MASTERCHEF ITALIA 10, ED. 2021/ Eliminati Marco e Daiana, Valeria salva per un pelo

- Stella Dibenedetto

Masterchef Italia 10, Ed. 2021: concorrenti, diretta puntata 21 gennaio: concorrenti. Eliminati Marco e Daiana. Valeria invece si salva per un pelo.

Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri
Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri sono i giudici della nuova edizione di MasterChef Italia

MASTERCHEF ITALIA 2021, PUNTATA 21 GENNAIO: DIRETTA LIVE

Gli eliminati di Masterchef Italia 10 di stasera sono Marco e Daiana. Il primo ha ceduto il passo dopo un Invention Test disastroso nel quale non è riuscito a ricreare i piatti del giovanissimo chef americano Flynn McGarry grande ospite della puntata. Invece la seconda è stata costretta a salutare dopo un Pressure Test dove è stata la peggiore a causa di un piatto di pasta gourmet non riuscita forse anche per la grande pressione che si era creata attorno ai protagonisti della prova. Valeria si è salvata per un pelo all’ultimo turno. Chiudono la puntata col sorriso Federica e Irene. La prima ha vinto la Mistery Box, mentre la seconda l’Invention Test. Abbiamo poi visto una straordinaria prova esterna con giudici dei bambini. Non ci si annoia mai con Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri i tre giudici che hanno colorato la puntata grazie alla loro saggezza, la simpatia e a volte anche le strigliate necessarie a tenere alta la tensione della puntata. (agg. di Matteo Fantozzi)

PASTA SEMPLICE MA COMPLESSA

Il Pressure Test di Masterchef Italia 2021 è sicuramente lo specchio del cuore dei protagonisti di questa trasmissione. I ragazzi che hanno perso l’esterna si sono dovuti confrontare con un piatto che sembra semplicissimo ma che in realtà è molto complesso cioè la pasta. Hanno dovuto trasformare qualcosa di molto semplice in un piatto gourmet, riuscendo a fare delle cose anche molto interessanti. Abbiamo visto qualcuno crollare a livello emotivo, Daiana infatti ha pianto dimostrando quanto tiene a questa avventura e quanta paura ha di andare a casa. I giudici sono stati inflessibili e di fronte a questa prova hanno alzato l’attenzione anche attraverso un ingrediente che per noi italiani assume quasi una sacralità e quindi si distingue dagli altri grazie alla sua versatilità. (agg. di Matteo Fantozzi)

NON SOLO CUCINA

Masterchef Italia 2021 non vuol dire solo cucina, ma ci insegna come in questo mestiere siano tantissime le cose da fare e da imparare. Servono dunque determinazione e voglia ma anche e soprattutto capacità di organizzarsi. Il talent cook show di Sky Uno ci fa capire come il talento a volte non è nulla se non c’è dietro la predisposizione a lavorare in gruppo. Questo ci arriva chiaro dalle prove in esterna dove i protagonisti del programma sono chiamati a confrontarsi schierati in gruppi e pronti a lavorare uno per l’altro, l’uno a sostegno dell’altro. La puntata di oggi ci ha regalato già una sorpresa e cioè l’eliminazione di Marco che è stato costretto ad andare a casa dopo l’Invention Test una cosa che non succede molto spesso ma che è stata resa necessaria dalla sua prova deficitaria. Finita la prova in esterna sarà il momento di tornare sotto il tetto della cucina di Masterchef per il temutissimo Pressure Test. (agg. di Matteo Fantozzi)

POTERE AI BAMBINI

Il primo eliminato di Masterchef Italia 2021 è Marco che non partecipa dunque alla prova in esterna. Nell’incredibile atmosfera di una cascina in campagna i concorrenti si preparano a cucinare all’aperto. Le due brigate sono formate da Irene che ha vinto l’Invention Test, nell’altra squadra si è reso protagonista come capitano invece Aquila. I giudici saranno stavolta dei bambini che sono stati istruiti al rispetto del cibo proprio nelle accademie delle cascine. Come sempre ci troviamo di fronte al momento più difficile di ogni puntata di questo talent cook show, perché lavorare in squadra è senza dubbio più difficile che farlo da soli. Serve ai ragazzi la voglia di collaborare senza pestarsi i piedi. Chi lo farà meglio? (agg. di Matteo Fantozzi)

ELIMINATO MARCO

Irene si è tolta una grande soddisfazione a Masterchef Italia 2021. Dopo essere stata tra i migliori della Mistery Box, poi vinta da Federica, ha trionfato nell’Invention Test con protagonista Flynn McGarry. La giovanissima ragazza ha dimostrato di sapersela cavare nonostante la giovanissima età. In grado di raggiungere risultati incoraggianti ha il giusto brio per andare avanti. Sarà capitano di una delle due brigate nella prova in esterna, certo un compito non facilissimo in cui dovrà dimostrare anche la sua leadership. Marco invece è costretto ad andare a casa eliminato un po’ a sorpresa dopo l’Invention Test senza nemmeno avere la possibilità di essere ripescato nel Pressure Test. Il ragazzo si è raccontato tra l’amore per le ragazze, il cibo e la Roma, dai 130 kg che è arrivato a pesare alla cucina come rivincita. Anche se esce oggi si porta a casa un bellissimo ricordo. (agg. di Matteo Fantozzi)

TUTTI CONTRO FEDERICA

Tutti contro Federica a Masterchef Italia 2021, nell’Invention Test. La ragazza ha vinto la Mistery Box e ha potuto usufruire degli aiuti di Flynn McGarry assegnando ai suoi avversari i piatti. Quella che ha voluto colpire è stata soprattutto Valeria, considerata da lei una vera e propria maleducata. Attenzione però perché quello con cui se l’è presa maggiormente, probabilmente anche perché è il più bravo, è Aquila a lui toglie la mandolina per affettare la barbabietola, rendendogli tutto più difficile. Sarà interessante vedere ora come se la caverà. Probabilmente, come ogni puntata, ci sarà uno dei concorrenti che dovrà saltare la prova in esterna per andare direttamente al Pressure Test. Anche la puntata di oggi ci sta dunque regalando scontri senza esclusione di termini. (agg. di Matteo Fantozzi)

EVITIAMO GLI SPRECHI

Evitiamo gli sprechi, torna questo leitmotiv a Masterchef Italia 2021. Attraverso la trasmissione continuano i messaggi verso i telespettatori con l’obbligo di evitare di buttare elementi. I giudici per questa mistery box cercano di valutare l’impegno sulla lavorazione di elementi che stanno per scomparire e che sono dunque molto importanti per il loro valore. Gli avanzi devono essere reinterpretati e non si deve buttare via niente. Serve sicuramente attenzione, ma è interessante come i giudici ci tengano a dare sempre e comunque grande attenzione anche all’ambiente puntando anche sui più piccoli particolari. Vedremo chi avrà il vantaggio per andare all’Invention Test con una marcia in più. (agg. di Matteo Fantozzi)

NON SI ESCLUDONO SORPRESE

Ci siamo, è appena iniziata la nuova puntata di Masterchef Italia 2021. Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri sono pronti a mostrarci la Mistery Box di oggi con i concorrenti del talent cook show di Sky Uno molto attenti e pronti a vedere cosa accadrà. Ricordiamo che il vincitore di questa prova avrà un grande vantaggio per quanto riguarda l’Invention Test dove ricordiamo ci sarà lo chef americano più giovane di sempre Flynn McGarry. La puntata dunque si preannuncia piena di colpi di scena e con diversi protagonisti pronti a dire la loro. Ci sarà come sempre un eliminato e non si possono assolutamente escludere delle sorprese con possibili esclusioni e anche la consueta prova in esterna. Basta chiacchiere, ora si impiatta. (agg. di Matteo Fantozzi)

ANTICIPAZIONI MASTERCHEF ITALIA 2021 PUNTATA 21 GENNAIO

Antonino Cannavacciuolo è uno dei grandi protagonisti di Masterchef Italia 2021. Sul suo profilo di Instagram ha pubblicato un video che lo vede coinvolto insieme ai suoi due colleghi giudici Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri. Se il primo e il secondo puliscono la telecamera lo chef di origini campane manda un bacio al pubblico e invita: “A stasera”, clicca qui per il video e per i commenti dei follower. Negli anni in cui ha partecipato a questo talent cook show di Sky Antonino ha dimostrato di essere l’anima buona dei giudici anche se non ha mai evitato la precisione e la puntualità, risultando spesso molto meticoloso e scrupoloso quando doveva ammonire un concorrente. Stasera ci sarà da ridere per una puntata che si preannuncia di fuoco e allora i baci di Cannavacciuolo potrebbero essere stavolta davvero finiti. (agg. di Matteo Fantozzi)

BRUNO BARBIERI “PUNTATA BOLLENTE”

Bruno Barbieri non mente mai e per la puntata di Masterchef Italia 2021 mette curiosità al suo pubblico tramite Instagram. Postando una foto che lo ritrae nella cucina più famosa della televisione punta il dito alla telecamera e sottolinea: “Ragazzi stasera puntata bomba. Che ve lo dico a fare. Tutti sul divano a guardare Masterchef Italia”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Siamo ben lontani dalla fine della nuova edizione, ma comunque già abbiamo raggiunto un momento delicato considerando che gli chef amatoriali di quest’anno sono veramente tutti molto preparati. Il livello si alza e le prove saranno sempre più difficili con un tocco a stelle strisce che sarà portato dall’ospite Flynn McGarry. (agg. di Matteo Fantozzi)

FLYNN MCGARRY OSPITE SPECIALE

Giovedì 21 gennaio, in prima serata su Sky Uno (canale 108) e su Now TV va in onda la sesta ed imperdibile puntata di Masterchef Italia 2021. Dopo l’eliminazione di Alessandra, c’è un clima teso nella cucina più famosa d’Italia dove i concorrenti ancora in gara si ritroveranno di fronte i tre giudici Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri che, puntata dopo puntata, stanno diventando più esigenti. Mancano poche puntata alla finalissima di Masterchef Italia 2021 e le sfide stanno diventando davvero ardue. Cosa accadrà nel corso della sesta puntata? Quali concorrenti dovranno subire il severissimo giudizio dei tre giudici? Ecco i concorrenti ancora in gara.

I CONCORRENTI RIMASTI IN GARA A MASTERCHEF ITALIA 2021

Questa sera, nella cucina di Masterchef Italia 2021, si sfideranno: Maxwell Alexander, Francesco Aquila, Valeria Caserta, Cristiano Cavolini, Antonio Colasanto, Azzurra D’Arpa, Federica Di Lieto, Monir Eddardary, Jia Bi Ge, Francesco Genovese, Eduard Lora Alcantara, Daiana Meli, Ilda Muja, Igor Nori, Marco Piccolo, Sedighe Sharafi Dahaji, Irish Soldani e Irene Volpe. Chi sarà il nuovo eliminato?

MASTERCHEF ITALIA 2021: MISTERY BOX E INVENTION TEST

La prima sfida della sesta puntata di Masterchef Italia 10 vedrà i concorrenti alle prese con la prova nota come Mistery Box sotto il quale gli aspiranti chef troveranno degli ingredienti particolari, unici e che bisogna proteggere. Si tratta, infatti, di ingredienti in via d’estinzione con cui dovranno preparare dei piatti prelibati. Il vincitore della prova avrà un importante vantaggio nella prova dell’Invention Test che avrà come ospite speciale il giovanissimo chef Flynn McGarry, stella della cucina statunitense a soli 22 anni. Soprannominato “il Justin Bieber del food”, ha aperto il suo ristorante a Manhattan, il Gem a soli 19 anni. Il vincitore della Mistery Box avrà così l’occasione di conoscerlo e di assaggiare le sue creazioni prima di affrontare la prova.

PROVA IN ESTERNA NELLA VALLE DEL TICINO

La prova in esterna della sesta puntata della decima edizione di Masterchef Italia si svolgerà nel territorio del Parco Lombardo della Valle del Ticino. Come sempre, i concorrenti saranno divisi in due brigate e dovranno affrontare il severissimo giudizio dei bambini cercando di conquistare il loro palato. Le due brigate dovranno così preparare piatti che riescano ad accontentare i difficili gusti dei bambini. La brigata vincente conquisterà così il passatto alla puntata successiva mentre i concorrenti della brigata perdente dovranno affrontare il temutissimo Pressure Test.

FOTO, LA PROMESSA DI BRUNO BARBIERI

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbieri Chef (@brunobarbieri_chef)

VIDEO, IL BACIO DI ANTONINO CANNAVACCIUOLO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonino Cannavacciuolo (@antoninochef)



© RIPRODUZIONE RISERVATA