MARIA STEFANIA DI RENZO E FILIPPO, MOGLIE E FIGLIO ALESSANDRO TERSIGNI/ “La mia vita”

- Elisa Porcelluzzi

Maria Stefania Di Renzo è la moglie di Alessandro Tersigni. L’attore e l’ex ballerino di Amici di Maria De Filippi hanno un figlio, Filippo, nato nel 2017.

maria stefania di renzo
(Oggi è un altro giorno)

Nella lunga intervista rilasciata a Oggi è un altro giorno, Alessandro Tersigni ha parlato dell’amore con la moglie Maria Stefania Di Renzo e della nascita del figlio Filippo. L’attore ha esordito ricordando il primo incontro: «Mai avrei pensato di fare un musical: ho fatto un musical, lei faceva parte del corpo di ballo». Poi l’amore è sbocciato con tutta la sua potenza: «Dopo un po’ di anni di convivenza, le ho chiesto di sposarmi e poi è nato Filippo».

Alessandro Tersigni e Maria Stefania Di Renzo hanno vissuto un periodo del loro amore a distanza – «Io ho continuato a fare il mio percorso, lei ha chiuso il suo percorso» – e l’unione si è felicemente evoluta con la nascita del figlio Filippo: «Sono troppo innamorato, è una parte di te che si stacca, come ha fatto il Signore con noi». (Aggiornamento di MB)

Maria Stefania Di Renzo e Filippo, moglie e figlio di Alessandro Tersigni

Alessandro Tersigni e Maria Stefania Di Renzo, ex ballerina di Amici di Maria De Filippi, si sono conosciuti nel 2010, dopo la fine della chiacchierata relazione tra l’attore e Melita Toniolo. Relazione nata al Grande Fratello nel 2007 e terminata due anni dopo, nel 2009. “Ho fatto la proposta di matrimonio a Maria Stefania sulla spiaggia di Termoli. Lei ha subito accettato ma qualche giorno dopo l’hanno chiamata per un lavoro importante, della durata di cinque anni, a Marsiglia”, ha raccontato Alessandro Tersigni a “Vieni da me”. Dopo qualche anno separati, i due si sono sposati nel 2016, con una cerimonia riservata. Nel salotto di Caterina Balivo, l’attore de “Il paradiso delle signore ha speso bellissime parole per la moglie: “Maria Stefania è l’unica che è riuscita a capirmi fin da subito. La stimo molto, è simpatica, auto ironica, intelligente. Se non ci fosse stata lei non avrei fatto tante scelte: mi sostiene sempre. È unica, è molto importante per me

Maria Stefania Di Renzo: moglie Alessandro Tersigni e il figlio Filippo

Nel 2017 Alessandro Tersigni e Maria Stefania Di Renzo sono diventati genitori di Filippo. Per molto tempo l’attore non ha voluto rivelare il nome del figlio. “Il nome è stato scelto con tanta cura: Stefania e io abbiamo preso tutto l’albero genealogico della mia famiglia per vedere come si chiamavano i Tersigni. Poi, abbiamo preso il libro dei nomi e ne abbiamo scelto uno totalmente nuovo”, ha raccontato tempo fa l’attore al settimanale Grand Hotel. L’attore e la ex ballerina, oggi quarantenni, non escludono di allargare la famiglia: “Sa, l’idea di allargare la famiglia io e mia moglie ce l’abbiamo, anche perché dove si mangia in tre si mangia anche in quattro. Ma se dopo il secondo arrivasse il terzo? Ecco, la gestione domesticare sarebbe un po’ complicata”, ha confessato Tersigni al settimanale Visto lo scorso agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA