MARIA SOFIA FEDERICO IL COLLEGIO 6/ “Non mi depilo, i miei genitori si vergognano”

- Adriana Lavecchia

Maria Sofia Federico è la concorrente più criticata dagli allievi de Il Collegio 6, mentre sui social è molto amata dal pubblico che spende per lei parole di supporto

Maria Sofia Federico
Maria Sofia Federico (Screen)

La lezione di arte nel corso della terza puntata de Il Collegio 6 dà ai ragazzi la possibilità di esprimersi su alcuni aspetti difficili della propria vita. In particolare Maria Sofia Federico si sfoga, raccontando di come la sua scelta di non depilarsi sia spesso oggetto di insulti e veri e propri episodi di bullismo. La ragazza arriva a svelare che anche i suoi genitori “spero scherzando” hanno detto di vergognarsi di andare al mare con lei perché le persone avrebbero potuto prenderla in giro. Una frase che sembra aver colpito in modo particolare la Federico che, infatti, dice di detestare casa sua. ​(Aggiornamento di Anna Montesano)

Maria Sofia Federico contro tutti a Il Collegio?

Maria Sofia Federico la concorrente de Il Collegio 6 più criticata all’interno della scuola dagli altri allievi che l’hanno presa in giro o addirittura attaccata perché considerata pesante per alcuni suoi atteggiamenti nonostante l’intento della ragazza sia semplicemente quello di voler aiutare il prossimo. Nonostante le critiche ricevute dagli altri concorrenti, i commenti sul web sono a sostegno del suo atteggiamento.

La ragazza presta molta attenzione ai temi sociali e sulla sua sociale mostra ciò che pensa riguardo il sessismo, la libertà, i diritti umani, ma specialmente quelli delle minoranze. Anche sui social la ragazza pubblica lunghi video in cui difende le sue idee anche a costo di essere bannata. Dice di essere una ragazza passionale e decisa, che se sa molto bene quello che vuole e non si arrende mai. Oltre a ciò, lei sta anche scrivendo un saggio di filosofia, che comprende tre aspetti fondamentali, ovvero: arte, infinito e libertà. Questi tre argomenti hanno lo scopo di portare le persone alla felicità.

Il Collegio 6, grande Amicizia tra Maria Sofia Federico e Gaia Cascino

Maria Sofia Federico ha fatto molto parlare di sé per via della sua propensione allo studio, determinazione e specialmente la proprietà di linguaggio molto diversa da quella dei suoi coetanei. Durante il taglio di capelli a Il Collegio 6 ha dimostrato a tutti le sue doti comunicative mettendosi a servizio delle sue compagne che hanno vissuto la prova come un trauma. L’unica tra le concorrenti che apprezza il modo di fare di Maria Sofia è Gaia Cascino. Le due ragazze hanno legato fin da subito, da quando Maria Sofia ha cercato di spronare la compagna nello studio e in comportamenti più rispettosi nei confronti di professori e sorveglianti.

Al momento però Gaia Cascino è l’unica a nutrire sentimenti di stima nei confronti di Maria Sofia, tutti gli altri concorrenti hanno manifestato il loro disappunto nei confronti della ragazza e del suo modo di fare. Durante la prima puntata la ragazza è stata vittima di un episodio spiacevole nei suoi confronti, quando davanti a tutta la classe ha dovuto leggere il tema di italiano provocando l’ilarità di tutta la classe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA