MABEL, CHI E’?/ Ad X Factor svela il segreto del successo: “Non dovete fare come..”

- Matteo Fantozzi

Chi è Mabel ospite a X Factor? La figlia di Cameron McVey Mabel è pronta ad esibirsi sul palco della Dome prima di iniziare il tour il 24 febbraio dai magazzini generali di Milano.

mabel 2019 instagram
Mabel

Mabel Alabama Pearl McVey scatenata sul palco di X Factor 2019. Splendida esibizione live per Mabel, la figlia del noto produttore Cameron McVey Mabel. Grande applauso da parte del pubblico per lei e il corpo di ballo che si è esibito sulle note di ‘Don’t call me up’. Il suo singolo sta facendo il giro del mondo, ricorda giustamente il conduttore Cattelan, che la intervista al volo prima di riprendere la sfida. “Cosa consiglio a questi ragazzi? Di concentrarsi su di loro e di non paragonarsi ad altri”. La genuinità e l’impegno sono dunque gli ingredienti segreti di Mabel per sfondare nel panorama musicale. Chissà se qualcuno dei concorrenti di questa sera potrà seguire anche solo in parte le orme di Mabel, che si congeda tra gli applausi del pubblico di X Factor. Mabel ha portato una ventata di freschezza durante il live, smorzando la tensione in vista del nome del primo eliminato. Cattelan riepiloga il regolamento: a breve si saprà il nome del primo concorrente eliminato. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Chi è Mabel?

Mabel Alabama Pearl McVey, la celebre cantante britannica meglio conosciuta come Mabel, sarà ospite del quarto Live Show di X Factor 2019. Figlia del celebre produttore Cameron McVey Mabel è cresciuta con la musica nel sangue. I suoi successi arrivano nel 2007, quando con il mixtape Ivy to Roses conquista l’attenzione del mercato musicale. Proprio grazie a quel brano l’artista arriva negli opening act della lega europea del cantante solista Harry Styles. Subito dopo conosce il successo mondiale con due nuovi brani: Mad Love e Don’t Call Me Up. Quest’ultimo pezzo le consente di ottenere una nomination alla British Breakthrough Act dei Brit Awards, come nuova proposta britannica in campo musicale. Incredibile il numero di visualizzazioni ottenute dal brano Don’t Call Me Up. Si parla infatti di oltre 400 milioni di stream su Spotify e più di 150 milioni su YouTube.

Mabel, X Factor 2019: un miliardo di stream in tutto il mondo

Oggi, a soli 23 anni, Mabel, ospite di X Factor 2019, può vantare più di un miliardo di stream in tutto il mondo ed ha già venduto più di tre milioni e mezzo di singoli nel Regno Unito. I due brani Don’t Call Me Up e Mad Love sono racchiusi insieme ad altri successi all’interno del suo primo album di debutto High Expecations, uscito lo scorso 2 agosto. I quattordici brani contenuti nell’album propongono una attenta riflessione sull’amore giovanile, sul dolore e sulle sfide che occorre affrontare nelle relazioni in epoca digitale. In diverse interviste la celebre pop star ha rivelato quanto sia importante parlare di tutto questo per infondere fiducia, in una generazione in cui il sogno di una vita perfetta sembra essere svanito. In attesa di poter ballare sulle note del suo album High Expectation, che l’artista porterà in tour il 24 febbraio 2020 ai magazzini generali di Milano intanto, potremmo ascoltare la sua esibizione sul palco dell’X Factor Dome giovedì 14 novembre 2019, nella puntata trasmessa su Sky Uno dalle ore 21,15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA