Luis Alberto all’Inter?/ Calciomercato, telefonata con Inzaghi: “Io a Milano? Magari”

- Carmine Massimo Balsamo

Nome nuovo per il centrocampo dell’Inter: parliamo di Luis Alberto, stella della mediana della Lazio. Ma Claudio Lotito…

luis alberto
Luis Alberto, trequartista spagnolo della Lazio (Foto LaPresse)

Luis Alberto finisce nel mirino dell’Inter. Il centrocampista spagnolo è reduce da uno straordinario periodo con la maglia della Lazio, dove è stato rilanciato da Simone Inzaghi, erede di Conte sulla panchina nerazzurra. L’edizione odierna de Il Messaggero riporta di un contatto telefonico tra il tecnico e il calciatore, che ha manifestato la voglia di fare parte del progetto meneghino: «Io all’Inter? Magari mister, verrei subito».

Luis Alberto sarebbe il perfetto rinforzo per il centrocampo dell’Inter, che deve fare i conti anche con la situazione di Christian Eriksen, colpito da un malore ad Euro 2020. Ma non si tratta di un’operazione facilissima per Beppe Marotta e Piero Ausilio:  dopo lo scippo di Inzaghi, Claudio Lotito non ha intenzione di fare favori al club nerazzurro…

LUIS ALBERTO ALL’INTER?

Classe 1992, Luis Alberto è pronto per il salto di qualità da almeno due stagioni ma  la Lazio si è sempre opposta alla sua cessione. Simone Inzaghi però è un fattore che può fare la differenza e Claudio Lotito lo sa bene. Il Messaggero spiega che la valutazione dell’ex Liverpool è di almeno 60 milioni di euro, cifra assolutamente fuori portata per il Biscione. Un altro fattore da non sottovalutare è l’arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina biancoceleste: il tecnico toscano infatti vorrebbe utilizzare Luis Alberto in cabina di regia, un ruolo alla Jorginho che però non intriga affatto lo spagnolo, che ha importanti bonus nel contratto per gol e assist. Attesi aggiornamenti nel corso delle prossime settimane, l’Inter deve fare fronte all’ostacolo Lotito…



© RIPRODUZIONE RISERVATA