Lotto, 10eLotto, Superenalotto/ Estrazioni 7 novembre, numeri vincenti e Smorfia

- Morgan K. Barraco

Numeri vincenti ed Estrazione del Lotto, Superenalotto e 10eLotto: 7 novembre, jackpot del concorso Sisal n.134/2019. Ultime notizie, quote e Smorfia

lotto_superenalotto_giochi_estrazioni_sisal_twitter_2017
Estrazioni del Lotto e Superenalotto
Pubblicità

LA SMORFIA NAPOLETANA

Lotto e Smorfia Napoletana continuano a viaggiare sul medesimo binario, oltre al Superenalotto. C’è chi crede al significato dei numeri, affidandosi ad esso e chi invece tende a sbirciare per pura curiosità cosa si nasconde dietro ad ogni cifra che compare in ogni nuova sestina vincente del SuperEnalotto. In questa estrazione, ad aprire la combinazione è il numero 9, che secondo la tradizione della Smorfia Napoletana rappresenta ‘a Figliata (La figliolanza). Se quindi in sogno compaiono i vostri figli, è il momento di giocare questo numero e confidare nella Dea Bendata! Facendo riferimento al tempo della gestazione, questo numero può anche rappresentare il compimento di un ciclo che, nella maggior parte dei casi potrebbe avere quindi un significato molto positivo. Esso simboleggia anche l’inizio di una nuova vita ma anche di una nuova fase. A chiudere invece l’ultima sestina estratta è il numero 49, ovvero ‘o Piezzo ‘e Carne (La carne). Nella smorfia ci sono tante associazioni legate al sogno della carne ed al numero 49 proprio a seconda del tipo di alimento che si sogna. Interessante infine il numero 41 che nel caso del SuperEnalotto rappresenta il nuovo numero Jolly mentre nella Smorfia Napoletana è invece ‘o Curtiello (Il coltello). Sebbene sia un’arma di offesa per eccellenza può avere anche significati connessi all’amicizia ed alla forza. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Pubblicità

SUPERENALOTTO, I RITARDATARI DEL LOTTO

Dopo il Superenalotto, prosegue senza sosta il viaggio nel mondo dei numeri ritardatari nel gioco del Lotto. Dopo l’estrazione di questo giovedì 7 novembre, la classifica dei “latitanti” resta inalterata oppure ci sono delle novità rispetto al passato concorso? Scopriamolo subito: in cima alla “top five” ritroviamo il centenario rappresentato dal numero 22 ormai a quota 126 assenze sulla ruota di Palermo. E’ seguito dall’8 che sulla ruota di Milano salta l’appuntamento da 122 concorsi e dal 6 sulla ruota di Napoli, latitante da 109 estrazioni. Occupano con orgoglio le ultime due posizioni della classifica il 12 su Venezia, che ritarda da ormai 101 appuntamenti ed il 7, mancante sulla ruota di Bari da 92 concorsi. Agipronews fa il punto anche sugli ambi delle serie classiche più ritardatari, segnalando la cadenza 7 su Roma da 71 concorsi. Tra le decine resiste la 10-19 su Torino a quota 38 concorsi mancanti, mentre per le figure detiene ancora il record il 5 su Palermo, con 47 assenze collezionate. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Pubblicità

I FORTUNATI DEL LOTTO

Esiste una categoria, tra i numeri del Lotto, molto amata dai numerosi concorrenti: quella dei Fortunati. Si tratta dei numeri che in ogni concorso tendono a riproporsi con una certa assiduità sulle varie ruote. Quali sono i numeri fortunati che hanno tenuto compagnia ai concorrenti nel corso dell’ultima estrazione di giovedì 7 novembre? Dando uno sguardo alle varie ruote ed ai relativi numeri estratti salta subito all’occhio il numero 88 presente non solo sulla ruota di Bari ma anche su quella di Venezia. Doppia presenza anche per il 63 non solo sulla ruota pugliese ma anche su quella di Napoli. Quando si parla del numero 25, dobbiamo attenderci la sua presenza su ben tre ruote differenti: quella di Cagliari, quella di Firenze ed infine la ruota Nazionale. Il 39 fa capolino su due ruote del Sud, rispettivamente Napoli e Palermo. Bis anche per il numero 56 che ritroviamo piacevolmente in due occasioni, sulla ruota nazionale e su quella di Genova. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

LE QUOTE DEL SUPERENALOTTO

Si rinnova l’appuntamento di metà settimana all’insegna di una nuova estrazione del SuperEnalotto in questo giovedì 7 novembre 2019. Ancora un concorso deludente per i tanti che speravano di poter finalmente festeggiare il mese da poco iniziato con una ricca vincita grazie al “6”. In assenza di uno o più concorrenti fortunati, il Jackpot continua a crescere arrivando a sfiorare cifre sempre più interessanti in occasione della prossima estrazione e piazzandosi tra i più ricchi d’Europa (al momento al terzo posto). In merito alle altre vincite, niente da fare anche per il 5+1, mentre solo due concorrenti sono riusciti ad accaparrarsi la vincita più alta dell’estrazione, realizzando il “5” del valore di 90.809 euro. Interessante anche la quota del “4” pari a 435 euro andati nelle tasche di 648 appassionati. Si scende con le quote e si sale con il numero dei concorrenti vincitori: il “3” è stato intercettato da oltre 25,4 mila concorrenti che si sono portati a casa 25,72 euro, mentre il “2” del valore di 5 euro è andato nelle mani di oltre 387 mila giocatori. E mentre il Jackpot SuperEnalotto continua a lievitare, ecco le vincite realizzate nel gioco SuperStar: la maggiore quota è pari a 43.579 euro realizzata con il “4 stella” da parte di soli due fortunatissimi. Anche questa settimana latita la vincita con il “6 stella”. L’appuntamento con la Dea Bendata è fissato al prossimo concorso caratterizzato da un montepremi da capogiro e nuove opportunità di vincita. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

LOTTO E SUPERENALOTTO: I NUMERI VINCENTI DELLE ESTRAZIONI DI OGGI

Numeri vincenti per Lotto, 10eLotto e Superenalotto arrivati puntualissimi anche questa sera sulle ruote di tutta Italia e per le sequenze dei concorsi maggiori. Tra poco scopriremo grazie ai Monopoli di Stato se qualcuno ha centrato il 6 del Superenalotto che vale il Jackpot e i sogni di ricchezza di una intera vita. Oppure, magari, se qualcuno ha indovinato un bel terno con numeri centenari per il Lotto, o se ha indovinato l’intera sequenza del 10eLotto. Tutte grandi emozioni, che però riguardano anche chi – giocando responsabilmente – magari è arrivato solo a un soffio dalla vittoria. E ora tutti pronti, occhiali e matita, e ricordate di controllare il vostro tagliando anche in ricevitoria. Ed ora il momento è arrivato, ecco i numeri vincenti di Lotto, 10eLotto e Superenalotto!

Estrazione 10eLotto n°134 del 07/11/2019

10 – 11 – 14 – 18 – 24 – 25 – 27 – 28 – 31 – 38 – 39 – 42 – 46 – 53 – 68 – 71 – 73 – 76 – 83 – 88

Numero Oro (primo estratto sulla ruota di Bari): 46

Doppio Oro (primo e secondo estratto sulla ruota di Bari): 46 – 76

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Ultima estrazione Superenalotto n. 134 del 07/11/2019

COMBINAZIONE VINCENTE
9 77 48 37 4 49

NUMERO JOLLY
41

SUPERSTAR
39

(I numeri vincenti del concorso del SuperEnalotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Lotto, estrazione n°134 del 07/11/2019
BARI 46 76 88 63 17
CAGLIARI 83 53 25 44 13
FIRENZE 31 28 23 14 25
GENOVA 11 68 5 56 12
MILANO 24 14 40 34 57
NAPOLI 73 38 63 39 67
PALERMO 68 39 49 65 62
ROMA 10 71 84 53 54
TORINO 42 18 30 66 79
VENEZIA 27 18 45 24 88
NAZIONALE 56 29 19 72 25

