Maccio Capatonda, pseudonimo del vero nome di Marcello Macchia, sarà uno degli ospiti della trasmissione Splendida Cornice, condotta da Geppi Cucciari. L’attore presenterà tra le altre cose la sua nuova serie Sconfort Zone, curiosa serie tv che sarà divisa in sei episodi e andrà in scena sul canale Amazon Prime. Vediamo chi è Maccio Capatonda.
Maccio Capatonda nasce a Vasto il 2 Agosto 1978 e fin da giovanissimo mostra una passione particolare per determinati sketch, nel periodo che lo vede crescere tra liceo ed università. Lo vediamo per la prima volta a Mai Dire… e qui interpreta ruoli al limite dello sconvolgente e sicuramente diversi da quelli che avevamo visto in tv finora.
Sempre li con la Gialappa esplode nel ruolo di Maccio Capatonda e negli anni questo diventerà il nome con il quale tutti lo riconosceranno. Dalla tv fino a Youtube ed i social e c’è un periodo dove vediamo l’attore quasi ovunque, con il suo lavoro che diventa un successo totale. Dopo Mediaset e Mai Dire… partecipa con il suo lavoro su All Music e nel 2007 lancia Mariottide.
Maccio Capatonda, il debutto al cinema ed i vari flirt amorosi
Negli anni Maccio Capatonda ottiene un successo ovunque, lo vediamo sulla Gazzetta dello Sport e su Mtv Italia e tra le altre cose l’uomo debutta nel film Italiano Medio, film che lo vede protagonista insieme all’amico e collega Herbert Ballerina e recita in un film anche con lui, il film ‘Quel bravo ragazzo’.
Negli anni Maccio Capatonda ha avuto diversi flirt e quello che fece più rumore fu sicuramente quello con la showgirl Elisabetta Canalis con i due che finirono per vario tempo sulle copertine nazionali e non. Maccio Capatonda è fidanzato dal 2017 con Myriam, donna con il quale è andato a convivere nel 2020 a Roma come confermato anche in un’intervista da Cattelan.
La storia tra Maccio Capatonda e Myriam è sempre stata molto riservata, i due non lasciano trapelare molto riguardo il loro rapporto, sappiamo che non hanno figli e che hanno una grande passione per gli animali con l’uomo che ha considerato parte di loro come dei veri e propri figli. Abbiamo visto solo una volta Maccio Capatonda e Myriam in tv, durante la trasmissione Le Iene con la donna che si è fatta conoscere come Mymi Du Bois.