VIDEO MARVIN VETTORI VS ADESANYA/ Highlights: The Italian Dream sconfitto ai punti

- Claudio Franceschini

Video Vettori Adesanya: gli highlights dell’incontro valido per il titolo dei pesi medi UFC. Decisione ai punti, verdetto unanime e sconfitta giusta per l’azzurro, mai davvero in lotta.

Adesanya Vettori facebook 2021 1 640x300
Diretta Vettori Adesanya, titolo pesi medi UFC (da Facebook)

VIDEO MARVIN VETTORI ADESANYA: GLI HIGHLIGHTS DELL’INCONTRO

Marvin Vettori è stato sconfitto nel match per la corona dei pesi medi UFC. Israel Adesanya mantiene così la corona, e il verdetto è netto: un successo ai punti, al termine di 5 riprese nelle quali The Italian Dream non ha mai dato la sensazione di potercela fare. Il video di Vettori vs Adesanya ci mostra infatti come il nigeriano abbia dominato: nessuna schermaglia con i guanti, la rivalità accesa tra i due ha portato a ben altro tipo di combattimento con Adesanya che ha subito mirato alla gamba destra di Vettori, una strategia che aveva pagato anche nelle precedenti difese del titolo. Ad un certo punto, nella terza ripresa, in un’azione a terra Vettori è riuscito a chiudere l’avversario, e con il tentativo di una rear naked choke (una presa al collo) ha quasi accarezzato il sogno di vincere l’incontro; tuttavia Adesanya è stato bravissimo a divincolarsi, come del resto ha fatto per tutto l’incontro, minando le certezze di The Italian Dream che a quel punto non aveva più armi per mettere a terra l’avversario. Nemmeno la richiesta di aggressività da parte dell’head coach di Vettori è servita: al termine delle 5 riprese i tre giudici hanno dato verdetto unanime a favore di Adesanya, decisione come detto giusta e dunque una delusione per il nostro combattente, che lascia ancora all’avversario la corona dei pesi medi UFC. (agg. di Claudio Franceschini)

MARVIN VETTORI ADESANYA: PER IL TITOLO UFC!

Vettori Adesanya sarà in diretta dalla Gila River Arena, a Glendale in Arizona, alle ore 6:00 di domenica 13 giugno secondo il nostro fuso orario: l’incontro è valido per il titolo UFC dei pesi medi, e dunque torna sul ring The Italian Dream a due mesi di distanza dalla vittoria su Kevin Holland nella UFC Night, che gli aveva consegnato il quinto successo consecutivo e appunto la possibilità di combattere questa notte. Il suo avversario non è indifferente, anzi potremmo dire che sia la sua nemesi: Israel Adesanya, nigeriano naturalizzato neozelandese, è infatti l’unico che sia riuscito a battere Marvin Vettori ma c’erano state polemiche sul verdetto, arrivato per split decision (vale a dire due giudici a favore di Adesanya e l’altro per l’azzurro).

Vettori non ha mai accettato la cosa, e in passato a causa di questo si è lasciato andare a qualche considerazione poco simpatica nei confronti dell’avversario; di rimando Adesanya si è caricato ancor più in vista del match, ha parlato di questione personale e ha contribuito ad acuire le antipatie tra i due, che erano già note, mentre Vettori ha ripreso a inanellare vittorie con in testa questo avversario ben preciso. A noi non resta che scoprire quello che succederà nella diretta di Vettori Adesanya, con la speranza ovviamente che il nostro combattente sappia prendersi la vittoria e dunque l’ideale rivincita.

DIRETTA MARVIN VETTORI ADESANYA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL MATCH

La diretta tv di Vettori Adesanya sarà garantita dalla piattaforma DAZN: dovrebbe essere trasmessa sul canale DAZN1 che è aperto, come ormai sappiamo, anche agli abbonati Sky da almeno tre anni che lo potranno selezionare al numero 209 del loro decoder. In alternativa, i clienti DAZN avranno a disposizione la diretta streaming video e dovranno attivare l’applicazione – con i dati dell’abbonamento – su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, oppure potranno utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

DIRETTA MRVIN VETTORI ADESANYA: SITUAZIONE E CONTESTO

Vettori Adesanya dunque ci lancia verso una grande notte, nella quale il nostro Marvin Vettori cercherà di prendersi il titolo UFC dei pesi medi e prolungare la sua striscia vincente, portandola a sei affermazioni. In carriera il record di Israel Adesanya è di 20 vittorie e una sconfitta; come sempre questo evento non sarà l’unico della serata, anzi a Glendale sarà accompagnato da alcuni incontri che lo precederanno. Si partirà infatti alle 4:00 della nostra notte tra sabato e domenica, con Nate Diaz che andrà a sfidare Leon Edwards, mentre in seguito avremo l’incontro per la corona dei pesi mosca tra Deiveson Figueiredo, il campione in carica, e Brandon Moreno. Poi sarà il turno di Marvin Vettori: The Italian Dream è in un ottimo momento e forse parte anche favorito, ma dovrà stare attento a non cadere preda dei sentimenti (per quanto abbiamo raccontato in precedenza) e combattere come sa, la vittoria e la corona dei pesi medi sono assolutamente alla sua portata e dunque si tratta solo di aspettare che si inizi a combattere…



© RIPRODUZIONE RISERVATA