Lucio Corsi a Eurovision Song Contest 2025 con Volevo essere un duro: dopo il grande successo ottenuto al Festival di Sanremo...
Dall’anonimato al boom di Sanremo, fino ad Eurovision Song Contest 2025. Lucio Corsi ha visto la sua vita artistica stravolgersi da un momento all’altro, eppure lui è lo stesso di sempre. Semplice, genuino e con qualcosa da dire. Il cantante di Volevo essere un duro è pronto a giocarsi le sue chance ad Eurovision, dopo aver stupito al Festival di Sanremo 2025 ed essere subentrato nella kermesse europea per la rinuncia di Olly.
Insomma, il periodo magico per Lucio Corsi prosegue. Il cantante di Volevo essere un duro sta cercando di abituarsi ad una popolarità inaspettata, ma che impreziosisce gli sforzi compiuti in questi anni. Già perché Lucio Corsi non nasce oggi, artisticamente parlando. E’ un artista vero, con un suo percorso alle spalle, uno che è partito dal basso e che rivendica orgoglioso la fatica della sua salita.
Lucio Corsi porta la sua autenticità ad Eurovision Song Contest 2025: ‘Volevo essere un duro’ farà breccia?
La scalata al successo infatti non cancella quel che c’è stato prima e Lucio Corsi, non a caso, ricorda ancora nitidamente le sue prime esibizioni. Un aneddoto, in tal senso, lo ha rivelato a Vanity Fair, raccontando un Lucio Corsi ai più sconosciuto. Quel giovane cantante che prenotava le postazioni per potersi esibire per strada. “Per me è stata un’esperienza formativa al 100 per cento, perché non devi solo far fermare le persone, devi farle restare, e non è per niente scontato”, racconta.
Prima dell’exploit a Sanremo 2025, l’incertezza accompagnava la quotidianità dell’artista, anche se su una cosa non ha dubbi: “Sarei comunque andato avanti a far questo perché è ciò che più amo fare in questo momento della mia vita”. Ed è con la stessa passione di sempre che Lucio Corsi approccia ad Eurovision Song Contest, con la sua Volevo essere un duro, una canzone che invita a guardarsi dentro e accettarsi per ciò che si è.