Luca Pellegrini alla Juventus/ Domani le visite mediche: Spinazzola va alla Roma

- Silvana Palazzo

Luca Pellegrini alla Juventus: scambio con la Roma a cui va Leonardo Spinazzola. Domani le visite mediche del terzino sinistro con i bianconeri.

Pellegrini Cagliari
Cagliari, Luca Pellegrini (Foto: LaPresse)

Luca Pellegrini-Juventus e Leonardo Spinazzola-Roma, ci siamo: ultimi dettagli risolti, manca solo l’ufficialità per lo scambio tra bianconeri e giallorossi. Ecco le ultime riportate dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio: «Luca Pellegrini ormai è sempre più vicino a vestire la maglia della Juventus. Sono stati infatti risolti gli ultimi dettagli e gli agenti del giocatore stanno aspettando soltanto i contratti per poterli visionare e mettere la parola fine a questa trattativa. Nella giornata di domani sono previste le visite mediche con il suo nuovo club». Ma non è finita qui: come riportano i colleghi de La Gazzetta dello Sport, Juventus e Roma potrebbero lavorare su altri affari insieme. Fabio Paratici segue con grande interesse la situazione di Nicolò Zaniolo, mentre Davide Petrachi pensa a Gonzalo Higuain per il dopo Edin Dzeko. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

PELLEGRINI-JUVENTUS E SPINAZZOLA-ROMA: LE ULTIME

Luca Pellegrini alla Juventus è il colpo di giornata, con i bianconeri che hanno deciso di sacrificare Leonardo Spinazzola pur di arrivarci. Giocatore tecnico e dal grande avvenire quest’anno ha giocato sei mesi in prestito al Cagliari e ha fatto davvero molto bene. Sembra però assai improbabile che arrivi a Torino per giocare subito, più possibile invece che venga girato in prestito per giocare con continuità e poi tornare alla base. Tra i club interessati sembrano esserci il Sassuolo e l’Atalanta. Probabile che i bianconeri siano stati colpiti dal grande Mondiale giocato dal ragazzo con la maglia dell’Under 20 dove è stato adattato a mezzala sinistra rispetto al consueto ruolo di terzino sinistro. Nelle prossime settimane la Juventus deciderà cosa fare del suo futuro anche se non è da escludere che Maurizio Sarri possa decidere di portarselo almeno in ritiro estivo. (agg. di Matteo Fantozzi)

SPINAZZOLA ALLA ROMA

Luca Pellegrini alla Juventus: la società bianconera ha raggiunto l’accordo con la Roma per lo scambio con Leonardo Spinazzola. L’affare, impostato ieri pomeriggio a Milano, va in porto proprio come da programmi. L’operazione è ispirata da ragioni tecniche ma pure economiche, visto che così i due club possono mettere a bilancio importanti plusvalenze. L’esterno bianconero è stato valutato 25 milioni di euro, mentre il terzino giallorosso 15. Questo vuol dire che la Roma verserà nelle casse della Juventus un conguaglio di 10 milioni di euro. Per quanto riguarda invece gli ingaggi, Spinazzola passa da 1,8 milioni a 3, mentre Pellegrini vede lievitare il suo compenso da 800mila euro a circa 1,5-1,8 per i prossimi cinque anni. Le visite mediche, secondo quanto riportato da Il Messaggero, potrebbero tenersi già domani forse. Ma il dialogo tra Juventus e Roma non dovrebbe interrompersi, perché Higuain continua ad essere proposto al club di Pallotta anche al di fuori di un possibile scambio con Zaniolo

LUCA PELLEGRINI ALLA JUVENTUS, IL TERZINO DEL FUTURO

Luca Pellegrini è un’operazione di calciomercato a sorpresa della Juventus, che in poche ore ha trovato l’accordo con la Roma. Non va confuso con il più famoso e omonimo Lorenzo. Il calciatore preso dalla Juventus è terzino sinistro, anche se aveva cominciato la sua giovane carriera in attacco. Nell’ultima stagione è stato il giocatore più giovane di tutta la Serie A a fornire due assist vincenti per i compagni. Ma è stato anche sfortunato, perché nella stagione 2017/18 nel giro di pochi mesi ha rimediato prima la rottura del legamento crociato, poi la frattura della rotula dopo il rientro in campo. La sua carriera è cominciata alla Roma, dove è arrivato grazie a Bruno Conti, con cui ha vinto tre finali consecutive tra Giovanissimi, Allievi Nazionali e Primavera, record condiviso solo con l’ex compagno Mirko Antonucci. Il suo agente è Mino Raiola, molto vicino alla Juventus e che dovrebbe portare a Torino anche De Ligt. Tra l’altro Luca Pellegrini è stato pure tra i grandi protagonisti della fantastica cavalcata dell’Italia Under 20 che si è classificata quarta ai Mondiali di categoria, risultando tra i migliori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA