LUCE DEI TUOI OCCHI/ Diretta e anticipazioni 5 ottobre: Miranda tenta il suicidio

- Elisa Porcelluzzi

Luce dei tuoi occhi, anticipazioni puntata oggi, 5 ottobre: Emma inizia a fidarsi di Enrico, ma accade qualcosa che la porterà a denunciare il professore.

luce dei tuoi occhi
Anna Valle e Giuseppe Zeno (foto: web)

Luce dei tuoi occhi, diretta terza puntata: commento live

Luca svela a Miranda che suo padre Enrico ha fatto un test del dna che la riguarda. La giovane è confusa ma anche arrabbiatissima con Emma e Luca, che di fatto hanno inchiodato il padre. Luca si accorge di aver esagerato con Miranda e teme che possa commettere qualche gesto estremo. Così decide di rivolgersi ad Emma e di avvisarla. L’insegnante si mette subito sulle tracce della ragazza, che ormai è già dai nonni per scoprire la verità sul suo passato. Nel frattempo Enrico riceve i risultati tanto attesi: il test del dna è negativo.

Ma una brutta notizia lo attende: sua figlia Miranda ha scoperto altre verità che lui non voleva venissero a galla. Il nostro protagonista va subito a cercarla, ma sulle sue tracce non c’è solo lui, anche Emma che si rivela fondamentale sventando un gesto tragico. Enrico prova gratitudine nei suoi confronti perché ha salvato la vita della figlia, ma resta amareggiato per i suoi sospetti sul suo conto. Così la invita ad andarsene per sempre. Emma nel frattempo scopre perché Enrico aveva deciso di fare il test alla figlia: l’uomo temeva potesse ereditare la malattia della madre, uccisasi anni prima per evitare il calvario delle cure. Alla fine della terza puntata di Luce dei tuoi Occhi, Valentina finalmente riapre gli occhi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Enrico inchiodato da Emma

Emma e Luca hanno dei terribili sospetti sul conto di Enrico ma probabilmente sono fuori strada. Il professore riceve un’amarissima sorpresa quando arriva a scuola. La Polizia infatti lo attende per portarlo in commissariato e approfondire alcune questioni sull’incidente di Valentina. Alcuni indizi sembrano inchiodarlo: l’auto che ha investito Valentina ha le stesse caratteristiche di quella guidata da Enrico. Pura coincidenza o terribile verità? Nel frattempo la polizia mette sottosopra casa del professore per scovare eventuali altri prove o indizi che possano coinvolgerlo. Miranda la prende malissimo quando vede il padre andare in commissariato.

In un libro ritrovato in casa di Enrico viene vista una fotografia abbastanza esplicita di Valentina. La situazione dell’insegnante, così, diventa sempre più ingarbugliata. In molti cominciano a sospettare che intrattenesse una relazione con Valentina; un’accusa che manda su tutte le furie il personaggio interpretato da Giuseppe Zeno. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Emma viene minacciata

Lo scenario che attende Emma in accademia è sconvolgente. Inquietanti scritte minatorie la accolgono in classe prima di una lezione alle sue studentesse. La nostra protagonista lascia correre, preferisce dedicarsi alla coreografia con le allieve. Intanto i rapporti tra Enrico e sua figlia Miranda si complicano ulteriormente. Ci sono problemi di comunicazione tra di loro, ma non solo.

Anche con Emma la situazione non è delle migliori, ma una sorpresa di lei a cena cambia le carte in tavola. Quando Enrico la vede arrivare decide di rinnovare l’invito, che ovviamente questa volta accetta. Nel frattempo Anita ha buoni motivi di pensare che il suo fidanzato sia l’autore delle scritte minatorie nei confronti di Emma. Quest’ultima abbandona la cena con Enrico prima del previsto…(Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Davide vuota il sacco

Miranda ha una crisi perché ripensa a sua madre. Così racconta ad Emma di una lite avvenuta con il padre, Enrico, poche ore prima. Emma per rincuorarla si impegna ad accompagnarla dai nonni, ad una trentina di chilometri da Vicenza. Quando Enrico si rende conto che Emma l’ha aiutata a “fuggire” non la prende affatto bene. Emma lascia padre e figlia da soli e se ne va.

Sulla via di casa trova Davide, che ammette i problemi con Luisa. Le dice che non l’ha ancora dimenticata e che non può andare avanti. Così le mostra una vecchia lettera, il cui contenuto lo tormenta da anni. Emma si sfoga con Davide, gli dice che le ferite per la scomparsa di Alice sono ancora estremamente profonde e che inevitabilmente l’hanno segnata per sempre. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Enrico dice una bugia

Emma continua a scavare nel suo passato e al tempo stesso ripensa alla bella serata trascorsa in compagnia di Enrico. Naturalmente non vuole farsi coinvolgere emotivamente, d’altronde è tornata in Italia per scoprire se sua figlia è ancora viva e non per trovare un uomo. Luca intanto si reca in ospedale da Valentina e prova a farle sentire la sua vicinanza con la sua musica e la sua presenza.

Emma lo sprona ad insistere, Luca invece vuole che si faccia chiarezza sulle dinamiche dell’incidente e spera che venga individuato il colpevole. Enrico nel frattempo riporta il foulard a Valentina e le chiede di ripetere la serata fuori a cena. Lei sembra reagire freddamente, ma lui per il momento non molla la presa. Una piccola bugia bianca però complicherà la sua opera di corteggiamento. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Luce dei tuoi occhi, anticipazioni terza puntata 5 ottobre 2021

Terzo appuntamento, eccezionalmente di martedì, in prima serata su Canale 5, con la fiction “Luce dei Tuoi Occhi”, che vede protagonisti Anna Valle e Giuseppe Zeno. I loro due personaggi nella puntata di questa sera si avvicinano ancora di più, ormai l’attrazione è più che palese. Quando lei dietro richiesta di Miranda la accompagna dai nonni, Enrico non ne ha piacere, in quanto percepisce questo come un gesto di invadenza nella loro vita famigliare. Alti e bassi però per Emma ed Enrico, anche perché lei non comprende alcuni suoi comportamenti poco limpidi. Questo creerà dei dissapori e anche qualche piccola crepa nel loro fresco rapporto. Appuntamento questa sera su Canale 5 con le vicende di Luce dei tuoi occhi. (Aggiornamento di Anna Montesano)

La missione di Emma

Anna Valle è la protagonista di Luce dei tuoi occhi, la fiction in onda questa sera su Canale 5. Interpreta Emma Conti, donna che cerca di trasmettere la sua grande passione per la danza alle ragazze della scuola in cui insegna. Un aspetto molto importante per la storia, come l’attrice ha tenuto a sottolineare durante la sua recente ospitata nello studio di Amici 21: “Emma darà loro un’occasione. Gli darà l’opportunità che voi date a questi ragazzi qui”. Elemento centrale della storia è sì la danza ma anche il dramma della perdita: “Emma ritorna. È una coreografa per la quale la danza è stata una salvezza dal dramma della perdita della figlia. Ritorna per cercare sua figlia e incontra queste 6 bellissime ballerine e cerca Alice ma darà loro un insegnamento”, ha infatti sottolineato la Valle. ​(Aggiornamento di Anna Montesano)

Luce dei tuoi occhi, nuovo appuntamento su Canale 5

Questa sera, martedì 5 ottobre, va in onda la terza puntata di “Luce dei tuoi occhi”, la fiction con Anna Valle e Giuseppe Zeno. La serie è stata anticipata al martedì per non scontrarsi con la Nazionale Italiana che scenderà in campo contro la Spagna mercoledì sera su Rai 1. Emma Conti (Anna Valle) è un’étoile di fama internazionale che vive a New York. Era solo una ragazza quando ha deciso di lasciare Vicenza dopo la perdita della figlia Alice, avuta da Davide il suo primo grande amore. Sedici anni dopo il tragico evento, Emma riceve una lettera che la informa che la figlia non è morta, ma vive a Vicenza ed è una ballerina.

Emma decide quindi di tornare in Italia per scoprire la verità. Il ritorno a Vicenza sarà un vero e proprio tuffo nel passato. Qui Emma conosce il professore Enrico Leoni e il commissario Luisa Guerra, attuale compagna del suo ex Davide.

Luce dei tuoi occhi, Emma si avvicina sempre più ad Enrico e tra i due cresce l’attrazione ma…

Nel terzo episodio di Luce dei tuoi occhi, in onda questa sera in prima serata su Canale 5, Emma si avvicina sempre più ad Enrico e tra i due cresce l’attrazione. Dopo una scoperta che riguarda il suo passato, invece, Davide tende ad allontanarsi da Luisa. Emma accompagna Miranda dai nonni, ma Enrico non apprezza l’iniziativa della donna, che sente come un atto di invadenza nella loro famiglia. Nel garage dei suoceri di Enrico, Emma vede una vecchia macchina verde che assomiglia a quella ricercata per l’incidente a Valentina, ancora in coma in ospedale. Emma inizia quindi a sospettare del professor Leoni e lo denuncia: Enrico viene così condotto in commissariato e interrogato.

Miranda scoprirà così le tristi verità della sua famiglia. La quarta puntata di “Luce dei tuoi occhi” andrà in onda mercoledì 13 ottobre sempre su Canale 5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA