MALTESE IL ROMANZO DEL COMMISSARIO 2 CI SARÀ?/ Anticipazioni: “Bisogna capire se…”

- Stella Dibenedetto

Maltese Il Romanzo del Commissario 2 ci sarà? Parla il regista Tavarelli: “non vogliamo rovinare una cosa bella solo per continuare”.

Maltese - Il Romanzo del Commissario
Maltese - Il romanzo del commissario, in replica su Rai 2

Ci sarà una seconda stagione di Maltese – Il romanzo del Commissario? Mentre giunge a conclusione l’ultima puntata della serie, tornata in replica su Rai2, il pubblico affezionato si chiede se la storia possa continuare. Al momento non ci sono certezze ma soltanto ipotesi e qualche dichiarazione degli addetti ai lavori. Oltre al regista dello show, a dire la sua è stato proprio il protagonista Kim Rossi Stuart. “Come ho già risposto ad altri, direi che non mi sono posto per adesso la questione. – ha fatto sapere l’attore in risposta ai tanti fan – L’unica cosa che mi sentirei di dire è che in questi casi, a mio modo di vedere, bisognerà farsi una domanda con coscienza, chiedersi perché [sia necessaria]. I sequel a volte si riducono ad un meccanismo commerciale, non sono abituato a procedere così“, ha poi concluso. (Aggiornamento di Anna Montesano)

MALTESE, IL ROMANZO DEL COMMISSARIO 2 CI SARÀ?

Maltese, Il Romanzo del Commissario 2 ci sarà? Con la programmazione televisiva sospesa, Raidue ha trasmesso le repliche della serie tv con Kim Rossi Stuart come protagonista, ma i fans si chiedono se in futuro, ci saranno dei nuovi episodi. La prima serie di Maltese, Il romanzo del commissario, è stata trasmessa per la prima volta nel 2017 incollando davanti ai teleschermi di Raiuno una media di 6 milioni di telespettatori. Dopo il grande successo ottenuto, i fans della serie si aspettavano una seconda stagione, ma per il momento, non è stata ancora realizzata. Ad oggi, dunque, sembra improbabile che la produzione decida di dare il via alla realizzazione di una seconda serie di Maltese per la quale occorrerebbero anni di lavoro. Con il settore, poi, fermo per l’emergenza coronavirus, qualora si decida di farlo, sarà necessario aspettare ancora a lungo.

MALTESE, IL ROMANZO DEL COMMISSARIO 2 IMPROBABILE: PARLA IL REGISTA

Dagli attori al regista di Maltese, Il romanzo del commissario 2, tutti sono stati molto chiari non i fans non promettendo la realizzazione della seconda stagione. Chiarissimo, infatti, era stato il regista Tavarelli: “C’è la volontà di tutti di fare una seconda stagione anche se c’è da dire che la prima è costata anni di lavoro e quindi ci vorrà del tempo. Vedrete infatti nelle prossime puntate delle situazioni anche a livello di regia molto impegnative e belle da vedere. L’intenzione però del gruppo da me a Kim Rossi Stuart è di andare avanti solo se il senso sarà quello giusto. Non vogliamo rovinare una cosa bella tanto per dire che andremo a fare Maltese 2”, aveva dichiarato ai nostri microfoni. Da quell’intervista sono passati tre anni e, per il momento, non sembrerebbero esserci novità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA