Diretta Love Mi 2023: commento live 27 giugno
Il momento musicale targato Fedez non finisce qui perché, dopo Disco Paradise, i successi da solista e quelli in coppia con J-Ax, è in arrivo un altra grande hit. Era l’estate 2021 e nelle radio spopolava Mille: il successo viene riproposto sul palco del Love Mi, dove il rapper chiama a sé Orietta Berti e Achille Lauro. E, fra i tanti amici e colleghi con cui ha avuto modo di collaborare, arrivano sul palco anche Tananai e Mara Sattei: il pubblico canta assieme a loro La dolce vita, hit estiva dello scorso anno.
E tra i grandi amici di Fedez non poteva mancare Francesca Michielin: con lei canta Magnifico, accompagnati da una coreografia della giovane ballerina e vincitrice di Amici Giulia Stabile. Spazio poi alla hit del rapper Problemi con tutti, cui fa seguito il ritorno sul palco di J-Ax e il duetto sulle note di Senza pagare. La serata si chiude con i ringraziamenti e i saluti di Fedez, J-Ax, Mariasole Pollio e Max Angioni che, circondati da tutti gli artisti che si sono susseguiti sul palco, salutano il pubblico dopo una serata ricca di musica (agg. di Ruben Scalambra)
Lazza manda in delirio i fan, Fedez sale sul palco
Protagonista dell’ultimo Festival di Sanremo, piazzatosi al secondo posto alle spalle di Marco Mengoni, Lazza si prende la scena sul palco del Love Mi 2023 con i suoi più grandi successi. Si parte con il remix di Ferrari, per spaziare poi a Panico (in collaborazione con Takagi e Ketra), Uscito di galera, Molotov e Piove. Ma il grande finale è dedicato interamente al grande successo di Cenere, il brano sanremese che ha spopolato negli ultimi mesi raggiungendo le vette più alte delle classifiche. Il pubblico è in estasi.
A seguire sale sul palco l’ideatore di questa serata, Fedez, che ribadisce l’intento benefico dell’evento prima di lanciarsi anche lui in questa maratona musicale tutta canzoni e divertimento. Il rapper chiama a sé Annalisa e gli Articolo 31 e, assieme a loro, propone live il tormentone di questa estate Disco Paradise. A seguire il duetto di Fedez e J-Ax in Vorrei ma non posto e Italiana, poi Bimbi per strada cantata solo da Fedez e Sapore in duetto con Tedua (agg. di Ruben Scalambra)
Annalisa si prende la scena, da Bellissima a Mon Amour. E Tedua è un successo
Il palco del Love Mi 2023 accoglie una delle regine del pop italiano. Dopo Amici ne ha fatta davvero tanta di strada e ora sta raccogliendo quanto di buono seminato in tutti questi anni: un successo travolgente e riconosciuto da tutti. Annalisa viene accolta da un applauso caloroso per poi dare il via ad uno show a 360°. Dopo Nuda, la cantante propone la recente hit Mon Amour, cantata e ballata a tutti, così come Bellissima, altro vero e proprio tormentone della sua recente attività musicale. Il pubblico, alla fine, le tributa lunghi applausi prima di congedarsi dal palco.
Spazio poi ad un giovanissimo artista, Tedua, che con il suo ultimo album La divina commedia sta scalando le classifiche nazionali raggiugendo il disco di platino a poche settimane dall’uscita. Numerose le canzoni proposte sul palco, come Malamente, Red light e Hoe, per poi concludere con Vertigini (agg. di Ruben Scalambra)
Rondodasosa e Capo Plaza idoli dei giovanissimi, super show
Dopo gli Articolo 31 si prosegue sulla scia del rap con un giovanissimo artista emergente della scena milanese: Rondodasosa. Grandissima accoglienza da parte del pubblico, che ha cantato a memoria le hit del suo repertorio presentate sul palco del Love Mi 2023, da Movie a Lei. Spazio poi ad un altra giovane voce della scena rap italiana, Capo Plaza: Giovane fuoriclasse, cantata a squarciagola dal pubblico, è il primo pezzo da lui proposto questa sera.
Il brano successivo vede nuovamente l’ingresso sul palco di Rondodasosa: il duo canta Slatt e tutta Milano, di fronte a loro, canta a squarciagola. Stesso effetto per Capri Sun, l’ultima canzone eseguita sul palco che manda in visibilio i giovanissimi (Agg. Ruben Scalambra)
Effetto nostalgia con gli Articolo 31: le loro storiche hit
Sul palco del Love Mi 2023 arriva la storia del rap, gli Articolo 31, riunitisi in occasione dell’ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano Un bel viaggio. Il duo ripropone alcuni dei loro vecchi successi, da L’italiano medio a Spirale ovale, sino a Domani smetto cantata per l’occasione con il trio La Sad, composto da Theø, Plant e Fiks. “Voi siete la prova che noi siamo mortali, ma il rock’n’roll non morirà mai“, le parole di J-Ax al termine della loro esibizione.
Si riparte poi con un altro storico brano del duo, Gente che spera, così come Ohi Maria e Maria Salvador (agg. di Ruben Scalambra)
Angelina Mango da Amici a Love Mi, poi Achille Lauro e Tananai
Prosegue la serata musicale di Love Mi 2023 e, sul palco di Piazza Duomo a Milano, è in arrivo la cantante rivelazione dell’ultima edizione di Amici: Angelina Mango. La giovane promessa della musica canta i suoi due brani di maggior successo, più volte cantati nella scuola di Maria De Filippi e che stanno spopolando tra i giovanissimi: Ci pensiamo domani e Voglia di vivere. Grandissima la sua emozione in volto di fronte ai presenti, per una delle sue prime esibizioni live di fronte ad un grande pubblico.
Spazio poi ad un’artista dalla spiccata personalità musicale, Achille Lauro. Dopo Thoiry, cantata e ballata da tutti, spazio a Fragole in duetto con Rose Villain e alla struggente 16 marzo, che ha incantato la piazza. In arrivo anche Tananai, che infiamma la piazza con Baby Goddamn, Sesso occasionale, Abissale e, in conclusione, con Tango (agg. di Ruben Scalambra)
Anna e le sue hit, Tony Effe spopola e duetta con Rose Villain e Emma
Love Mi 2023 è pieno di talenti di grande successo, che fanno decisamente presa sul pubblico più giovane. Come Anna, la giovane rapper che sta spopolando negli ultimi anni con vere e proprie hit. La sua Gasolina, ispirata al brano Las Divinas della serie argentina Il mondo di Patty, conquista il pubblico, che la canta tra salti a balli in piazza. Ed è altrettanto calorosa l’accoglienza di un altro successo di Anna, in coppia con Capo Plaza: Vetri neri.
Il prossimo artista è un altro giovane cantante che con Boss ha ottenuto un successo clamoroso: Tony Effe. E proprio con Boss, cantata da tutto il pubblico in piazza Duomo, ha inizio il suo spazio musicale dedicatogli dall’evento, che prosegue con un altra hit intitolata Effe. Infine, fa capolino sul palco un ospite a sorpresa, Rose Villain, che duetta assieme al rapper sulle note del loro brano Michelle Pfeiffer. Infine un altro duetto, questa volta con Emma Marrone sulle note di Taxi sulla luna (agg. di Ruben Scalambra).
Matteo Paolillo scatena la piazza con ‘O Mar For, poi Francesca Michielin
Il palco del Love Mi 2023 è una vetrina prestigiosa anche per giovani artisti emergenti, come Matteo Paolillo, attore di grande successo della serie Rai Mare Fuori. In questa speciale occasione di fronte a Piazza Duomo ha riproposto la hit di grande successo ‘O Mar For, la colonna sonora della serie: il pubblico in visibilio l’ha cantata tutta a squarciagola, confermando il grande successo che la serie ha ottenuto soprattutto tra i giovanissimi.
Da un giovane artista ad una conferma della musica italiana, che dalla vittoria a X-Factor ne ha davvero fatta di strada: Francesca Michielin. Grandissima amica di Fedez (ha collaborato con lui per Cigno nero, Magnifico e Chiamami per nome), offre alcuni brani del suo repertorio, cominciando con Io non abito al mare, per poi proseguire con Vulcano e Fulmini addosso, sino al duetto con gIANMARIA con Disco Dance (agg. di Ruben Scalambra)
Miles infiamma la piazza con i suoi remix, Mara Sattei incanta
Piazza Duomo in estasi per Miles, che regala al pubblico un dj-set carico di musica, energia e canzoni da cantare. Tantissimi i remix che si sono susseguiti nello spazio dedicatogli dall’evento musicale, con Mon amour di Annalisa che ha fatto cantare tutti i presenti in piazza. “Grazie per aver fatto scatenare tutta Piazza Duomo“, il commento di Mariasole Pollio al termine dell’esibizione.
Spazio poi ad una giovane artista che nell’ultimo anno ha vissuto un vero e proprio boom nella sua carriera: dopo la collaborazione con Fedez e Tananai per La dolce vita e la partecipazione a Sanremo 2023 con Duemilaminuti, Mara Sattei si prende anche il palco del Love Mi 2023 e conquista tutti, dal brano Tasche alla cover di L’amour toujours di Gigi D’Agostino, già proposto durante la sua partecipazione sanremese nella serata delle cover e dei duetti. In chiusura propone proprio Duemilaminuti (agg. di Ruben Scalambra).
Diretta Love Me 2023: Piazza del Popolo canta Bresh
Picchia ancora il sole su una Piazza del Popolo gremita sotto il palco di Love Me 2023, il concerto benefico organizzato da Fedez e che ha raccolto migliaia di persone nella piazza principale, sta letteralmente scatenando tutti i presenti. La piazza, in particolare, si infiamma quando Maria Sole Pollio e Max Angioini annunciano l’arrivo di Bresh. Accolto da un vero e proprio boato, l’esibizione dell’artista è accompagnata dalla voce di tutti i fan che intonano con lui ogni nota.
La performance di Bresh comincia con Angelina Jolie per poi regalare al pubblico due hit come “Altamente mia” e “Guasto d’amore”. Prima di quest’ultimo pezzo, però, Bresh combatte il caldo togliendo la maglietta e facendo urlare tutte le fan (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Fred De Palma, Ana Mena e Clara aprono la diretta
Fred De Palma e Ana Mena hanno aperto la seconda edizione di Love Me. Davanti ad una Piazza del Popolo pianissima di pubblico nonostante il grande caldo, la coppia delle hit estive, infiamma il pubblico facendo scatenare tutti con i loro successi. Fred De Palma arriva da solo sul palco per poi essere raggiunto da una bellissima ana Mena.
Arriva poi Clara direttamente da Mare Fuori con “Origami”. Mentre Fedez viene inquadrato dietro le quinte, super sorridente per la grande risposta ricevuta dal pubblico, arriva sul palco anche VillaBanks: “Che meraviglia, è stupendo! Non posso dire parolacce!”, dice guardando l’enorme folla pronta ad ascoltarlo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Love me 2023: anticipazioni e diretta del concerto organizzato da Fedez per beneficienza
E’ tutto pronto per la seconda edizione di Love Me, il concerto gratuito, organizzato da Doom Entertainment di Fedez in collaborazione con il Comune di Milano, per scopi benefici. L’obiettivo è raccogliere fondi per sostenere l’Associazione Andrea Tudisco OdV che, da 26 anni, lavora per garantire il diritto alla salute dei bambini: “Credo sia importante raccontare realtà come questo che riescono a dare qualcosa che vada oltre ciò che il sistema sanitario può dare“, ha detto Fedez nel corso della conferenza stampa dell’evento che si svolge oggi, martedì 27 giugno.
Il concerto benefico a cui tanti artisti hanno aderito, ha come location la splendida Piazza Duomo di Milano dove, per l’occasione, è stato allestito il palco, ma anche maxi schermi per garantire a tutti la visione di ciò che accadrà nel corso della lunga giornata sul palco. Conduttori dell’evento sono Mariasole Pollio, Max Angioni e Gabriele Vagnato.
La scaletta dei cantanti Love Me 2023: ecco chi vedremo sul palco
Oltre a Fedez, agli Articolo 31 e ad Annalisa che, con la loro “Disco Paradise” stanno facendo ballare tutta Italia, sul palco dell’evento Love Me 2023, nel corso della serata, si alterneranno alcuni dei nomi più amati dai giovani. Sono tanti, infatti, gli artisti che hanno accettato l’invito di Fedez e che, in una Milano rovente per il caldo, faranno ballare tutto il pubblico presente in piazza. Da Tatanai che sta vivendo un momento d’oro dal punto di vista professionale ad Achille Laura, ormai veterano della musica italiana, ecco tutti i nomi presenti in scaletta non in ordine di uscita, ma alfabetico:
Achille Lauro, Andrea Damante, Angelina Mango, ANNA, Annalisa, Articolo 31/J-Ax, AVA, Bresh, Caneda, Capo Plaza, Clara, Francesca Michielin, Fred De Palma, gIANMARIA, Il Pagante, La Sad, Lazza, Luigi Strangis, Mara Sattei, Massimo Pericolo, Matteo Paolillo, MILES, Rondodasosa, Seryo, Speranza, Tananai, Tedua, Tony Effe e VillaBanks.
Come vedere Love Me 2023 in tv e in streaming
Il concerto Love Me 2023 prenderà il via alle 18 e durerà diverse ore fino a oltre la mezzanotte. Sin dalle 18, il concerto sarà visibile su Mediaset Infinity con la conduzione di Gabriele Vagnato, e, contemporaneamente, sarà trasmesso su Radio 105 con il commento degli speaker Annie Mazzola e Alessandro Sansone.
A partire dalle 19, subito dopo l’edizione delle 18.30 di Studio Aperto, comincerà la diretta televisiva del concerto che sarà trasmesso da Italia 1. Per la diretta televisiva, sul palco, saliranno anche Mariasole Pollio e Max Angioni.
Come partecipare a Love Me 2023
Nessun biglietto per partecipare a Love Me 2023 che, trattandosi di un evento benefico, è totalmente gratuito. Per potersi divertire in Piazza Duomo, è consigliabile arrivare in largo anticipo utilizzando i mezzi pubblici della città. L’amministrazione comunale, infatti, sconsiglia di utilizzare l’auto.
Per permettere a tutti di divertirsi è anche prevista l’installazione di un maxischermo davanti al monumento di Vittorio Emanuele II e di un’area riservata ai disabili che è stata sistemata sul sagrato del Duomo.