‘Mamma ho allagato la casa’ riprende i personaggi della famiglia McAllister che erano stati messi da parte nel terzo e inizialmente ultimo capitolo della saga, ‘Mamma ho preso il morbillo’. L’operazione però non ha coinvolto il cast originale e il film non è stato distribuito al cinema, ma inizialmente negli Stati Uniti per il conosciuto canale televisivo ABC, mentre nell’anno successivo è stato immesso nel circuito dell’home video. La pellicola non ha avuto il successo sperato riprendendo i personaggi originali, la cui assenza era stata giudicata la causa del mancato successo di ‘Mamma ho preso il morbillo’ che pure aveva ottenuto un discreto incasso al botteghino, mentre questo quarto capitolo non è riuscito neppure ad arrivare nelle sale cinematografiche, restando distribuito sul mercato interno statunitense.
Mike Weinberg nel cast
‘Mamma ho allagato la casa‘ sarà il film in onda in prima serata sabato 21 dicembre 2019 alle ore 23.25 su Italia 1. Pellicola diretta da ‘Rod Daniel’, riprende la saga di ‘Home Alone’, conosciuta in Italia come ‘Mamma ho perso l’aereo’ che si pensava terminata dopo il terzo capitolo, ‘Mamma ho preso il morbillo’. Il film è stato realizzato nel 2002 e vede nel cast Mike Weinberg nel ruolo di Kevin McCallister, French Stewart nella parte di Marvin “Marv” Merchants, Missi Pyle nel ruolo di Vera, Barbara Babcock nella parte di Molly Merchants, mentre Erick Avari è il Signor Prescott, Gideon Jacobs ha il ruolo di Buzz McCallister, Chelsea Russo ha la parte di Megan McCallister, Clare Carey è Kate McCallister, Jason Beghe interpreta Peter McCalliste, r Joanna Going è Natalie e Craig Geldenhuys è il Principe.
Mamma ho allagato la casa, la trama del film
In ‘Mamma ho allagato la casa‘ torna il personaggio di Kevin McAllister. “I genitori di Kevin hanno divorziato e il ragazzino, che vive con la madre, decide di trascorrere le vacanze con il padre, perché non vuole passarle assieme a suo fratello Buzz che lo sfotte costantemente rendendogli la vita difficile. La casa di Natalie, la nuova donna del padre di Kevin, è una villa molto appariscente in cui Kevin inizialmente si trova molto bene, fino a quando non si trova a dover fare i conti con i banditi Marv Merchants e sua moglie Vera che vogliono svaligiare la lussuosa abitazione. Kevin riesce a bloccarli allagando la casa. Mentre cerca di chiamare il maggiordomo, il signor Prescott, i malviventi scappano e Peter McCallister torna a casa con que3lla che sarà la sua futura consorte, pensando che sia tutta opera del figlio e che in realtà si sia inventato tutta la parte dei ladri.”