Love is all you need, Rai 2/ Streaming video del criticatissimo film di Susanne Bier

- Matteo Fantozzi

Love is all You Need in onda su Rai 2 oggi, 13 febbraio, dalle 21:20. Regia di Susanne Bieer, nel cast Pierce Brosnan, Trine Dyrholm. Streaming del film.

love is all you need 2019 film
Love is all You Need

Love is all you need è “una commedia romantica ambientata dentro una cartolina di Sorrento”. Marianna Cappi boccia il film di Susanne Bier con appena due stellette sulle cinque messe a disposizione da MyMovies. Aggiunge: “La presenza di Pierce Brosnan se da un lato supporta il gioco interno al film contribuendo a lungo ad alimentare di essere davanti a una fotocopia di Mamma Mia, dall’altro indebolisce in un colpo solo tutto quello che di autentico c’è nel film”. Su ilMorandini sono state assegnate due stellette e mezzo: “Fuori concorso a Venezia si tratta di una commedia più simpatica che romantica, più prevedibile che originale recitata con brio”. Sicuramente viene considerato uno dei film minori della regista Susanne Bier. Love is all you need va in onda in prima serata su Rai 2, clicca qui per il trailer, e potremmo seguirlo anche in diretta streaming su RaiPlay cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Curiosità sul film

Uno dei principali protagonisti di Love is all you need è l’attore danese Kim Bodnia nato a Copenaghen nel mese di aprile del 1965. È diventato famoso in tutto il mondo per aver interpretato uno dei principali personaggi della famosa serie televisiva The Bridge la serie originale. Per quanto riguarda la sua esperienza nel mondo del cinema sono diverse le pellicole di un certo successo che lo hanno visto tra i protagonisti tra cui ricordiamo Il guardiano di notte e Pusher – L’inizio. Alla regia c’è l’eclettica Susanne Bier che in carriera è riuscita a dimostrare grandissima personalità dirigendo pellicole anche abbastanza complesse come Seconde Chance e il bellissimo Pensione Oskar tra i capolavori del suo esordio. Di recente, nel 2018, la regista ha girato un film per la piattaforma streaming Netflix che ha ricevuto critiche contrastanti, la pellicola si intitola Bird Box e vede protagonista la sempre splendida Sandra Bullock.

Regia di Susanne Bier, nel cast Pierce Brosnan

Love is all You Need va in onda su Rai 2 oggi, giovedì 13 febbraio, a partire dalle ore 21:20. Si tratta di una pellicola realizzata nel 2012 grazie ad una coproduzione internazionale nella quale hanno preso parte diversi paesi tra cui l’Italia ed in particolar modo con la casa cinematografica Teodora film. La regia di questa pellicola è stata curata da Susanne Bier la quale ha dato il proprio contributo anche per quanto concerne la stesura del soggetto in collaborazione con Anders Thomas Jensen e con quest’ultimo che si è occupato anche della sceneggiatura. Il montaggio di questo film è stato realizzato da Pernille Bech Christensen e Morten Egholm, le musiche della colonna sonora sono state composte da Johan Soderqvist mentre nel cast sono presenti tra gli altri Pierce Brosnan, Trine Dyrholm, Kim Bodnia, Marco D’Amore, Ciro Petrone, Paprikla Steen e Sebastian Jessen.

Love is all You Need, la trama del film

Ecco la trama di Love is all You Need. In una delle principali città della Danimarca vive un uomo di mezza età di origini britanniche che sta portando avanti un insistenza piuttosto solitaria. Infatti nel corso della propria vita l’uomo ha dovuto fare i conti con diverse delusioni d’amore il che lo hanno portato a considerare l’idea di poter essere felice stando da solo. Ora il suo principale obiettivo è quello di non far mancare niente alla propria figlia e soprattutto di occuparsi delle sue tante passioni che aveva messo da parte nel corso degli anni per essere al fianco della propria moglie con cui si è lasciato recentemente. In un’altra zona della Danimarca vive una donna di nome Ida che di lavoro fa la parrucchiera. Anche per lei la vita non è stata sempre magnanima in quanto ha dovuto affrontare con estrema energia e passione una terribile malattia con tanto di ciclo di chemioterapia che evidentemente ha modificato il suo aspetto fisico ed alcuni tratti caratteristici. Una volta terminato il ciclo di terapia e soprattutto Superata la difficoltà di salute la donna purtroppo ha dovuto fare i conti con un altro dramma ossia il marito decide di lasciarla per iniziare una nuova storia d’amore con una donna più giovane di lei. Anche per la parrucchiera non resta che occuparsi della sua vita privata ed in particolar modo anche del figlio. I destini di queste due persone che hanno dovuto fare i conti con enormi delusioni in ambito sentimentale stanno per incrociarsi in quanto devono imbarcarsi sullo stesso aereo che li porterà in Italia per prendere parte al matrimonio dei rispettivi figli. Non appena si incontreranno scopriranno immediatamente di avere molto in comune e di poter essere finalmente felici stando insieme. Insomma una bellissima storia d’amore che ha come cornice la nostra bellissima Italia.

Video, il trailer di Love is all You Need



© RIPRODUZIONE RISERVATA