“Apparizione” Madonna durante preghiera Papa/ Video: un “segno celeste” a San Pietro

- Davide Giancristofaro Alberti

“Apparizione” Madonna nel cielo sopra Piazza San Pietro durante la preghiera di Papa Francesco: un segno celeste, luce tra le tenebre che ci avvolgono durante l’epidemia di Coronavirus

madonna appare papa
Madonna "appare" durante la preghiera di Papa Francesco
Pubblicità

Una nuvola nel cielo attira l’attenzione durante la preghiera di Papa Francesco a San Pietro. Un’apparizione della Madonna, sostengono in molti. Il breve momento è stato ripreso dalle telecamere impegnate nella diretta. Una nuvola appare più brillante delle altre e sembra avere la sagoma di una figure femminile. Ma non è la prima volta che si nota qualcosa di “speciale” a Piazza San Pietro. Quando due settimane fa il Santo Padre firmò un dispositivo per la chiusura di tutte le chiese della capitale, apparve un sole circondato da una corona di nuvole, a sua volta circondato da un alone biancastro. A qualcuno sembrò un’ostia consacrata, quindi fu interpretato anche in quel caso come un segno divino. Ognuno ovviamente può vederci e leggerci quel che vuole. Queste immagini per i fedeli sono segnali inequivocabili di messaggi divini che Dio manda all’uomo per redimerlo, farlo riflettere. (agg. di Silvana Palazzo)

Pubblicità

“APPARIZIONE” MADONNA A SAN PIETRO

Papa Francesco prega per la fine dell’epidemia di Coronavirus e nel cielo appare una nuvola che sembra la Madonna. Molti fedeli hanno notato l’immagine, alcuni l’hanno subito registrata per controllarla bene e riproporla in Rete. «Perché avete paura? Non avete fede?», stava dicendo il Santo Padre. In mezzo alle nuvole ha preso forma una figura bianca, in verticale. La forma non è distinguibile ma molti hanno avuto l’impressione, e l’hanno tuttora riguardo le immagini, che ci sia una somiglianza con la Madonna. Facile parlare di suggestione, un’illusione ottica, ma è senza dubbio un’immagine molto forte in un momento storico così complicato. C’è chi è convinto che sia un evento soprannaturale, infatti sui social si susseguono diversi commenti in tal senso, l’unica certezza è rappresentata dal fatto che questa immagine possa essere considerata un simbolo tanto quanto quella di Papa Francesco che prega in una Piazza San Pietro deserta, mentre risuonano solo le sirene delle ambulanze e lui parla delle tenebre che ci stanno avvolgendo. (agg. di Silvana Palazzo)

Pubblicità

MADONNA “APPARE” IN CIELO DURANTE PREGHIERA PAPA

Durante la benedizione di Papa Francesco Urbi et Orbi, andata in onda in mondo visione nella serata di ieri, alcuni utenti hanno notato nel cielo la Madonna, o meglio, delle nuvole che assomigliavano alla Vergine Maria. Numerose le segnalazioni ed un fedele ha postato un video sui social che è divenuto in breve tempo virale. Nel filmato, che potete trovare qui sotto, si può notare una nuvola che aleggia sopra San Pietro durante la preghiera per invocare la fine della pandemia da coronavirus, la benedizione che di solito viene impartita dal Santo Padre nei giorni di Pasqua e di Natale. «Perchè avete paura? Non avete fede?», Bergoglio si rivolge ai fedeli, e nel frattempo, nel cielo, si nota una nuvola con una luce particolare, quasi mistica, che prende sempre più forma in qualcosa di famigliare, la Madonna. Un segno con la S maiuscola per i fedeli, che associano la preghiera di Papa Francesco a quell’apparizione, un presagio che la malattia che sta affliggendo il mondo in questi giorni possa essere realmente sconfitta, anche grazie alla fede. Sicuramente il video merita di essere visto e rivisto: i più scettici ovviamente non ci crederanno, ma i fedeli, da ieri sera, sono decisamente più ottimisti. Nel caso vi foste perso il filmato in questione, potete trovarlo qui sotto, postato da un utente sulla propria pagina Twitter.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità