Il messaggio della Madonna di Medjugorje di oggi, martedì 25 marzo 2025, è stato diffuso dopo l’ormai consueta approvazione ecclesiastica, quindi per i fedeli l’attesa è finita. A cominciare è, invece, la riflessione sulle parole affidate a Marija Pavlovic Lunetti, anche perché non chiamano i richiami all’importanza della preghiera, come spesso accade. “Cari figli! In questo tempo di grazia, in cui siete chiamati alla conversione, vi esorto, figlioli, offritemi le vostre preghiere, sofferenze e lacrime per la conversione dei cuori che sono lontani dal cuore di mio Figlio Gesù“.
In questo passaggio si evince, dunque, come la preghiera si leghi alla conversione, altro tema che ritorna spesso nei messaggi della Madonna di Medjugorje. “Pregate con me, figlioli, perché senza Dio non avete né futuro né vita eterna“, prosegue la Madonna di Medjugorje. “Vi amo, ma non posso aiutarvi senza di voi. Perciò dite Sì a Dio. Grazie per aver risposto alla mia chiamata“, conclude. (agg. di Silvana Palazzo)
ATTESO IL NUOVO MESSAGGIO DELLA MADONNA DA MEDJUGORJE
Dopo il messaggio annuale del 18 marzo, è atteso quello della Madonna di Medjugorje che mensilmente viene affidato a Marija Pavlovic Lunetti, anche perché è una luce in un momento di tenebre, un motivo di speranza in un mondo in cui sembra esserci poco da sperare. In un momento in cui gli uomini sembrano non volere la pace, si allontanano da Dio e non vogliono la salvezza che deriva dalla fede, la Madonna si rivolge come una madre fa con i suoi figli, per aiutarli.
Non mancano nei suoi messaggi dei richiami alle preghiere, che in questo momento è la cosa più necessaria, visto che solo Dio può salvare dalla potenza del male che ha invaso il mondo. Come nell’ultimo messaggio, la Madonna di Medjugorje invita a seguirla senza paura, senza riserve, perché lei può condurci da suo figlio che è la salvezza. (agg. di Silvana Palazzo)
IL NUOVO MESSAGGIO DELLA MADONNA DA MEDJUGORJE E LA PREGHIERA PER LA GUARIGIONE DEL PAPA
Appena la settimana dopo il nuovo messaggio consegnato alla veggente Mirjana Dragicevic Soldo, la Madonna di Medjugorje torna alla consueta, misteriosa, apparizione mensile tramite l’altra veggente fin dalle primissime apparizioni ormai più di 40 anni fa: è il messaggio diffuso in tutte le lingue da Marija Pavlovic Lunetti quello atteso nella serata di oggi 25 marzo 2025, non appena arriverà l’approvazione ecclesiastica del visitatore apostolico del Vaticano per Medjugorje, l’arcivescovo Aldo Cavalli.
Un mese esatto dopo tra pellegrinaggi e cicli di preghiera nei luoghi sacri della “Gospa” per la guarigione di Papa Francesco, il popolo cristiano che ogni giorno si ritrova tra la parrocchia di Medjugorje e la collina del Podbrdo può finalmente ben sperare viste le recenti dimissioni dall’ospedale Gemelli del Santo Padre per una lunga convalescenza in Vaticano. L’intercessione chiesta a gran voce anche da Medjugorje verso la Madonna Madre di Dio è stata ampia e ha toccato praticamente ogni parte del mondo cristiano.
Nel precedente messaggio Madonna di Medjugorje diffuso lo scorso 25 febbraio, la “Gospa” ebbe a dire che la preghiera a Dio è la fonte primaria di ogni cosa, «siate le mie mani di pace e di preghiera, siate amore per tutti coloro che non amano, non pregano e non vogliono la pace». Ma è sull’esortazione alla conversione che il messaggio di Medugorje coincide con quanto il Papa non ha mai smesso di richiamare nei suoi messaggi e discorsi anche dal letto d’ospedale.
MIRJANA E L’APPARIZIONE ANNUALE DELLA “GOSPA”: IL MESSAGGIO DI MEDJUGORJE DIFFUSO IL 18 MARZO 2025
In attesa del nuovo messaggio in arrivo come sempre dalle ore 19 in poi, non appena giunta l’approvazione della Chiesa – come prevede ormai il nuovo dispositivo di “nulla osta” promulgato dal Vaticano e da Papa Francesco dallo scorso settembre 2024 – vi è da segnalare il recente messaggio giunto al termine della apparizione annuale di un’altra veggente delle origini di Medjugorje, Mirjana Dragicevic Soldo.
Come noto ai pellegrini e fedeli affezionati alla particolare vicenda ecclesiale di Medjugorje, Mirjana ebbe apparizioni giornaliere della Madonna dal 24 giugno 1981 fino a Natale 1982, in cui le venne rivelato l’ultimo dei 10 segreti di Medjugorje. Da quel giorno, la Madre di Dio rivelò alla veggente che sarebbe tornata a trovarla ogni 18 marzo per un’unica “misteriosa” (nel senso religioso del termine, ndr) apparizione annuale. Con mille pellegrini raccolti in preghiera di fianco a lei, Mirjana lo scorso 18 marzo 2025 ha ricevuto l’apparizione della Madonna attorno alle 13.30, diffondendo poi in serata il messaggio affidatole dalla Vergine (anch’esso con l’approvazione del Vaticano, ndr) e legato al tempo drammatico che il mondo sta attraversando.
Oltre all’invito alla conversione e alla preghiera, il messaggio della Madonna di Medjugorje al mondo, tramite Mirjana, punta sulla centralità di affidarsi a Gesù in quanto unico con la “Sua Luce” possa «illuminare il buio, solo Lui con la Sua parola può togliere la sofferenza». La veggente della Madonna di Medjugorje, davanti ai fedeli attoniti e colpiti dalla profondità di sguardo di Mirjana al termine dell’apparizione, spiega come la Madonna le abbia ribadito «non abbiate paura di camminare con me», in quanto la Madonna è pronta a guidarci «verso mio Figlio, verso la Salvezza».