verde, direttore di produzione, direttore delle operazioni, venditore, specialista di marketing, direttore del caffè e direttore dello sviluppo del marchio”. Cliccate qui per ulteriori dettagli.

LA SMORFIA NAPOLETANA DI LOTTO E SUPERENALOTTO

Per chiudere la nostra rubrica dedicata al Lotto e al Superenalotto non possiamo non menzionare la Smorfia napoletana, con l’auspicio che possa rivelarsi foriera di suggerimenti e spunti vincenti in vista delle estrazioni odierne. Come di consueto, anche questa volta volgiamo lo sguardo all’attualità per trarre ispirazione dai significati della Smorfia. In queste ore si sta discutendo molto circa l’obbligo vaccinale per determinate categorie di persone e del Green Pass, con la possibilità di rivedere anche il sistema a colori delle regioni in termini di numero di contagi registrati.

Optiamo quindi inizialmente per il numero 31 che nella Smorfia partenopea corrisponde proprio ai colori in generale, intesi come tonalità cromatiche. Non può mancare quindi il numero 70, che indica la vaccinazione, così come il 6, che sta a simboleggiare l’obbligo. Essendo poi il Green Pass una certificazione, spazio al 27 (il “certificato”), per concludere dunque con la sua colorazione, ovvero il verde (8). La nostra cinquina si rivelerà fortunata? Lo scopriremo solo nella serata odierna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA