Maria Finizio, moglie Amedeo Grieco/ “Papà meraviglioso di Federico e Alice”

- Rossella Pastore

Maria Finizio è la moglie di Amedeo Grieco. Insieme, i due hanno avuto due figli, Federico e Alice, rispettivamente di 6 e 2 anni.

Amedeo Grieco in compagnia della moglie Maria Finizio
Amedeo Grieco in compagnia della moglie Maria Finizio

Si chiama Maria Finizio la moglie di Amedeo Grieco, comico foggiano facente parte del duo Pio e Amedeo insieme al suo compare – nonché compaesano – Pio D’Antini. Anche Maria, come Pio, è originaria della Puglia e in particolare di Foggia, dove i due si sarebbero conosciuti ormai diversi anni fa. Dopo il loro matrimonio, nel 2015, Maria e Amedeo hanno avuto il loro primo figlio, Federico, seguito, nel 2019, dalla piccola Alice. Nessuno dei due ha mai rivelato particolari dettagli circa il loro rapporto: sui social, tuttavia, la signora Grieco compare spesso in compagnia del marito e dei loro figli. “Mi emoziona ogni volta vedervi così vicini e complici…”, ha scritto Maria, sotto alla foto di un abbraccio tra Federico e Alice, “sono davvero felice per voi che sarete (spero) per sempre il prolungamento l’uno dell’altra e mai soli!”.

Maria Finizio, chi è la moglie del comico Amedeo Grieco

In uno degli ultimi post pubblicati su Instagram, Maria Finizio si è detta fiera di papà Amedeo. In effetti, alle prese con i loro due figli Federico e Alice, Amedeo Grieco appare completamente diverso da come lo vediamo in tv: altrettanto scherzoso e pronto al gioco, certo, ma forse più prudente, premuroso e, in una parola, ‘paterno’. “Semplicemente un papà meraviglioso”, si legge nella didascalia pubblicata a corredo di uno scatto che ritrae Amedeo in compagnia di Federico e Alice. Tutti e tre sono sorridenti: la mamma li immortala in un momento di gioco, in cui Alice sta sulle spalle del papà e Fede è seduto sul lettino dietro di loro. Quella di Amedeo Grieco, insomma, è una bella famiglia molto unita: evidente la complicità con la moglie Maria, che in tutti questi anni si è sempre tenuta lontano dal mondo dello spettacolo. Il suo profilo Instagram, tuttavia, è seguitissimo: si parla di oltre 50mila follower.



© RIPRODUZIONE RISERVATA