Maria De Filippi/ Non conduce Amici Celebrities, la Hunziker “Possiamo fare cambio?”

- Morgan K. Barraco

Perchè Maria De Filippi torna ad Amici Celebrities? Ruolo di “giudice speciale” per riparare dopo l’arrivo di Michelle Hunziker alla conduzione del programma. Bocciatura o supporto?

Maria De Filippi
Maria De Filippi conduce Amici Celebrities su Canale 5

“Ho pensato e ripensato a chi poteva essere chiamato come giudice speciale in questa semifinale, grandi ospiti quelli a cui si poteva pensare però poi ho capito che il giudice più adatto di tutti lo avevamo in casa!” È con queste parole che Michelle Hunziker introduce il giudice speciale della semifinale di Amici Celebrities: Maria De Filippi. Averla di fronte ma non come conduttrice di Amici fa strano anche a lei: “Questa cosa è un flash, è un flash che mi hai chiesto di fare da conduttrice e che tu sia giudice speciale.- ammette la Hunziker, che poi scherza – Siamo ancora in tempo, vado io a sedermi sulla sedia! Sappi che sto bene anche là!” Maria De Filippo però tiene invece a ribadire che “Questo programma è nato in modo particolare, doveva farlo lei dall’inizio e l’abbiamo detto in tutti i modi ma non è stato possibile perché lei doveva condurre Striscia La Notizia.” (Aggiornamento di Anna Montesano)

Maria De Filippi torno ad Amici, doppio rischio per la Hunziker

C’è grande attesa per il ritorno di Maria De Filippi ad Amici Celebrities. Come è ormai chiaro, la conduttrice tornerà non per riprendere in mano la gestione del talent ma come ospite di Michelle Hunziker. Per la svizzera questa sera c’è dunque un doppio peso. Colei che dovrebbe farle da “supporto” potrebbe tuttavia avere l’effetto contrario e acuire il confronto tra le due conduttrici da parte del pubblico a casa. Michelle, infatti, non solo deve portare a casa una puntata senza intoppi ma, soprattutto ora che con lei c’è proprio Maria De Filippi dovrà tentare di non far sentire la sua mancanza alla conduzione. Un rischio doppio, dunque, per la Hunziker, che ha però ammesso su Instagram che quella di questa sera sarà una puntata imperdibile per il pubblico. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Maria De Filippi ad Amici, Michelle chiarisce

Semifinale, quella di Amici Celebrities, che vede il ritorno di Maria De Filippi. Sarà lei il giudice speciale ma alla conduzione ritroviamo Michelle Hunziker. Ormai è cosa palese: il cambio di conduzione non ha convinto del tutto i giudici ma, come la stessa Michelle Hunziker ha voluto far sapere su Instagram, è pronta a rifarsi. D’altronde “quando una collega che stimi così tanto ti chiede di fare questa cosa, non solo accetti di buon grado, ma dici: sai che c’è? Lo faccio proprio di cuore ed è una grande sfida!” ha ammesso la svizzera, che anticipa che quella di questa sera sarà una puntata senza precedenti e probabilmente riuscirà a convincere quella parte del pubblico ancora scettica, mostrando che quella della De Filippi non è stata una “corsa ai ripari”. Ma sarà davvero così? (Aggiornamento di Anna Montesano)

Michelle Hunziker fa un chiarimento su Maria De Filippi

Mediaset corre ai ripari e chiama Maria De Filippi per “dare una mano” a Michelle Hunziker ad Amici Celebrities. Oppure no? Gli ascolti non proprio soddisfacenti della prima puntata condotta da Michelle hanno portato molti a credere che l’unico volto associabile al talent di Canale 5 sia proprio quello di Queen Mary, ma la Hunziker non si arrende. E anzi, su Instagram, ammette che non è proprio come si pensa. “Maria, quest’estate, mi aveva chiesto di condurre questo programma. – racconta la Hunziker – La prima reazione è stata “Maria, sei matta! Questo programma è tuo, lo devi fare tu’. Lei si è messa a ridere perché voleva affidarlo a me. Mi ha fatto un piacere incredibile.” La conduttrice ammette inoltre che “È una delle più belle sfide e scuole che abbia fatto negli ultimi. Ed è più difficile questa di Sanremo 2018. Entrare in una situazione del genere è da matti. Ma a me piacciono queste sfide.” Così, in riferimento al ‘supporto’ della De Filippi, Michelle dichiara “Per tutti coloro che dicono che, adesso, ho chiamato Maria per aiutarmi. Nella vita le cose belle si fanno in squadra, insieme. Siamo stati una squadra dall’inizio. E stasera lo vedrete!” (Aggiornamento di Anna Montesano)

Perchè Maria De Filippi torna ad Amici Celebrities? Ma non come conduttrice…

Maria De Filippi sta per ritornare ad Amici Celebrities, anche se la conduzione sarà sempre in mano a Michelle Hunziker. La matrona del talent musicale infatti sarà presente nella puntata di oggi, mercoledì 16 ottobre 2019, in qualità di quinto giudice. Tutto calcolato? Oppure si tratta di un fuori programma, dovuto al fatto che gli ascolti in merito alla scorsa puntata non sono stati soddisfacenti? Un leggero calo per via del cambio era da tenere in considerazione e di sicuro quella grande mente della Queen bionda aveva già messo in preventivo uno share non del tutto affiancabile con quanto registrato da lei in persona, nel corso delle prime puntate. Secondo i dati ufficiali, fino a che Maria è stata al timone ha registrato una media del 20% di share ed ha superato 3 milioni di telespettatori, molti di più dell’1 milione circa conquistato invece dalla collega svizzera, con un 15% di share. Chi è del settore parla già ad una corsa ai ripari dei piani alti dello show ed è in questa ottica che andrebbe vista la presenza della De Filippi, con un ruolo di giudice speciale ritagliato su misura per lei.

Maria De Filippi prova a recuperare dopo le critiche la conduzione di Amici Celebrities di Michelle Hunziker?

Sono critiche dure quelle che piovono su Maria De Filippi, ma ancor di più sulla sua scelta di affidare il timone di Amici Celebrities a Michelle Hunziker. Una mossa prevista fin dal debutto del talent dedicato ai vip, ma che forse ha avuto delle conseguenze inaspettate. Fra le tante critiche troviamo quella di Selvaggia Lucarelli, che su Twitter ha sottolineato come Maria sarebbe insostituibile alla guida di qualsiasi dei suoi programmi: “La De Filippi che torna ad #AmiciCelebrites perché la Hunziker da sola non ce la fa sembra una di quelle mamme che provano a spingerti giù per la discesa da solo con gli sci, poi quando vedono che stai per cappottarti, si lanciano giù per riprenderti”. Non si tratta comunque dell’unica novità che la conduttrice storica di Canale 5 ha scelto di introdurre per il suo inaspettato ritorno in studio. Su volere della De Filippi, le squadre infatti verranno sciolte ed ogni concorrente sarà in gara da solo, in uno contro tutti che dovrebbe contribuire a riportare all’ovile tutti gli spettatori che hanno voltato le spalle alla Hunziker nella puntata della settimana scorsa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA