Mamma mia! Ci risiamo/ Streaming del film su Canale 5 con Amanda Seyfried (18 giugno)

- Matteo Fantozzi

Mamma Mia! Ci Risiamo in onda oggi, 18 giugno, dalle 21:15 su Canale 5. Nel cast Amanda Seyfried, Lily James, Christine Baranski, Jessica Keenan Wynn, Julie Walters, Alexa Davies

mamma mia risiamo lily james critica aspetto trama v3 352809 640x300
Mamma Mia! Ci Risiamo

In Mamma mia! Ci risiamo “la festa a suon di troppa musica si trasforma in un circo di sorprese attese e anche di eccessi esibiti”. Marianna Cappi boccia questo sequel su MyMovies con due stellette sulle cinque messe a disposizione: “Il sequel del successo colossale con regia di Phyllida Lloyd è improntato sulla formula del rispecchiamento, seguita con testarda esattezza, per non dire robotica meccanica e culminante in uno scambio di persona in un acqueo riflesso a suggello della lunga equazione che va a precederlo”. Il film non è all’altezza del primo capitolo con tanti momenti che sembrano essere già visti e ridondanti. Nonostante questo i più appassionati al genere potrebbero trovarci anche qualcosa di gradevole. Mamma mia! Ci risiamo va in onda su Canale 5 a partire dalle 21.15, clicca qui per la diretta streaming su MediasetPlay. Clicca qui per il video del trailer.

Mamma Mia! Ci Risiamo su Canale 5

Mamma Mia! Ci risiamo è un film prequel/sequel di Mamma Mia, pellicola che è uscita nell’anno 2008. Le musiche, così come il titolo, sono ispirate alle hit degli ABBA, gruppo musicale svedese che cura la colonna sonora. Il film ha incassato globalmente circa 395 milioni di dollari. Si tratta di un grosso incasso che ha superato di gran lunga il budget iniziale impiegato per la realizzazione del film che era stimato intorno ai 75 milioni di dollari. Che dire invece della critica? Questo film ha ricevuto recensioni miste. Tuttavia, la maggior parte dei critici professionali ha apprezzato la trama ed alcuni risvolti della storia. Difatti, sul portale di recensioni americano Rotten Tomatoes, Mamma Mia! Ci Risiamo ha ottenuto un punteggio finale di 79% di giudizi positivi. La maggior parte dei critici considera questo film come leggero e passabile, ideale se si vuole trascorrere un po’ di tempo spegnendo il cervello. Il consiglio è quello di guardarlo in compagnia, senza troppe aspettative, godendosi la meravigliosa colonna sonora.

Mamma Mia! Ci Risiamo, commedia diretta da Ol Parker

Mamma Mia! Ci Risiamo sarà trasmesso oggi, 18 giugno, a partire dalle ore 21:15 su Canale 5. Si tratta di un film che appartiene ai generi cinematografici musical, romantico e commedia. Questo film è stato diretto da Ol Parker, ha debuttato nei cinema internazionali nell’anno 2018 e la sceneggiatura è stata scritta sempre dal regista. All’interno del cast del film ci sono diversi volti noti del cinema mondiale come Amanda Seyfried, Lily James, Christine Baranski, Jessica Keenan Wynn, Julie Walters, Alexa Davies, Pierce Brosnan, Jeremy Irvine, Colin Firth, Cher, Meryl Streep, Andy Garcia, Dominic Cooper e Stellan Skarsgard. La fotografia di questa pellicola è stata curata da Robert Yeoman.

Mamma Mia! Ci Risiamo, la trama del film

Soffermiamoci sulla trama di Mamma Mia! Ci Risiamo. Nella magnifica Kalokairi in Grecia, la bella Sophie è agitata perché deve prestare attenzione a tutti i dettagli in attesa di un lieto evento. La ragazza infatti, è occupata con l’inaugurazione del Bella Donna, un hotel di ultima generazione che sostituirà quello che è stato il classico bed and breakfast materno. Si tratta di una sorta di passaggio di consegne, visto che la precedente struttura era un simbolo forte per lei ma aveva bisogno di alcune modifiche.

Alcune cose comunque, sembrano non andare per il verso giusto. Difatti, Sophie non può invitare due dei suoi tre padri e solo alcune amiche partecipano all’evento. Tuttavia, proprio poco prima dell’inaugurazione, un violento uragano si abbatte sull’allestimento distruggendo tutto. Sophie è in preda allo sconforto, ma alcune sue amiche la incitano a non scoraggiarsi, aiutandola a ricostruire tutto, facendo diventare l’allestimento ancora più bello. A questo punto, prima di scoprire la ricostruzione del Bella Donna, lo spettatore compie un viaggio temporale, andando indietro nel tempo fino all’anno 1979.

Qui verrà raccontata la storia di Donna, quando appena laureata decise di intraprendere un proprio percorso e raggiungere i suoi sogni. Verrà fatto un viaggio emozionante che mostrerà come ogni donna può adempiere i propri sogni, basta solo volerlo e mostrare tanta forza di volontà, superando anche quelle che possono essere difficoltà insormontabili.

Video, il trailer del film “Mamma Mia! Ci Risiamo”



© RIPRODUZIONE RISERVATA