Maria De Filippi “Ecco perché conduco dagli scalini”/ “Stavo registrando e…”

- Anna Montesano

Perché Maria De Filippi conduce Uomini e Donne seduta sugli scalini? La conduttrice ha deciso di svelare l’arcano ad Amici 2021

maria de filippi scalini 640x300
Maria De Filippi scalini

Uno dei tratti caratteristici della conduzione di Maria De Filippi è sicuramente quello che quotidianamente il pubblico vede a Uomini e Donne: vederla portare avanti la trasmissione seduta sugli scalini. A differenza di ogni altro conduttore, infatti, Maria manda avanti il dating show di Canale 5 senza alzarsi dagli scalini; ma vi siete mai chiesti perché? È stata proprio la De Filippi a decidere di raccontare cosa si nasconde dietro questa particolare decisione e lo ha fatto nel corso del daytime di Amici 2021 di oggi, 16 aprile, su Italia 1. In risposta a Raimondo Todaro, che ha usato proprio l’esempio della conduzione di Maria dagli scalini come metafora di particolarità per un artista, la De Filippi si è poi sentita in dovere di svelare l’arcano.

Maria De Filippi e il mistero (svelato) degli scalini

“Raimondo ti svelo il motivo degli scalini.” ha allora esordito Maria De Filippi. Così ha spiegato: “Gli scalini nascono non per scelta ma perché, registrando molte puntate, anche nella stessa puntata, a un certo punto non ne potevo più e ho deciso di sedermi. Non c’era una poltrona e mi son seduta sugli scalini. Poi ho capito che avrei potuto fare la puntata da lì e sono rimasta sugli scalini. Questa è la storia degli scalini!” ha concluso la conduttrice.



© RIPRODUZIONE RISERVATA