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

I RITARDATARI DI LOTTO E SUPERENALOTTO

Quali sono i numeri ritardatari nel Lotto e nel SuperEnalotto? In occasione delle nuove estrazioni odierne, vale la pena fare un viaggio tra i primi posti della classifica dei numeri che ad oggi hanno collezionato le maggiori assenze. In merito al Lotto, in cima, resiste imperterrito il 22 sulla ruota di Palermo, con un ritardo di 125 estrazioni. Lo segue il numero 8 sulla ruota di Milano con 121 turni saltati. Quindi troviamo sul podio anche il 6 sulla ruota di Napoli, latitante da 108 concorsi. La “top five” si chiude con il 12 su Venezia, entrato nell’Olimpo dei centenari ed il numero 7 sulla ruota di Bari, che si avvicina a grandi passi arrivando a collezionare ad oggi ben 91 assenze. Diamo ora uno sguardo ai numeri ritardatari anche nel SuperEnalotto. In cima da alcune settimane troviamo il numero 85, mancante da ben 57 concorsi Sisal. Sugli altri due gradini del podio troviamo anche il 3, con un ritardo di 49 turni ed il 48 che da 48 concorsi resta tra i più attesi. Segnaliamo a pari merito, entrambi con 46 estrazioni in ritardo, i numeri 2 e 23. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

JACKPOT DEL SUPERENALOTTO SEMPRE PIU’ ALTO

Torna oggi 7 novembre, come di consueto, l’appuntamento con le nuove estrazioni di Lotto, 10eLotto e Superenalotto. I riflettori restano accesi in particolare su quest’ultimo gioco che ad ogni concorso raduna migliaia di appassionati. A far gola è soprattutto il ricco Jackpot che, come spesso accade, è destinato a salire di estrazione in estrazione raggiungendo cifre spesso vertiginose. In vista della nuova estrazione di metà settimana, troviamo in palio un Jackpot di tutto rispetto pari a 28,6 milioni di euro! Agimeg lo ha classificato come il terzo jackpot più elevato d’Europa, stando alle spalle solo dei 96 milioni dell’Euromillions e dei 79 milioni dell’Eurojackpot. Se da una parte le cifre messe in palio sembrano da capogiro, non regge il confronto con quanto avviene negli Usa, dove il Mega Millions ha raggiunto quota 145 milioni di dollari, pari a 131 milioni di euro. Il montepremi del Powerball invece ha raggiunto 40 milioni di dollari (circa 36 milioni di euro). Se queste cifre vi sembrano lontanissime, anche gli oltre 28 milioni del nuovo concorso SuperEnalotto potrebbero bastare a fare una svolta radicale alla propria vita: l’appuntamento con la Dea Bendata è fissato a questa sera! (Aggiornamento di Emanuela Longo)

LOTTO E SUPERENALOTTO, ESTRAZIONI DI OGGI: 7 NOVEMBRE 2019

Tutto pronto per le estrazioni del Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi giovedì 7 novembre 2019: qualche ora e poi via dritti verso i numeri vincenti sul concorso Sisal numero 134/2019. I concorsi italiani terranno con il fiato sospeso tutti gli appassionati fino all’ultimo istante, rivelando poi quali premi verranno distribuiti in base alle combinazioni vincenti. Lo scorso martedì il Lotto invece ha registrato 7 milioni di euro in premi grazie ai tagliandi fortunati di molti partecipanti. Al primo posto della classifica troviamo in particolare un giocatore di Cesano Maderno (MB), rivela Agipro News, che ha realizzato terno e ambo su Venezia dal valore di 23.750 euro. Secondo posto sempre per la ruota lagunare e un vincitore di Cavallino Treporti, in provincia di Venezia, che ha registrato un terno e tre ambi e un bottino da 18.750 euro. Le vincite del 10eLotto ammontano invece a più di 31 milioni di euro per il singolo appuntamento dello scorso martedì. Il premio più alto è stato indovinato da un giocatore della provincia di Roma, di Anzio, che con un 8 ha registrato 30 mila euro. Un altro appassionato di Roma ed un secondo di Venafro, in provincia di Isernia, hanno conquistato invece la seconda posizione con un 9 a testa e un bottino da 20 mila euro cadauno.

LE QUOTE DELL’ULTIMA ESTRAZIONE DEL SUPERENALOTTO

28,6 milioni di euro per il Jackpot di stasera: il concorso del SuperEnalotto troverà il suo vincitore? La sestina vincente sfugge sempre di più e regala un’assenza dietro l’altra a tutti gli appassionati, ma nessuno di certo ha intenzione di lasciare la presa fino all’ultimo. Nello scorso appuntamento poi, ci svela la statistica ufficiale, il 5+1 è ritornato a farsi vedere fra i numeri estratti ed ha regalato ad un fortunello la bellezza di oltre 578 mila euro. Il secondo premio maggiore è invece quello del 5, con più di 62 mila euro registrati da 3 tagliandi vincenti. Prosegue il 4+ con quattro vincitori e un bottino che supera i 47 mila euro, mentre 68 giocatori indovinano il 3+ da 3.342 euro. Per quanto riguarda il 4, la quota è invece da 472,42 euro e i vincitori sono in tutto 609. Un numero contenuto se consideriamo invece che 20.060 partecipanti hanno imbroccato la vincita del 3, con premio da 33,42 euro. Infine il 2 da 5,75 euro, destinato a 309.161 appassionati. Per quanto riguarda la serie SuperStar, la classifica si conclude con il 2+ da 100 euro, conquistato da 1.404 giocatori, e dall’1+ da 10 euro, che premia invece 9.116 vincitori. Infine lo 0+: il premio da 5 euro finisce nelle tasche di 21.149 partecipanti.

COME SPENDERE IL JACKPOT DEL SUPERENALOTTO

SuperEnalotto e Jackpot di nuovo insieme per l’estrazione di questa sera: il montepremi verrà realizzato da uno dei giocatori in gara? Corrono le lancette dell’orologio anche per tutti gli appassionati in difficoltà e che non hanno la più pallida idea di quale progetto tenere in considerazione in seguito alla registrazione della vincita. La nostra Rubrica si occupa da sempre di questo scoglio così difficile da superare per alcuni, proponendo anche per oggi una delle iniziative lanciata sulla piattaforma di KickStarter. Questa volta vi parliamo di PLEN:bit, un robot umanoide in miniatura interamente da programmare. Un’operazione da eseguire con estrema facilità grazie al programma associato e ai sensori presenti sul dispositivo, oltre ai LED utili per creare movimenti e reazioni. Ideato in Gran Bretagna, PLEN:bit è adatto sia per gli inesperti sia per i programmatori più avanzati: si dovrà solo assemblare il proprio robot, grazie all’uso dei blocchi e prevedere diverse combinazioni a seconda delle operazioni che vogliamo fargli svolgere. Per esempio prendere una scatola oppure un oggetto. Grazie al sensore di temperatura oppure al WiFi si potranno inoltre inviare delle notifiche al PC sul grado di temperatura rilevato dal robotino. Il goal da raggiungere in 29 giorni è invece di quasi 17 mila euro.

LA SMORFIA NAPOLETANA PER LOTTO E SUPERENALOTTO

Il Lotto e i numeri vincenti sono già in prima fila, pronti per accogliere tutti i vincitori di oggi. La nuova estrazione regalerà di sicuro nuovi e ricchi premi anche in occasione dell’appuntamento di stasera, a seconda delle combinazioni che ognuno degli appassionati riuscirà a registrare. Alcuni giocatori però sono ancora fermi alla fase iniziale, ovvero nella scelta dei numeri da giocare. Un problema che la nostra Rubrica conosce da tempo e che vuole aiutarvi a superare grazie a due semplici ingredienti: la smorfia napoletana ed una news selezionata per voi. Partiamo da quest’ultima e parliamo di gatti, noia e carcere. Secondo le leggi londinesi infatti ogni persona ha l’obbligo di fornire la giusta stimolazione mentale al proprio pelosetto, una specie di codice di condotta che prevede diverse penali in caso di infrazione. Per esempio ci si potrebbe vedere recapitare una multa da 20 mila sterline, anche se nei casi più gravi il rischio è di finire in carcere per un massimo di 51 settimane. Fra le regole da tenere in considerazione troviamo l’obbligo di non usare la porticina basculante che permette ai mici di entrare e uscire di casa in libertà, oppure l’alimentazione corretta per il felino e persino giochi creati ad hoc che stimolino il suo istinto naturale alla caccia. Cosa ci dice la smorfia: abbiamo la regola, 9, il gatto, 3, la multa, 63, il carcere, 44, e il gioco, 19. Come Numero Oro scegliamo invece il rischio, 13.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità