MASSIMILIANO MONTEFUSCO, CHI È?/ General Manager Di RDS: ad Amici 20 boccia…

- Hedda Hopper

Massimiliano Montefusco, chi è? Il General Manager Di RDS pronto a giudicare gli inediti di Amici 20, li passerebbe in radio oppure no?

Maria De Filippi
Maria De Filippi (Mediaset, 2020)

Massimiliano Montefusco, General Manager di Rds, boccia la performance di Sangiovanni il cui inedito non ha convinto l’esperto radiofonico. “Una parte del testo come cuce i buchi e chiude le ferite non è in linea con la nostra linea editoriale. In questo momento abbiamo scelto di trasmettere pezzi meno cruenti”, spiega il General Manager di Rds considerando quel passaggio del testo troppo cruento. Un giudizio che Sangiovanni con condivide. “Non credo cosa ci sia di cruento in queste parole”, dice il giovane allievo. Maria De Filippi capisce lo stato d’animo di Sangiovanni, ma lo esorta a non abbattersi e a capire cosa c’è dietro la linea editoriale di una radio potendo contare sul sostegno di Rudy Zerbi (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Massimiliano Montefusco, chi è? Da General Manager Di RDS a giudice di Amici 20

Amici 2020/2021 cambia le carte in tavola e, proprio come X Factor 2020, annuncia che ci sarà largo spazio per gli inediti dei ragazzi. Nel pomeridiano di oggi toccherà a Massimiliano Montefusco, General Manager di RDS sedersi in studio per commentare e giudicare gli inediti dei ragazzi dicendo sì o no ai brani che ascolterà e rispondendo alla domanda: ‘li trasmetteresti in radio?’. E la sua risposta non sarà sì per tutti. Al suo cospetto si presenteranno Raffaele, Aka7Seven e Sangiovanni e sembra che sarà proprio quest’ultimo quello bocciato dai giudici. Ma chi è Massimiliano Montefusco?  Il manager ha conseguito una laurea in Scienze della comunicazione a Roma e in seguito ha frequentato l’NAB in Marketing Summit a Las Vegas e una serie di altri corsi e seminari che lo hanno portato a tenere un ciclo di docenze alla Luiss Master of Music e all’Universita Castellanza.

Massimiliano Montefusco sbarca ad Amici 20: inedito sì o inedito no?

Attualmente Massimiliano Montefusco è General Manager di RDS e governa l’area amministrazione e sviluppo e ne determina le strategie del gruppo. Proprio in veste di rappresentante della radio oggi sarà ad Amici 20 ma sicuramente non sarà l’unica volta visto che Maria de Filippi ha annunciato la loro presenza ogni sabato. In questo periodo di Pandemia la presenza in tv è comunque un modo per pubblicizzare la propria Radio. A FsNews lo stesso Massimiliano Montefusco ha spiegato: “Ora occorre necessariamente cambiare il paradigma, ridisegnare i servizi e i prodotti, reinterpretare il ruolo anche in termini di comunicazione per conquistare la soddisfazione e la vicinanza degli ascoltatori e dei consumatori i cui atteggiamenti sono profondamente cambiati dal clima di incertezza che viviamo”. La rivoluzione passa da Amici 2020?

© RIPRODUZIONE RISERVATA