MALIKA AYANE “FAI COME MULAN”/ Concorrente: “sogno di cantare, ma papà non vuole”

- Morgan K. Barraco

Malika Ayane, X Factor 13: l’artista dà il via alla tredicesima edizione del talent show tra citazioni come quella di Mulan che conquista il web

Malika Ayane
Malika Ayane nella giuria di X Factor 13

Malika Ayane è una dei coach di X Factor 13. La cantante di “E se poi” è alla sua prima prova da coach e sin dalle battute iniziale dimostra di esserne all’altezza. Poco prima della puntata non ha nascosto la paura scrivendo su Instagram: ” Ci siamo. Chiudo tutto per guardare la prima puntata insieme a voi. Tifate per me, siate clementi e mandate cuoricini. #nuovotutto #evviva#xf13 #aiuto #dajeayanedaje. Grazie a tutti tutti tutti”. E’ proprio lei a dare il via alla tredicesima edizione del talent show musicale di Sky Uno dicendo: “che entri il primo concorrente”. Ad aprire XF13 è un giovane concorrente ‘cantante di strada’ che conquista quattro si. ” In un’epoca in cui tutti trasmettono la propria musica tramite internet, i social come mai hai deciso di esibirti” gli domanda Malika, che nel momento del responso dice al concorrente: “canti meglio te stesso degli altri, quindi ti sei perdona anche questo atteggiamento scontrosetto”. Ma non finisce qui, neppure il tempo di finire che la cantante cita Mulan incoraggiando la seconda concorrente che sogna di cantare nonostante il “no” del padre: “ricordati che anche il papà di Mulan non voleva e poi lei ha salvato la Cina” è l’incoraggiamento di Malika! (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Malika Ayane, coach di X Factor 13

Sarà uno dei volti seri di X Factor 13: Malika Ayane seguirà forse la stessa linea strategica dell’amico e collega Samuel Romano. I due infatti condividono la volontà di voler dare un tono serio al talent show di Sky Uno e per questo promettono di non fare sconti di alcun tipo. “Sto imparando ad essere meno puntigliosa”, racconta durante la conferenza stampa. Una dichiarazione che ci lascia intuire come nelle prime puntate potrebbe fare fin troppe precisazioni agli aspiranti concorrenti che saliranno sul palco. “Ci sono infiniti modi di fare musica e di proporsi come artista”, ammette poi, preannunciando una successiva apertura mentale. Sembra quindi che Malika non darà sempre e solo un secco “no” a chi si allontanerà dalla sua idea di cantante, ma che valuterà le abilità di ognuno e le singole particolarità. “Sto aspettando X Factor anche per vedere i tuoi outfit”, scrive una fan su Instagram commentando l’ultimo post di Malika. In effetti l’artista si è sempre messa in luce anche per il suo look stravagante e di certo non ha disatteso i suoi ammiratori nemmeno durante il primo incontro con la stampa, sfoggiando uno stile molto simile a quello di Lady Gaga. Nella foto invece la vediamo con completo nero e verde, camicia e pantaloni pieni di stelle, diretta verso Berlino. Clicca qui per guardare lo scatto di Malika Ayane.

Malika Ayane, X Factor 13: Samuel Romano come compagno d’avventura

Malika Ayane ha già trovato in Samuel Romano un valido compagno d’avventura per questo debutto ad X Factor 13. La giudice siederà infatti al fianco del collega fin dalla prima puntata del talent musicale, al via sul piccolo schermo di Sky Uno nella prima serata di oggi, giovedì 12 settembre 2019. Malika è sopravvissuta all’impatto con il programma, quello che definisce “il momento trampolino”: dopo aver constatato che l’acqua era fredda, adesso ha trovato un suo equilibrio anche per quanto riguarda i meccanismi dello show. “Devo dire che non amo chi tra i concorrenti si presenta portando avanti la propria storia personale”, specifica durante un’intervista a La Repubblica. Niente emozioni, niente favoritismi quindi per la giudice, che vuole mettere al primo posto solo la musica e le abilità dei tanti aspiranti concorrenti. Ci saranno di sicuro occasioni per vederla più severa che mai, altre invece in cui si mostrerà magari più morbida. “Sentirsi a disagio è il miglior modo per affrontare una nuova sfida”, aggiunge ancora al sito Affaritaliani, convinta che cercherà anche di divertirsi in questa nuova parentesi televisiva e fare bene il suo lavoro di giudice.

Uno splendido biondo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

First we take #rogoredo, then we take Berlin. #xf13 #evviva #buongiorno #dajeayanedaje #milanomonamour #stelassa

Un post condiviso da Malika Ayane (@damalikessa) in data:



© RIPRODUZIONE RISERVATA