MARCO MELANDRI: “POSITIVO AL COVID PER EVITARE VACCINO”/ È bufera, lui: “Ero ironico”

- Silvana Palazzo

Marco Melandri choc: "Positivo al Covid apposta per evitare di farmi il vaccino. E ho fatto anche fatica a contagiarmi". Poi nega in un video su Instagram

marco melandri 2019 lapresse 640x300 Marco Melandri (Foto: 2019

È bufera su Marco Melandri, che ha rivelato in una intervista di essere positivo al Covid-19 dopo avere cercato di prenderlo per ottenere il Green Pass ma al tempo stesso evitare di ricevere il vaccino. È questo quanto è emerso nelle scorse ore da un’intervista rilasciata a Mow. L’ex pilota di Moto Gp, tuttavia, adesso nega sui social network di avere pronunciato quelle frasi. Una incomprensione tra giornalista e intervistato oppure un dietrofront derivante dalle innumerevoli critiche ricevute?

Mi trovo dentro un uragano enorme per una frase ironica, scherzosa. Quando mi sono ritrovato a contatto ad una persona negativa ma che mi ha detto di essere stata il giorno precedente a contatto con un positivo ho fatto una battuta. Ho detto: “Prendo il Covid-19 ma almeno ho il Green Pass, lo prendo per necessità”. Non sarei mai andato a contagiarmi volontariamente da qualcuno positivo né avrei consigliato ad altri di farlo al mio peggior nemico. Mi dispiace se le mie parole sono state male interpretate”, questo quanto affermato in un video pubblicato sul suo profilo Instagram. Il popolo del web intanto si è diviso in due: alcuni lo difendono, altri sottolineano come non sia un esempio da seguire. (agg. di Chiara Ferrara)

MARCO VELANDRI POSITIVO AL COVID: SI È CONTAGIATO PER EVITARE VACCINO?

Marco Melandri si è contagiato volontariamente pur di evitare il vaccino anti Covid. A fare la rivelazione choc è proprio l’ex pilota della MotoGp. «Ho preso il virus perché ho cercato di prenderlo e, al contrario di molti vaccinati, per contagiarmi ho fatto una fatica tremenda», ha detto il 39enne nell’intervista rilasciata a Mow. Il motociclista ha spiegato di averlo «fatto apposta per potere essere in regola almeno per qualche mese». Parole che hanno scatenato la bufera, infatti Melandri è ora trend su Twitter. «Non è stato nemmeno facile. Mi sono dovuto contagiare per necessità, dovendo lavorare e non considerando il vaccino un’alternativa valida».

Sui social, però, nei giorni scorsi aveva dato però una versione diversa, polemizzando sul fatto che era stato contagiato da una persona che aveva ricevuto due dosi di vaccino. Infatti, come ricordato dal Corriere, aveva scritto: «Contagiato da un 2 dosi. Se fosse successo il contrario? Per me esistono solo negativi o positivi, non esistono distinzioni e lo dice l’andamento dei fatti, cosi come che i nostri diritti non esistono più». Ora Marco Melandri fornisce una versione diametralmente opposta, afferma cioè di essersi volutamente contagiato.

MELANDRI “CHI SI CONTAGIA È PIÙ PROTETTO”

Marco Melandri ha quindi rinnovato i suoi dubbi nell’intervista a Mow, spiegando di averne il diritto anche in virtù del fatto che «come nel mio caso, uno ha già avuto la malattia e aveva gli anticorpi. Chi prende la malattia è molto più protetto dopo. Io sono risultato positivo senza nemmeno accorgermi di avere qualcosa». La figlia invece non è risultata positiva. L’ex pilota di MotoGp ha precisato di non avere nulla contro i vaccinati, così come per i no vax. «Io sono contro le violazioni della libertà». Melandri ha poi rivelato di conoscere «molte persone con due dosi che provano a infettarsi per evitare la terza».

Inoltre, Marco Melandri si è schierato dalla parte di Novak Djokovic, spiegando che la faccenda non è sanitaria, ma politica. «La questione non ha nulla a che fare con la salute. Conseguenze per la carriera? Credo se ne freghi altamente e lo stimo tanto perché ha dei valori ed è giusto così, perché questa non è più un’emergenza sanitaria, è solo una faccenda politica». Sul tema Melandri era già entrato in polemica su green pass e vaccini con Selvaggia Lucarelli, che aveva mostrato sui social i messaggi privati ricevuti dall’ex pilota con le prese di posizione no vax.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Melandri (@marcomelandri33)







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di MotoGP

Ultime notizie