LUCIA RUSSO E STEFANO, MOGLIE E FIGLIO MEMO REMIGI/ “Una donna forte, grazie a lei..”

- Emanuele Ambrosio

Lucia Russo e Stefano sono la moglie e il figlio di Memo Remigi, il cantante e conduttore radio-televisivo . Insieme dal 1996: “sto benissimo con lei”

memo remigi 640x300
Memo Remigi a Vieni da me

Memo Remigi, nel corso dell’intervista rilasciata a Io e Te, riserva parole di grande amore e stima per la moglie Lucia Russo. Il cantante ammette che averla al suo fianco è stata una benedizione perché è anche grazie a lei che è riuscito a migliorarsi nel corso degli anni, anche nella musica. “Mia moglie quando mi ha conosciuto mi ha chiesto cosa volessi fare da grande, e avendo avuto vicino a me una donna molto forte mi ha dato una spinta a tirare fuori quello che di meglio c’è in me. – ha ammesso Remigi, per poi concludere che proprio grazie a lei – Ho cercato di migliorarmi.” Lucia Russo è una donna intelligente ma anche molto forte, come Remigi ha tenuto a sottolineare, una forza che è riuscita a trasmettergli anno dopo anno. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Lucia Russo è la moglie di Memo Remigi

Lucia Russo e Stefano sono rispettivamente la moglie e il figlio di Memo Remigi, il cantante e conduttore radio-televisivo ospite della nuova puntata di “Io e te” di Pierluigi Diaco su Rai1. Un amore importante quello tra il cantante e la donna che sono legati da 54 anni nonostante qualche scivolone. Lucia e Memo si sono incontrati per caso su un campo da golf. A raccontarlo è stato proprio Remigi: “la conosco sui campi da golf e la rubo a un avversario. Per lei mi trasferisco a Milano: abbiamo un figlio e quattro nipoti e siamo ancora insieme dopo 53 anni”. Proprio la moglie è la fonte di ispirazione di una delle sue canzoni di maggior successo “Innamorati a Milano”: “è merito di mia moglie Lucia. Ci conosciamo quando abbiamo 21 anni, io sto a Como e lei a Milano. Tutti i giorni vado a trovarla in treno e la grande città mi mette paura, ma allo stesso tempo mi incuriosisce. Tutti hanno fretta, c’ è caos. Così nasce l’ idea di raccontare questo nostro amore sotto il Duomo”.

Memo Remigi: “Sto benissimo con mia moglie Lucia Russo”

Nonostante qualche errore da parte di Memo Remigi, la coppia è ancora oggi unita e innamorata come ha precisato lo stesso artista che parlando proprio della moglie Lucia Russo ha detto: “oltre a essere bella e simpatica, è anche molto intelligente”. La coppia sta insieme dal 1966 e dal loro amore è nato uno splendido figlio di nome Stefano che oggi ha 50 anni e ha regalato ad entrambi la grande gioia di avere quattro nipoti. Non sono mancate le difficoltà, visto che per cinque anni Memo è stato costretto a lasciare casa per via delle sue scappatelle, ma oggi è solo un brutto ricordo. “Io adesso vivo felicemente con mia moglie, sto benissimo con lei è una donna meravigliosa” ha detto il paroliere che ricordando quel periodo della sua vita ha precisato “è stata una cosa così, uno scherzo”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA