MASSIMO GRAMELLINI, MARITO DI SIMONA SPARACO/ “Lei è una grande scrittrice, donna e madre”

- Ruben Scalambra

Massimo Gramellini, la carriera del noto giornalista e scrittore e la storia d'amore con la moglie Simona Sparaco: dal loro matrimonio è nato anche un figlio, Tommaso

massimo gramellini marito simona sparaco 640x300 Massimo Gramellini marito di Simona Sparaco, Oggi è un altro giorno

Simona Sparaco è una degli ospiti della nuova puntata di Oggi è un altro giorno. La scrittrice presenta il suo ultimo libro e rimane poi sorpresa quando Serena Bortone le rivela che suo marito, il celebre scrittore Massimo Gramellini, le ha inviato un videomessaggio.

“Ho sposato una grande donna e una grande scrittrice ma anche una grandissima madre, – dichiara Gramellini nel videomessaggio – una che tutti vorrebbero avere perché lei sa dire no ai suoi figli ma sa anche giocare con loro, riuscendo ad entrare nel gioco e ritornare bambina”. Lei in studio lo ringrazia e rivela: “Massimo è stato il grande dono che mi ha fatto la vita, il grande amore. Sono davvero fiera di aver trovato una amore come questo.” (Aggiornamento di Anna Montesano)

Massimo Gramellini: la carriera da giornalista e scrittore

Massimo Gramellini è uno dei più celebri scrittori e giornalisti italiani, oltre ad essere da qualche anno editorialista del Corriere della Sera. Torino è la sua città di origine dove, interrotti gli studi in Giurisprudenza, decide di dedicarsi interamente al mondo del giornalismo e della scrittura. Vocazione che lo porta alla sua prima esperienza professionale come collaboratore del Corriere dello Sport – Stadio. Nel 1988 si trasferisce poi nella redazione romana de La Stampa, per poi avvicinarsi alla politica e diventare corrispondente.

La sua collaborazione con La Stampa prosegue anche negli anni successivi: dirige il settimanale Specchio, cura la rubrica Buongiorno e nel 2005 assume la vice-direzione del quotidiano. Dal 2017, poi, inizia la sua esperienza di collaboratore per il Corriere della Sera. In televisione ha anche collaborato con la trasmissione di Fabio Fazio Che Tempo Che Fa e, sempre in Rai, è conduttore del programma Le parole della settimana. Inoltre è anche autore di due celebri romanzi che hanno riscosso un ottimo successo: L’ultima riga delle favole del 2010 e, soprattutto, Fai bei sogni del 2012.

Massimo Gramellini: la storia d’amore con Simona Sparaco

Massimo Gramellini, oltre ad una ricca attività professionale tra giornalismo, scrittura e televisione, vive anche una riservata ma splendida storia d’amore con la moglie Simona Sparaco, con la quale ha un figlio, Tommaso, nato nel 2019. Lei è una nota scrittrice e sceneggiatrice italiana ed è ospite oggi pomeriggio del programma Oggi è un altro giorno, condotto da Serena Bortone su Rai1. Prima della storia d’amore e del matrimonio con la Sparaco, però, il giornalista ha vissuto anche un altro matrimonio, quello con la giornalista Maria Laura Rodotà.

Massimo Gramellini e Simona Sparaco si sono conosciuti grazie ad un amico in comune e, da quel momento, non si sono mai più lasciati. Nel 2019 è nato il figlio Tommaso e, a seguire, hanno deciso di coronare la loro romantica storia d’amore con il passo più importante: il matrimonio. “Siamo arrivati a un punto delle nostra vite nel quale volevamo entrambi essere felici e non soffrire più. Io e Massimo ci siamo guardati, ci siamo riconosciuti e abbiamo deciso di coniugare insieme i verbi al futuroaveva confessato la Sparaco.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie