Cristiano Malgioglio torna ad Amici 25 come giudice esterno: tutto sulla sua carriera e vita
Cristiano Malgioglio è uno degli ospiti della puntata di Amici 25 di domenica, 7 dicembre, dove giudicherà le esibizioni dei cantanti. Ma, andiamo a conoscerlo meglio. Nato nel 1945 a Ramacca, in provincia di Catania, si trasferisce giovanissimo a Genova dove entra nel mondo discografico grazie a Fabrizio De André e Dori Ghezzi. La sua carriera inizia come paroliere, tanto che negli anni Settanta scrive testi per alcuni dei nomi più importanti della musica italiana: da Mina a Raffaella Carrà, da Iva Zanicchi a Milva. Tra i brani che lo rendono noto ci sono “L’importante è finire” e “Ancora, ancora, ancora”, diventati successi intramontabili.
Parallelamente inizia anche a cantare, portando avanti una carriera da interprete fatta di singoli più leggeri, che gli permettono di farsi conoscere dal pubblico anche come personaggio. Dagli anni Duemila in poi, però, la sua carriera prende una direzione totalmente diversa e inaspettata. Difatti, Malgioglio diventa un iconico personaggio televisivo, partecipando a reality, programmi di intrattenimento e talk show.

Cristiano Malgioglio: chi è il giudice di Amici 25
Dopo aver partecipato all’Isola dei Famosi, Cristiano Malgioglio trova una grande popolarità, tra giovani e non solo, grazie all’avventura al Grande Fratello Vip nel 2017. Da lì, diventa presenza fissa in diversi salotti televisivi e, negli ultimi anni, entra nel mondo dei talent. A Tale e Quale Show ricopre il ruolo di giudice, mentre da qualche edizione è tra i volti centrali del serale di Amici. Adesso, è pronto a tornare nella fase pomeridiana del programma di Maria De Filippi in qualità di giudice esterno.
