L’uomo d’acciaio, diretto da Zack Snyder
Domenica 28 gennaio, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, il film di fantascienza del 2013 dal titolo L’uomo d’acciaio. La pellicola è diretta dal regista Zack Snyder, celebre per avere curato le riprese de L’alba dei morti viventi (2004), 300 (2007) e Batman v Superman: Dawn of Justice (2016).
Le musiche del film L’uomo d’acciaio hanno invece la firma del noto compositore Hans Zimmer, vincitore nella sua lunga e brillante carriera di diversi riconoscimenti, tra cui 4 Grammy Award, 2 Oscar alla migliore colonna sonora, per Il Re Leone (1995) e per Dune (2022), e tre Golden Globe, oltre che essere famoso per avere composto le colonne sonore del film cult Il gladiatore (2000).
Il protagonista del film L’uomo d’acciaio è interpretato dall’attore britannico Henry Cavill, diventato celebre grazie al personaggio del duca Charles Brandon ne I Tudors, e in seguito per il ruolo di Geralt di Rivia nella serie televisiva The Witcher.
Al suo fianco, l’attrice Amy Adams, candidata agli Oscar per la sua interpretazione in Junebug (2005), e che ha condiviso nuovamente il set con Cavill in Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) e Justice League (2017).
Nel cast de L’uomo d’acciaio anche le stelle di Hollywood Russel Crowe e Kevin Costner, nei panni rispettivamente di Jor-El e Jonathan Kent.
La trama del film L’uomo d’acciaio: un reboot che convince
L’uomo d’acciaio inizia raccontando la vicenda di Jor-El (Russell Crowe), che ha scoperto che il suo pianeta, Krypton, sta per collassare. L’uomo cerca di avvisare gli abitanti del luogo, ma viene ostacolato dal colpo di stato del generale Zod (Michael Shannon), il quale è certo che il codice genetico dei kriptoniani possa capovolgere le sorti del pianeta.
Così l’uomo decide di inviare il codice attraverso suo figlio, Kal-El, sulla Terra. Il bambino viene accolto da Jonathan e Martha Kent (Kevin Costner e Diane Lane) e ribattezzato con il nome Clark.
Il ragazzo (Henry Cavill) si rende conto ben presto di non essere uguale agli umani, infatti crescendo le sue capacità diventano sempre più evidenti.
Jonathan così rivela al figlio le sue reali origini e gli proibisce di mostrare in pubblico le sue doti. Purtroppo, proprio a causa di questo divieto, Clark assiste senza poter fare nulla alla morte del padre adottivo.
Poco tempo dopo, atterra sul pianeta una navicella aliena al cui interno è presente un ologramma del suo vero padre.
Clark scopre così molto di più riguardo al suo passato e nel frattempo fa la conoscenza della bella Lois Lane, una giovane e intraprendente giornalista che si intrufola nella navicella nella speranza di scoprire qualche scoop per un articolo.
Ciò che i due giovani non sanno è che il terribile Zod si è liberato dalla prigione in cui era stato intrappolato ed è pronto ad attaccare il pianeta…