MARA VENIER E BETTINA CASTIONI, EX E MOGLIE JERRY CALÀ/ “Noi, una famiglia allargata”

- Elisa Porcelluzzi

Mara Venier è stata la prima moglie di Jerry Calà, il loro matrimonio è durato solo tre anni. Nel 2002 l’attore si è sposato con Bettina Castioni, con cui ha avuto il figlio Johnny.

jerry calà mara venier bettina castioni
(Oggi è un altro giorno)

«Mara è la mia più grande amica, anche ieri siamo stati insieme a cena»: così Jerry Calà a Oggi è un altro giorno parlando del suo rapporto con Mara Venier, sua storica ex. La conduttrice di Domenica In ha voluto mandare un videomessaggio: «Noi siamo la dimostrazione che dopo un grande amore può nascere una grande e meravigliosa amicizia, forse più grande dell’amore che abbiamo vissuto. Jerry è forse il mio punto di riferimento, ci vogliamo molto bene, siamo una famiglia allargata ed è la cosa più bella che potesse accadere».

Jerry Calà è poi tornato sul presunto tradimento a Mara Venier in occasione della festa di nozze: «Non era alla festa delle nozze, noi abbiamo fatto un matrimonio a Las Vegas, poi annullato. Era una festa al nostro ritorno dall’America con amici. E poi non ero in bagno ma in un corridoio e io parlavo innocentemente con una ragazza. Non ho trescato, ci stavo parlando. Lei si arrabbiò e mi ha menato, è vero: Renato Zero moriva dal ridere». Jerry Calà ha poi sottolineato: «Ci hanno unito le nostre origini, siamo tutti e due figli di ferrovieri, cresciuti in una famiglia modesta. I nostri racconti di vita erano molto simili, anzi forse troppo simili, per questo forse come coppia non ci siamo più trovati. Mara era gelosetta, io un po’ di meno. Ma è andata bene così». L’artista ha poi voluto dedicare un pensiero alla moglie Bettina Castioni: «Il merito è anche di mia moglie, che non è gelosa del passato. E non è gelosa del mio lavoro». (Aggiornamento di MB)

Il primo matrimonio di Jerry Calà con Mara Venier

Jerry Calà si è sposato due volte, la prima con Mara Venier e la seconda con Bettina Castioni. Calà e la Venier coronano il loro amore a Las Vegas nel lontano 1984 per poi separarsi poco dopo a seguito dei ripetuti tradimenti dell’attore. Zia Mara non ha mai fatto mistero di averlo trovato con un’altra donna durante la loro festa di matrimonio: “Il giorno della nostra festa di matrimonio, mentre tutti festeggiavano e Renato Zero cantava, lui è sparito! Sono andata nei bagni e l’ho pizzicato con un’altra. Non sai quante gliene ho date sia a lui che a lei“, ha raccontato in un’intervista a Verissimo. I due sono comunque rimasti in ottimi rapporti anche dopo la fine del loro matrimonio: “È la mia più grande amica. Con l’affetto che resta dopo l’amore e con l’intelligenza, si diventa amici. Per noi è stato naturale. Alcune persone rimangono nel cuore e il rapporto si trasforma in qualcos’altro di ugualmente bello e pieno di complicità”, ha raccontato Calà al Corriere della Sera.

Le secondo nozze con Bettina Castioni e il figlio Johnny

Il 5 settembre 2002 Jerry Cala si è risposato con l’imprenditrice Bettina Castioni. Classe 1969, Bettina è nata di Brescia e vive a Verona. Molto riservata, ha sempre vissuto lontano dai riflettori la sua storia d’amore con l’attore, con il quale ha ben 18 anni di differenza. Tra Jerry Cala e la moglie Bettina Castioni è stato un vero e proprio colpo di fulmine: i due si sono conosciuti nel 2001, durante una vacanza in Sardegna. Ospiti dello stesso hotel, si sono incontrati per caso in piscina. Da quel momento non si sono più lasciati, tanto che l’attore ha interrotto la vacanza in Sardegna per prendere un volo per Verona. A circa un anno dal loro primo incontro, Jerry ha fatto la proposta di matrimonio a Bettina dopo uno spettacolo a casa di una sua amica. Il 16 gennaio 2003 sono diventati genitori del loro unico figlio Johnny.

© RIPRODUZIONE RISERVATA