Maria De Filippi assente a funerali Michele Merlo, perché?/ Visita in forma privata

- Alessandro Nidi

Maria De Filippi era assente ai funerali di Michele Merlo: una non presenza che ha fatto rumore. Tuttavia, la conduttrice avrebbe scelto di abbracciare privatamente la famiglia del cantante

Maria De Filippi
Maria De Filippi

Maria De Filippi conosceva bene Michele Merlo, in arte Mike Bird, concorrente di una delle edizioni più recenti del talent show di Canale 5 “Amici”, condotto proprio dalla consorte di Maurizio Costanzo. L’avventura dell’artista nella scuola del programma targato Mediaset si era fermata alle semifinali, ma successivamente a quella partecipazione la sua carriera era proseguita tra un’etichetta discografica e l’altra, sino alla grave tragedia che ha colpito il ragazzo e la sua famiglia: una leucemia fulminante che ha scatenato un’emorragia cerebrale rivelatasi fatale per il giovane.

Ai funerali di Michele Merlo, andati in scena venerdì 18 giugno presso lo stadio “Toni Zen” di Rosà (Vicenza), suo paese d’origine, erano presenti oltre cinquecento persone autorizzate dalla Questura e che hanno voluto esserci per stare vicino ai suoi genitori, ma anche per dire addio a un ragazzo strappato decisamente troppo presto alla vita. Ha fatto rumore, tuttavia, l’assenza di un personaggio famoso della televisione che ha seguito da vicino il percorso artistico di Mike Bird, vale a dire la padrona di casa di “Amici”, Maria De Filippi: perché la regina della tv non c’era?

MARIA DE FILIPPI ASSENTE AI FUNERALI DI MICHELE MERLO: COME MAI?

Proprio Maria De Filippi aveva scommesso maggiormente sul talento e sulle potenzialità musicali di Michele Merlo, alias Mike Bird, e non vederla ai funerali di venerdì ha destato parecchie perplessità tra i fan dell’artista, ma anche tra coloro che amano il talent show “Amici”. Tuttavia, stando a quanto riportato da Fanpage, Maria avrebbe deciso di recarsi in visita in forma privata alla famiglia Merlo, stando in disparte e portando il proprio conforto ai genitori del giovane in maniera del tutto intima e riservata. Sarebbe stata una decisione pesata fino in fondo, animata con ogni probabilità dalla volontà di evitare passerelle e di spostare l’attenzione dall’evento, tanto drammatico quanto connesso a un episodio francamente inaccettabile. Ancora un gesto di profonda umanità da parte di Queen Mary, dunque, nel rispetto della memoria di Michele Merlo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA