MANDZUKIC AL MANCHESTER UNITED?/ È fatta, contratto triennale: tifosi Juventus delusi

- Silvana Palazzo

Mandzukic al Manchester United: accordo con la Juventus. Per il Daily Mail è tutto fatto: spunta un retroscena sull’affare Dybala-Lukaku.

mandzukic milan
Juventus, Mario Mandzukic (Foto LaPresse)

Mario Mandzukic sempre più vicino a diventare un nuovo calciatore del Manchester United, dopo quattro anni sarà addio alla Juventus. 118 presenze e 31 reti in bianconero per il croato, che ha lasciato il segno nel cuore dei tifosi: sono decine i messaggi sui social network dei sostenitori della Vecchia Signora che si dicono contrariati dalla partenza del bomber di Slavonski Brod, amato per la sua tenacia e per il grande senso di appartenenza. Ma la dirigenza ha deciso diversamente, sacrificando il 33enne in favore di volti diversi. Sarà lui la chioccia dell’attacco dei Red Devils, con Ole Gunnar Solskjaer pronto a salutare Romelu Lukaku (c’è un rilancio dell’Inter) e a dare fiducia ai tanti giovani del settore giovanile: il norvegese è rimasto infatti favorevolmente colpito dai vari Greenwood, Chong, Gomes e Garner. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

MANDZUKIC AL MANCHESTER UNITED, OPERAZIONE SLEGATA DA DYBAKA

Mario Mandzukic verso il Manchester United, Juventus pronta a privarsi di un altro asso dell’attacco dopo la cessione di Moise Kean. L’edizione odierna de La Stampa conferma che il croato ha la valigia pronta, a prescindere dal futuro di Paulo Dybala: la dirigenza bianconera darà l’addio all’ex Bayern Monaco per sfoltire il reparto avanzato a disposizione di Maurizio Sarri, con Fabio Paratici pronto a regalargli un colpo da top club. Rinforzo che probabilmente non sarà Romelu Lukaku: nonostante le indiscrezioni degli ultimi giorni, si va sempre più verso la fumata nera. Rai Sport rivela che attualmente è l’Inter la società favorita per assicurarsi le prestazioni del gigante belga. Il ds Paratici aveva definito una mega operazione con i Red Devils, Lukaku e 10 milioni di euro per Mandzukic e Dybala, ma le richieste dell’entourage della Joya hanno fatto saltare tutto. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

MANDZUKIC-MANCHESTER UNITED, INSERITO NELL’AFFARE POGBA?

Mario Mandzukic è pronto a lasciare la Juventus per cominciare la sua nuova avventura col Manchester United. E questo con o senza Paulo Dybala nella trattativa. E così il club bianconero continua a liberare spazio nell’attacco di Maurizio Sarri. Dopo la cessione di Kean all’Everton e in attesa di dare Higuain alla Roma, si muove un’altra pedina. Il destino dell’attaccante croato potrebbe incrociarsi con quello di Paul Pogba. Mentre si raffredda la pista che porta a Lukaku, si riscalda quella per Pogba. La Juventus starebbe facendo un tentativo per portare il centrocampista francese del Manchester United. Ieri c’è stato un incontro tra Paratici, Nedved e Raiola, che cura pure gli interessi di Matuidi. Quest’ultimo potrebbe essere usato come contropartita tecnica insieme a Mandzukic. Da pedina per lo scambio Dybala-Lukaku a contropartita per Pogba? Le ultime notizie di calciomercato mischiano le carte in tavola. (agg. di Silvana Palazzo)

MANDZUKIC AL MANCHESTER UNITED: ACCORDO CON LA JUVENTUS

Mario Mandzukic al Manchester United. Dopo la Juventus c’è la Premier League per l’attaccante croato. Dopo aver militato in Bundesliga, Liga e Serie A, dunque c’è l’Inghilterra nel futuro del 33enne. Il centravanti vestirà la maglia dei Red Devils: lo scrive il Daily Mail, secondo cui l’affare andò in porto a prescindere da come si concluderà la trattativa per lo scambio Lukaku-Dybala. In teoria Mandzukic doveva essere parte dell’affare per giustificare il conguaglio economico pensato dagli inglesi per Dybala, quindi ora è da valutare come si formulerà l’accordo tra Manchester United e Juventus. Intanto per Mandzukic sarebbe pronto un contratto triennale da 6,5 milioni netti l’anno, con un 35 per cento di aumento rispetto al suo ingaggio alla Juventus. Con il mercato inglese che termina l’8 agosto, il profilo di Mandzukic è comunque ideale per sostituire Lukaku, per il quale c’è il belga.

MANDZUKIC AL MANCHESTER UNITED: SOLSKJAER LO ASPETTA

Oggi potrebbe essere dunque un giorno decisivo per Mario Mandzukic. La Juventus valuta 10-15 milioni di euro il cartellino. Un buon affare per il Manchester United, che ha nell’allenatore Ole Solskjaer il principale estimatore. Il tecnico vede nell’attaccante croato come erede ideale di Lukaku. Il Daily Mail dà per fatto l’accordo, a prescindere dalla scelta di Paulo Dybala, le cui incertezze circa il trasferimento al Manchester United avrebbero spinto i Red Devils a mollare la trattativa. Visto il viaggio di Paratici in Inghilterra nel weekend, questa settimana potrebbe essere dunque importante per chiudere l’affare. Del resto la finestra di calciomercato in Premier League termina l’8 agosto, quindi sono giorni decisivi per portare a termine l’operazione. E dunque per Mario Mandzukic stanno per aprirsi le porte dell’Inghilterra. L’attaccante croato vede “rosso”, ma non di rabbia. Una nuova avventura calcistica è all’orizzonte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA