Mara Venier, attacco su Instagram/ “Basta, non hai più vent’anni!”. E lei risponde

- Rossella Pastore

Mara Venier l’attacco degli haters non risparmia anche la Signora della televisione che risponde per le rime… Stasera torna in replica al Maurizio Costanzo Show.

Mara Venier
La conduttrice e volto televisivo Mara Venier

Mara Venier sostiene che Salvini “le piace”. La conduttrice non si sbilancia su questioni politiche, ma – al Maurizio Costanzo Show – si siede accanto a lui e ci dialoga volentieri. Il loro primo incontro è stato in realtà uno “scontro”. Un’imitatrice, alla radio, lo chiamò spacciandosi per lei e dicendogli le peggio cose. Non solo: ci fu pure chi parlò di una sospetta vicinanza tra i due, voce naturalmente infondata perché, quella di stasera, è la prima volta che si vedono. Dopo il brutto scherzo della radio, la Venier lo chiamò per scusarsi. I responsabili, infatti, non gli avevano detto che si trattava di un fake. Ma non è finita qui: qualcuno mise in giro la voce che Salvini andasse abitualmente a casa della Venier “per cucinarle la carbonara”. “Ma io la carbonara non l’ho mai fatta!”, si giustifica il vicepremier tra le risate del pubblico (agg. di Rossella Pastore)

Un nuovo programma con la Carrà?

Mara Venier sarà una delle protagoniste del Maurizio Costanzo Show nella puntata in replica questa sera dalle 21.30 su Rete 4. Adesso che non è più in onda, la Signora della Domenica lavora ancora, ma stavolta nel dietro le quinte. In cantiere ci sono progetti segreti che riguarderebbero lei e – insieme a lei – anche l’amica Raffaella Carrà. Assidua frequentatrice di Instagram, Mara anticipa sempre qualcosina, ma quel che rivela è comunque troppo poco. Difficile dire se con quell’hashtag (#raffa, appunto), volesse riferirsi proprio alla Carrà. Fatto sta che c’è sicuramente qualcosa in ballo. “Si lavora a nuovi progetti…”, scrive, aggiungendo anche gli indizi #serale e #raiuno. Un nuovo programma in prima serata su Rai 1, dunque, che potrebbe vedere la partecipazione di Raffaella Carrà. I fan sono in visibilio: “Bellissima notizia, ti aspettiamo”; “Meno male che ritorni. Spero non solo per Domenica in“; “Ti rivediamo vero la domenica pomeriggio? Dimmi di sì… le domeniche le passo ad accudire la mamma e mi fai compagnia”.

La gaffe di Mara Venier alla presentazione dei palinsesti

Chi la stima può stare tranquillo: non solo Mara Venier tornerà a Domenica in, ma condurrà pure un nuovo programma del sabato sera di Rai 1. E’ quanto emerge dalla presentazione dei palinsesti dell’azienda, avvenuta il 9 luglio scorso. Titolo dello show? La porta dei sogni. Davanti ai giornalisti, la conduttrice se l’è persino dimenticato, scatenando l’ironia dei presenti per un’altra (l’ennesima) gaffe. A rimediare c’ha pensato il suo ufficio stampa, con il classico suggerimento all’orecchio. Ancora materiale per gli hater e per chi si diverte a screditarla: “Ma goditi la vita con tuo marito!”, ha scritto qualcuno sui social. “Sei brava, ma non ne vale la pena lavorare come una ventenne, riposati!”. Un altro ha aggiunto: “Mara mi piace, ma il troppo stroppia! Dovrebbe lavorare di meno”.

Mara Venier replica ai follower

Nonostante i continui inviti a “riposarsi”, Mara Venier non cambia affatto idea. Non solo: ai due programmi previsti per la prossima stagione tv aggiunge anche una trasmissione radiofonica, questa volta su Rai Radio 2. Moltissimi impegni, per una 68enne comune, ma Mara, “normale”, non lo è mai stata. Per questo non si è fatta remore prima di replicare: “Grazie per il consiglio ma ti assicuro che io me la godo e tanto. Per fortuna una grande quantità di telespettatori mi guarda e gradisce la sottoscritta e Domenica in. Tu, amore de zia, nu’ me guardà! Me ne farò una ragione!”. La Venier non ha mai avuto paura delle critiche. Da settembre tornerà più stoica e agguerrita di prima, pronta a difendere con le unghie e con i denti la sua carriera e la sua professionalità. E chissà se il pubblico la ripagherà con lo stesso affetto che le ha dimostrato finora… Probabilmente, la domanda è superflua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA