Luciana Littizzetto/ “Timor Steffens dopo Maria e Madonna vieni da me?” (Amici 2020)

- Emanuele Ambrosio

Luciana Littizzetto ospite al serale di Amici 2020: “Timor Steffens dopo Maria e Madonna vieni da me?”, collegamento da casa per l’incidente.

Luciana Littizzetto io sono giorgia meloni
Luciana Littizzetto a Che tempo che fa

Luciana Littizzetto ha fatto il suo solito show durante la prima puntata del Serale di Amici di Maria De Filippi, facendo ridere tutto lo studio. Simpatico è stato anche il siparietto che ha regalato in merito al ballerino Timor Steffens. La donna ha specificato che questi dopo essere stato fidanzato con Madonna e dopo aver lavorato con Maria De Filippi potrebbe anche fare un salto da lei per fare un’opera di bene. Ovviamente tutti sappiamo del recente incidente avuto dalla Littizzetto che quindi non ha potuto presenziare in studio durante la puntata del programma di Canale 5, ma ha mantenuto il suo impegno apparendo in dei collegamenti direttamente da casa durante i quali è riuscita ad accendere con la sua simpatia e il suo modo di fare il pubblico di Canale 5. Sarà interessante vedere se da qui alla fine della puntata ci sarà la possibilità di vederla ancora collegarsi con Maria. (agg. di Matteo Fantozzi)

“Voleva venire anche Salvini in squadra ma…”

Parte col botto la prima puntata del serale di Amici 19. Maria De Filippi apre il collegamento con una scatenata Luciana Littizzetto che ne ha una per tutti. Grandi risate in studio: si parla dei ben 19 anni di Amici (“ci sono allievi che alla prima edizione non era ancora nati!”), e di Matteo Salvini: “Ha chiamato Salvini e ha chiesto se poteva far parte della squadra verde che ha già la felpa.” Maria De Filippi ricorda però che non ci sono più le squadre. Poi Luciana ripropone il balletto fatto da Maria nello studio con i professori: “Hai tirato su la gamba tipo telepass… sembravi Roberto Bolle dopo 8 spritz. Sei davvero scioltissima….” E le risate in studio continua quanto presenta le sue due badanti: “Una per il giorno e una per la notte: si chiamano Modesta e Violetta”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Luciana Littizzetto ad Amici 2020

Luciana Littizzetto ospite al serale di Amici 2020: la simpaticissima comica e conduttrice farà dei collegamenti in diretta da casa per via dell’infortunio proprio come succede a Che tempo che fa. La presenza di Lucianina va così ad arricchire il nuovo cast di Amici di Maria De Filippi che quest’anno vedrà in giuria Loredana Bertè, Gabry Ponte, Vanessa Incontrada e Tommaso Paradiso nel ruolo di opinionista e commentatore. E’ cosa nota l’amicizia che lega Maria De Filippi a Lucianina che diverse volte è stata ospite nel people show “C’è posta per te” regalando come sempre tante risate ai telespettatori. Non è dato sapere cosa farà o dire durante questi collegamenti da casa, ma sicuramente la Littizzetto saprà farsi notare come già sta succedendo a Che tempo che fa dove recentemente ha imitato Achille Lauro con tanto di travestimento e perline: “Sono Achille Laura, sono la ragazza dal giacchettino di pirla…”.

Luciana Littizzetto: “ho tolto il gesso”

Proprio a Che tempo che fa, Luciana Littizzetto durante uno degli ultimi collegamenti ha condiviso con il pubblico alcuni aggiornamenti sull’infortunio subito alla vigilia di Capodanno. Fabio Fazio dallo studio ha immediatamente notato una novità e ha chiesto all’amica “hai tolto il gesso” con la comica che ha replicato: “sì, ho tolto il gesso. Adesso devo fare questi esercizi del fisioterapista per la circolazione per il polso”. La fine di dicembre scorso, infatti, la comica è stata vittima di un banale incidente per strada che l’ha costretta a ingessarsi polso e gamba e ad un conseguente intervento. Pochi giorni dopo l’intervento è stata proprio la Litti ad intervenire in diretta a Che tempo che fa precisando di non poter partecipare al programma: “non sto benissimo, non me l’aspettavo di incorrere in un incidente del genere. Anche perché non faccio parapendio, non faccio sci, niente di tutto questo. Io cammino. E camminando sono inciampata nei lacci delle scarpe. Mi mancate tutti, ma non ce la faccio a muovermi. Devo tenere la gamba ferma”.

Luciana Littizzetto: “Ho fatto una quantità di cose”

Comica, attrice, imitatrice, conduttrice: Luciana Littizzetto è un’artista a 360° gradi come ha raccontato durante un’intervista rilasciata a il Corriere della Sera: “scrivo sui giornali e pubblico libri, recito in film e in commedie, frequento giurie, faccio cabaret, presento in radio e televisione. Colpa mia se non mi sento mai stanca di me? E dire che non sfuggo a nessuna proposta seria di impegno sociale e benefico. Ecco, non canto: per non far troppo ridere. Comunque sia chiaro che ho provato anche a fare la cantante, ci mancherebbe”. Dovendo però scegliere, Lucianina non ha alcun dubbio: “se devo scegliere, scegliermi, allora finisco su quella me stessa che una volta alla settimana, da sempre e magari per sempre, si piazza, per parlare e soprattutto ascoltare tanta gente, in una stanzina di un alloggetto di mezza collina, davanti al microfono di Radio Deejay, emittente di amici, mia vecchia compagna di strada”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA