LUCIA ZAGARIA E ROSANNA BANFI/ Lino Banfi: “Risata come terapia contro l’Alzheimer”

- Morgan K. Barraco

Lucia Zagaria e Rosanna Banfi, chi sono la moglie e la figlia dell’attore Lino Banfi? A suo dire, la risata è la miglior cura contro l’Alzheimer.

Lucia Zagaria
Lino Banfi e la moglie Lucia Zagaria
Pubblicità

Nella sua ospitata ai Soliti Ignoti Special Vip, Lino Banfi non manca di ricordare la moglie Lucia Zagaria insieme agli altri anziani affetti dalle “brutte malattie” dell’Alzheimer e del Parkinson. A Lucia, in particolare, è stato diagnosticato il morbo di Alzheimer, ma ciò non è bastato a portarlo allo scoraggiamento. Insieme ai medici, Banfi continua a prendersi cura particolare della sua Lucia. È ormai da molti anni che la loro battaglia va avanti, e nessuno dei due ha mai pensato di arrendersi. Nella sua intervista a Domenica In, l’attore ha fatto sapere che sua moglie è seguita dai “medici migliori”. È stato lui a preoccuparsi di questo, ed è in qualche modo fiducioso che Lucia possa mantenere almeno un minimo di lucidità. “Le sto provando tutte”, ha dichiarato in proposito. Tra queste “tutte”, anche una cura inedita: la risata, secondo gli esperti, farebbe benissimo a chi soffre per un male del genere. Inutile dire che ha fatto subito sua questa teoria. (agg. di Rossella Pastore)

Pubblicità

La malattia di Lucia Zagaria

Lucia Zagaria è la moglie di Lino Banfi che ha amato per tutta la vita e che ama ancora moltissimo. Negli ultimi anni l’attore ha dovuto affrontare anche la malattia: l’Alzheimer ha colpito la consorte e ha trasformato in modo radicale le loro vite. Banfi però non si è dato per vinto e ha affiancato ai suoi impegni lavorativi anche un’intenso supporto alla moglie. Anche per ripagarla di tutti i sacrifici fatti nei primi anni di matrimonio, quando entrambi non navigavano di certo nell’oro. “Lei mi mandava qualche soldo”, ha detto tempo fa l’attore a Domenica In, “Io a Milano facevo una vita miserabile. Dormivo nei treni fermi in stazione coprendomi con un cartone e mangiavo quel che capitava. Ancora oggi che non sta bene, prima di addormentarsi cerca la mia mano per stringerla. Avrebbe meritato di stare più tranquilla, invece“. E ora che Lucia è alle prese con la malattia, Banfi continua a sperare di poter smussare in qualche modo le sue conseguenze. Non ha intenzione di arrendersi in alcun modo. “La seguono i medici migliori”, ha detto, “voglio arginare la malattia, le sto provando tutte. E quando posso, la faccio ridere. Come ho detto a lei una volta, se un giorno non dovesse più riconoscermi ci presenteremo di nuovo”.

Pubblicità

Rosanna Banfi, figlia Lino Banfi: è sposata con Michele Zarrillo?

Rosanna Banfi ha fatto il passo fatidico, quello che molti di noi hanno affrontato in questi giorni, a quarantena (quasi) terminata: controllare il proprio peso. “La bilancia a casa non funziona, mi sono pesata dal veterinario… Aiuto”, scrive su Instagram. I fan intanto si chiedono se la figlia di Lino Banfi sia la moglie di Michele Zarrillo. Una foto pubblicata nei giorni scorsi infatti la mostra al fianco (forse) del marito Fabio Leoni. Per tutti gli ammiratori però la somiglianza con il noto cantante è più che certa. Clicca qui per guardare la foto di Rosanna Banfi. Oggi, domenica 24 maggio 2020, Lino Banfi sarà invece ospite de I Soliti Ignoti special vip, la puntata speciale in onda nel pre-serale di Rai 1. Sia il padre che la figlia si sono dati da fare nelle ultime settimane per sostenere tanti progetti solidali. Uno di questi, Race for the cure, ha visto la Banfi impegnata nella maratona di beneficenza per la lotta al tumore al seno.

Foto, la forza di farcela

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Facce da… ebbastaaa #domenicamattina

Un post condiviso da Rosanna Banfi (@rosannabanfi) in data:



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità