MADAGASCAR 2/ Video e info streaming del film in onda su Italia 1

- Matteo Fantozzi

Madagascar 2 in onda su Italia 1 oggi, sabato 16 dicembre, dalle ore 21.20. Si tratta di un film d’animazione del 2008 scritto e diretto da Tom McGrath e Eric Darnell

Madagascar 2 - Via dall'isola
Madagascar 2 - Via dall'isola, una scena del film

In Madagascar 2 “i 4 pelosi newyorkesi approdano nell’Africa nera. Raddoppiano dunque le occasioni di divertimento rispetto al primo capitolo del film”. Marianna Cappi promuove sostanzialmente il film assegnandoli tre stellette e mezzo sulle cinque messe a disposizione da MyMovies. Aggiunge: “Mentre gli animali vanno alla ricerca delle loro radici e i paesaggi vanno oltre la bellezza del tratto e scivolano nella poesia. La musica black fa da fil rouge”. Il film piace molto ai più piccoli, ma può sicuramente essere interessante anche per i giovani perché oltre a ridere di gusto ci sono anche interessanti spunti di riflessione. Madagascar 2 va in onda su Italia 1 in prima serata, clicca qui per il trailer, potremmo seguirlo anche in diretta streaming su MediasetPlay cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Madagascar 2, in prima serata su Italia 1

Madagascar 2 andrà in onda su Italia 1 nella prima serata di oggi, sabato 16 dicembre, dalle ore 21.20. Si tratta di un film d’animazione del 2008 scritto e diretto da Tom McGrath (Baby boss, Megamind, Shrek terzo) e Eric Darnell (Z la formica, Crow – The legend, Gas planet), che avevano già diretto il primo capitolo della serie. Nella versione italiana i protagonisti sono doppiati da Ale e Franz (Il peggior Natale della mia vita, Tutti gli uomini del deficiente, Un boss in salotto). La colonna sonora è stata composta dal Premio Oscar Hans Zimmer (Il gladiatore, Il re leone, Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma). Il film è stato prodotto dalla Dreamworks Animation e distribuito in Italia da Universal Pictures.

Madagascar 2, la trama del film

Ecco la trama di Madagascar 2. Alakay è un leoncino che vive in Kenya con il padre, Zuba, il maschio alfa del suo branco. Il piccolo cade però vittima dei bracconieri e finisce allo zoo di New York, dove viene rinominato Alex. Passano gli anni e Alex diventa il beniamino e la mascotte dello zoo. Alex però si trova ora naufrago, ormai da un anno, in Madagascar, a seguito degli eventi narrati nel primo film della saga. Durante i mesi trascorsi in Africa però i pinguini, giunti dallo zoo insieme ad Alex e i suoi amici, Melman la giraffa, Marty la zebra e Gloria l’ippopotamo, sono riusciti a riparare un vecchio aereo precipitato da tempo. Il gruppo parte quindi in volo, con l’intenzione di tornare a New York, portando con loro Julien, il re dei lemuri, e tutta la sua corte. Poco dopo la partenza però l’aereo precipita e gli animali finiscono per separarsi in due gruppi. Julien e il suo consigliere Maurice si trovano rapidamente a governare su una colonia di fenicotteri. Alex invece trova un branco di altri leoni, e dopo avere iniziato a lottare cn il capobranco i due scoprono di avere una voglia molto simile. Ben presto Alex si rende conto di avere ritrovato il suo vecchio branco e che il leone con cui stava per combattere è in realtà Zuba, suo padre. Alex però viene coinvolto dalle trame di Makunga, leone malvagio che tenta di usurpare il ruolo di capobranco a Zuba. Ben presto padre e figlio vengono esiliati dagli altri leoni e si trovano abbandonati a loro stessi nella Savana.

Il trailer di Madagascar 2



© RIPRODUZIONE RISERVATA