ESTRAZIONI LOTTO E SUPERENALOTTO/ Numeri vincenti 3 maggio 2021: Toscana fortunata

- Emanuela Longo

Estrazione del Lotto 3 maggio: Superenalotto e 10eLotto, numeri vincenti del concorso Sisal n.52/2021. Ultime notizie, vincite “top” in Toscana

Superenalotto_lotto_numeri_biglietto_lapresse_2017
Estrazioni del Lotto e Superenalotto (LaPresse)

TOSCANA BACIATA DALLA FORTUNA AL SUPERENALOTTO

La fortuna in questo inizio di settimana ha deciso di sbarcare in Toscana, dove sono state registrate tre delle cinque vincite con combinazione “5” del concorso del SuperEnalotto di lunedì 3 maggio 2021. Come riporta il portale ufficiale del concorso a premi, gli altri due fortunati hanno giocato le loro proficue schedine a Ostia Lido (Roma) e a Pogliano Milanese. Due di queste vincite, per gli amanti delle statistiche connesse a questo gioco, sono state centrate grazie a giocate a due pannelli della schedina del SuperEnalotto, mentre altre due sono frutto di giocate Quick Pick. Una sola vincita è arrivata, invece, attraverso giocata da tastiera. Infine, è d’uopo segnalare come sia stata di 34.955 euro la vincita centrata dall’unico giocatore trionfante del premio “4 stella”. Un avvio del mese di maggio decisamente esaltante per questi fortunati. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

LOTTO E LE QUOTE DEL SUPERENALOTTO: JACKPOT A 145 MILIONI

Fallito ancora una volta l’assalto al “6” del Superenalotto. L’estrazione di lunedì 3 maggio 2021 si è conclusa senza che qualcuno abbia centrato l’ardua impresa di centrare la combinazione vincente. Di conseguenza, il jackpot continua ad aumentare, arrivando a toccare quota 145.211.051,59. Nessun 5+1 da segnalare, ma vi sono comunque dei giocatori che possono considerarsi fortunati dopo l’ultima estrazione settimanale, in quanto in cinque hanno centrato il “5”, portandosi a casa 47.210,70 euro. Per quanto riguarda invece i “4”, sono 692 le schedine fortunate, ognuna delle quali frutta un premio di 349,55 euro.

Passiamo, invece, ai “3”, che paga un premio pari a 28,05 euro per ognuna delle 25.852 vincite. Sono invece ben 403.191 le schedine vincenti per quanto riguarda il “2”, per il quale i fortunati devono accontentarsi di 5,57 euro. Curiosità: è trascorso quasi un anno dall’ultimo “6”. Era il 7 luglio 2020 e a Sassari furono vinti 59 milioni di euro. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

LOTTO E SUPERENALOTTO, I NUMERI VINCENTI DELLE ESTRAZIONI DI OGGI

Lotto e 10eLotto infiammano il primo giorno della settimana con i loro numeri vincenti. Si sono fatti attendere, così come la sestina del Superenalotto. Visto che avete dovuto pazientare fino ad oggi, ma per qualcuno ne sarà valsa sicuramente la pena. Magari tra quel qualcuno potreste esserci voi e un bel terno a coronare il sogno di una bella vincita. Pensieri e desideri però non devono farci volare via e spostare il focus, perché questo è il momento dei numeri vincenti, quindi quello in cui bisogna controllare la propria schedina nella speranza che sia tra quelle vincenti. Quindi, sono vietate le distrazioni per non vanificare la propria caccia ad una bella vincita. Ciò comunque non vuol dire che non dobbiate poi verificare la vostra giocata in ricevitoria, perché questo è sempre fondamentale. Così come è fondamentale che ora prendiate carta e penna e vi dedichiate ai numeri vincenti di Lotto e 10eLotto, dopo aver scoperto quelli del Superenalotto.

CLICCA QUI PER I NUMERI VINCENTI DEL SIMBOLOTTO

Estrazione 10eLotto n°52 del 03/05/2021

3 – 4 – 12 – 17 – 21 – 23 – 26 – 29 – 36 – 42 – 49 – 50 – 52 – 57 – 62 – 63 – 66 – 70 – 78 – 83

Numero Oro (primo estratto sulla ruota di Bari): 42

Doppio Oro (primo e secondo estratto sulla ruota di Bari): 42 – 57

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Lotto, estrazione n°52 del 03/05/2021
BARI 42 57 78 18 43
CAGLIARI 17 52 50 63 38
FIRENZE 70 21 50 5 2
GENOVA 23 26 62 83 86
MILANO 36 12 76 57 8
NAPOLI 57 83 30 56 63
PALERMO 66 49 40 87 28
ROMA 63 49 83 58 59
TORINO 4 3 79 68 51
VENEZIA 50 29 2 89 11
NAZIONALE 47 76 5 19 62

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

LOTTO E SUPERENALOTTO, I NUMERI CHE PORTANO AL JACKPOT

I numeri vincenti dell’estrazione del Superenalotto di oggi, lunedì 3 maggio 2021, sono disponibili. L’attesa è durata un po’ più del solito per i tanti appassionati di questo gioco, visto che l’estrazione di sabato (insieme a quella di Lotto e 10eLotto) è stata rinviata ad oggi per la festività del 1° maggio. La speranza è che abbiate colto l’occasione per riposare, così da essere ancor più freschi per l’appuntamento di oggi con i numeri. Questo è infatti il momento della verità, quello in cui i riflettori vengono puntati sulla sestina fortunata del Superenalotto e si scopre se la caccia al Jackpot è andata a segno o meno. D’altra parte, ci sono altre categorie di vincita in ballo, per cui la verifica dei numeri vincenti del Superenalotto deve essere molto precisa. A tal proposito, vi ricordiamo che è importante controllare la propria giocata in ricevitoria. Ma non possiamo neppure dimenticarci di rinnovare il solito invito a giocare con prudenza e responsabilità. Ora invece vi auguriamo buona fortuna, perché di seguito troverete i numeri vincenti del Superenalotto, poi toccherà a Lotto e 10eLotto.

Ultima estrazione Superenalotto n. 52 del 03/05/2021

COMBINAZIONE VINCENTE
40 15 43 57 18 72

NUMERO JOLLY
39

SUPERSTAR
12

(I numeri vincenti del concorso del Superenalotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

LOTTO E SUPERENALOTTO, ESTRAZIONI DI OGGI: 3 MAGGIO 2021

Tutto pronto per le estrazioni del Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi lunedì 3 maggio 2021: qualche ora e poi via dritti verso i numeri vincenti sul concorso Sisal numero 52/2021. Siamo giunti alla nuova estrazione, la prima del mese, eccezionalmente di lunedì. Questo perchè il concorso Lotto in programma per sabato primo maggio è stato posticipato ad oggi vista la Festa dei Lavoratori. L’estrazione tuttavia si svolgerà nel tradizionale orario, ovvero alle ore 20.00. Con lo slittamento questa settimana ci sarà quindi un concorso in più: oltre a quello odierno si rinnoveranno poi i classici di martedì, giovedì e sabato. Ma prima di scoprire i nuovi numeri vincenti, perchè non dare uno sguardo ai dati del precedente concorso di giovedì 29 aprile?

L’ultima estrazione del Lotto del passato mese è stata particolarmente fortunata per un giocatore di Suisio, in provincia di Bergamo che si è portati a casa 124 mila euro grazie a una combinazione di 4 numeri giocati sulla ruota di Milano. Il premio si classifica al nono posto della top ten delle vincite dell’anno. In tutto, nell’ultima estrazione Lotto sono stati distribuiti 6 milioni di euro. Ora uno sguardo anche al 10eLotto: la vincita più alta del passato concorso è finita nelle tasche di un giocatore di Ragusa che grazie a una combinazione di 10 numeri giocati in modalità “oro” ne ha centrati 9 portandosi a casa 50 mila euro. Grande festa anche a Pinarolo (Bologna) dove sono stati vinti 30 mila euro con un “6” mentre 20 mila euro sono andati ad un giocatore di Udine.

LE QUOTE DELL’ULTIMO CONCORSO DEL SUPERENALOTTO

Oltre al Lotto ed al 10eLotto, grande attesa per la nuova estrazione del SuperEnalotto dove continua a far tremare l’attesa in vista del ricchissimo jackpot messo in palio. L’ultima estrazione di aprile, quella andata in scena lo scorso giovedì, non ha portato ad alcuna vincita con “6” e questo ha fatto sì che il jackpot lievitasse ulteriormente in vista del nuovo concorso di oggi arrivando a quota 146,1 milioni di euro. Si tratta del quinto premio più alto nella storia del gioco. Nonostante questo nell’estrazione del passato giovedì 5 giocatori hanno comunque festeggiato dopo aver centrato il ricco “5” che ha fruttato per ciascuno di loro l’interessante premio di 68.306,43 euro a testa. Tra le vincite segnaliamo due a Bolzano e uno a Cassina De’ Pecchi, in provincia di Milano. Nel corso della serata sono stati realizzati anche due 4Stella da 47 mila euro a testa. Ricordiamo sempre che l’ultimo “6” è strato centrato la scorsa estate, esattamente il 7 luglio 2020 a Sassari, in Sardegna, quando un fortunatissimo concorrente indovinò la combinazione che gli fece guadagnare ben 59 milioni di euro.

COME INVESTIRE IL JACKPOT DEL SUPERENALOTTO

Continua a crescere il jackpot del SuperEnalotto che ormai ha raggiunto vette spaventose avvicinandosi sempre di più a 150 milioni di euro. Ma come poter impiegare tutto questo denaro in caso di vincita? Quella che sembrerebbe una banale domanda, in realtà pone a riflettere su come poter investire almeno una parte del denaro. E se per gran parte degli italiani il sogno è quello di poter impiegare la vincita nel famoso “mattone”, ovvero in un tetto sotto cui vivere, con tutto il denaro in palio in caso di vincita sarà possibile anche finanziare qualche progetto che sta particolarmente a cuore. Ecco allora che si rinnova l’appuntamento con la nostra consueta rubrica basata sulla piattaforma Kickstarter, nella quale scoprire interessanti progetti in attesa di finanziatori interessati a renderli concreti. Oggi vi parliamo di Sensu, uno speciale mazzo di carte da gioco artistiche di lusso disegnate a mano che sono rispettose dell’ambiente e sostengono il benessere degli animali, stampate da EPCC. Bellissime anche solo da collezionare. Se vi piace l’idea di finanziare un progetto del genere, potrete saperne di più cliccando qui.

LA SMORFIA NAPOLETANA DI LOTTO E SUPERENALOTTO

Nuova tappa all’insegna della Smorfia Napoletana e dell’immaginario ma imprescindibile legame con i giochi del Lotto e SuperEnalotto. Il fascino ed il mistero dei numeri lega questi due mondi sono apparentemente così distanti tra loro. Se siete arrivati fin qui e desiderate avere qualche ispirazione numerica sulle cifre da mettere in gioco in vista dei nuovi imminenti concorsi, possiamo fornirvi qualche utile idea partendo come sempre da una notizia di stretta attualità dalla quale andare ad estrapolare, con l’aiuto della Smorfia, i numeri di riferimento. Dopo quasi una giornata di preghiere, finalmente nella serata di ieri si è ripetuto il miracolo di San Gennaro: il sangue si è sciolto. Ai fedeli riuniti in Duomo è stata mostrata l’ampolla con il sangue del santo liquefatto. Il popolo napoletano ha potuto tirare un sospiro di sollievo. Scopriamo quali sono i numeri che la smorfia napoletana ci suggerisce rispetto a questa notizia: 19, San Gennaro; 18, Sangue; 66, Miracolo; 8, Napoli in festa; 38, Duomo e 17, Preghiere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA