LUCA BARBATO, MARITO DI SAMANTHA DE GRENET/ “Dopo 5 anni tra noi grande imbarazzo!”

- Hedda Hopper

Luca Barbato, chi è e che lavoro fa il marito di Samantha De Grenet. Dopo la crisi il riavvicinamento: sempre al suo fianco anche durante la lotta contro il tumore

luca barbato domenica live 640x300
Luca Barbato

L’amore per Luca Barbato è grandissimo, suggellato con un matrimonio in Comune nel 2005. Dopo circa due anni si sono risposati in chiesa: “Io credo nel matrimonio!”, ha scherzato Samantha De Grenet oggi a Domenica Live. “Ci siamo riscoperti e innamorati”, ha aggiunto, dopo 5 anni di separazione. Lei le scrisse una lettera in cui gli chiedeva se era davvero sicuro di mettere la parola fine al loro amore. E così, con una scusa, si sono rivisti e hanno ricominciato di nascosto a rifrequentare non come i genitori di Brando ma come Samantha e Luca. “Tra noi c’era un imbarazzo totale!”, ha raccontato la De Grenet, spiegando alla conduttrice il forte imbarazzo anche di fronte al loro “primo” bacio dopo cinque anni di lontananza. Anche rispetto alla lotta al tumore, il marito Luca è stato molto attento a Samantha: “E’ stato fantastico, è rimasto lucido, positivo”, ha ammesso la showgirl a Domenica Live. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Luca Barbato, marito di Samantha De Grenet e padre di Brando

Chi segue e conosce Samantha De Grenet conosce bene anche il volto di suo marito Luca Barbato, padre di suo figlio Brando, e suo sposo per ben due volte. La coppia si è detta sì a Terni ormai 15 anni fa con un matrimonio civile mentre cinque anni fa, dopo una lunga separazione, lo hanno rifatto ma con rito religioso seppur Samantha De Grenet fosse stata già sposata giovanissima con Pierfrancesco Micara (in quel caso arrivò l’annullamento). Cinque anni di differenza e un amore lungo e travagliato, Luca Barbato ha avuto modo di tenere stretta la famiglia messa insieme con la showgirl che proprio oggi a Domenica Live festeggia i suoi 50 anni con tutti i festeggiamenti del caso. Dopo il primo matrimonio, infatti, è arrivata una crisi che ha lasciato il loro “rapporto come sospeso”.

Luca Barbato, chi è il marito di Samantha De Grenet? La crisi e poi il secondo matrimonio e ora…

Nel 2007, infatti, Luca Barbato (ingegnere di Terni) e la moglie Samantha De Grenet avevano deciso di separarsi ma senza mai rivelare i veri motivi della crisi. Qualche anno dopo si sono finalmente ritrovati e adesso sono felici e affrontano insieme la vita con il loro bambino ormai adolescenti. Proprio nei mesi estivi la showgirl e conduttrice ha fatto una dedica speciale al marito scrivendo: “Ci siamo incontrati e amati, ci siamo allontanati ma senza in realtà mai perderci. Siamo caduti, ma ci siamo anche rialzati più forti trovando la spalla dell’altro come sostegno nei momenti più difficili. Ci siamo scelti per ben due volte, ci siamo regalati un figlio meraviglioso e siamo riusciti laddove molti sfortunatamente non riescono: riunire la nostra famiglia!!!”

© RIPRODUZIONE RISERVATA