Masterchef Italia 10, Ed.2021/ Diretta: eliminato Maxwell, salvi Jia Bi e Eduard

- Stella Dibenedetto

Masterchef Italia 10, Ed. 2021: diretta puntata 11 febbraio. Ospite speciale lo chef Jeremy Chan. Eliminato Maxwell alla fine di una puntata estenuante.

Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri
Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri sono i giudici della nuova edizione di MasterChef Italia

MASTERCHEF ITALIA 10, PUNTATA 11 FEBBRAIO 2021: COMMENTO LIVE

L’eliminato della puntata di Masterchef Italia 10 di oggi è a sorpresa Maxwell che cade al Pressure test. Alla fine di questo i giudici mandano subito in balconata Aquila e Monir. I due che si salvano all’ultimo istante sono Jia Bi e Eduard che ora saranno sotto osservazione perché hanno vissuto una puntata con diversi errori. Giorgio Locatelli alla fine saluta i concorrenti con un monito, c’è qualcuno che si nasconde e non si fa vedere e del quale non sta piacendo l’atteggiamento. Termina qui un’altra puntata piena di colpi di scena e con tanti protagonisti interessanti che hanno dimostrato di saper gestire bene le pressioni anche se non senza problemi. L’appuntamento è alla prossima settimana. (agg. di Matteo Fantozzi)

VIA AL PRESSURE TEST

Via al Pressure Test a Masterchef Italia 10 con grandissima attenzione verso la possibilità di andare avanti in questa avventura. La brigata rossa è costretta a scendere in pista per affrontare la sfida finale di ogni puntata che genererà almeno un eliminato. Saranno costretti ad affrontarsi Eduard, Aquila, Jia Bi e Monir ai quali si aggiungerà il peggiore dell’Invention Test Maxwell. Ora è arrivato il momento di divertirci di fronte a uno dei momenti più emozionanti di tutta la puntata. I protagonisti del programma si affronteranno a colpi di pentole e padelle per riuscire a trovare la forza per andare a conquistarsi la conferma. Vedremo se ci sarà uno o due eliminati. Cosa accadrà ora? Non vediamo l’ora di scoprirlo. (agg. di Matteo Fantozzi)

UNA SFIDA MOLTO TEMUTA

Ritmo insostenibile a Masterchef Italia 10 con i concorrenti pronti ad affrontare la sfida più temuta, quella con i critici. Sicuramente c’è da convincere chi si trova di fronte sempre a piatti molto raffinati e li critica nei minimi dettagli. I ragazzi sti stanno rivelando, come sapevamo già dalle altre puntate, molto talentuosi anche se tenere questo passo non è di certo facile. La sensazione è che ci saranno delle sorprese e già da stasera potremo capire qualcosa di più sul vincitore finale di questa edizione. Il più preparato e carismatico sembra essere Aquila che però non si deve far tradire da un carattere molto particolare. Sarà importante capire se gli altri avranno la forza e la voglia di raggiungere un risultato che potrebbe cambiargli la vita. (agg. di Matteo Fantozzi)

SALVI PER MIRACOLO

A Masterchef Italia 10 Eduard e Maxwell sono salvi per miracolo. Dopo il gioco delle coppie infatti i due si sono trovati ad essere i peggiori dell’Invention Test che si è disputato a coppie e che ha visto Azzurra autrice del destino degli altri concorrenti. Alle staffette è stata lei infatti a metterli insieme, ma nonostante le difficoltà incontrate i giudici sono stati magnanimi e hanno deciso di non eliminare nessuno. Nonostante questo era impensabile che non ci fossero delle ripercussioni, i due infatti filano dritto al Pressure Test. Rispetto agli altri anni pare che il livello si sia ulteriormente alzato con anche dei colpi di scena imprevisti oltre alla volontà di aumentare ulteriormente lo show. Siamo di fronte a una delle edizioni più belle di sempre. (agg. di Matteo Fantozzi)

IL GIOCO DELLE COPPIE

A Masterchef Italia 2021 oggi, come sempre, non si scherza. L’ospite della prima puntata è il giovane chef Jeremy Chan che ha messo tutti in difficoltà a iniziare dalla Mistery Box. A vincere la prova con la frutta esotica è stata Azzurra che ha avuto un consueto vantaggio nell’Invention Test che potrà seguire dalla balconata. Inoltre quest’oggi la seconda prova si farà in staffetta con Azzurra che ha scelto le coppie: Maxwell e Eduard, Aquila e Irene, Federica e Jia Bi, Antonio e Monir. Questa scelta metterà come sempre in difficoltà i concorrenti costretti a dover portare avanti una prova con un compagno e a rischiare di uscire dal programma non solo per colpa sua. Come andranno le cose? (agg. di Matteo Fantozzi)

MASTERCHEF ITALIA 2021: ANTICIPAZIONI 11 FEBBRAIO

Grande appuntamento con la nuova puntata di Masterchef Italia 10 che, questa sera, avrà come ospite lo chef Jeremy Chan. Sulle pagine social del talent show di Sky, per ricordare l’appuntamento di questa sera, ha pubblicato proprio una foto dello chef scatenando l’entusiasmo dei fans. “Prevedo stragi di cuore”, scrive qualcuno. “Tutti nella vita vorrebbero un Jeremy”, scrive un’altra. E ancora: “Sono ufficialmente una bimba di Jeremy”, “sposami”, “un motivo in più per seguire la puntata stasera”, “si prospetta una bella puntata stasera”. La presenza di Jeremy Chan fa salire ulteriormente gli ascolti? In attesa di scoprirlo, i fans sono letteralmente scatenati. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

MASTERCHEF ITALIA 2021: CHI SARA’ ELIMINATO?

Giovedì 11 febbraio, alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 di Sky) e su NOW TV, va in onda la nona puntata di Masterchef Italia 10. Dopo le eliminazioni di Valeria e Cristiano, questa sera, i concorrenti ancora in gara, affronteranno nuove e complicate sfide per riuscire a staccare il biglietto per il decimo appuntamento con il talent show culinario. A giudicare i piatti degli aspiranti chef saranno, come sempre, i tre giudici, sempre più esigenti e per nulla disposti a perdonare il più piccolo errore. Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli giudicheranno i piatti che i concorrenti ancora in gara prepareranno cercando di mettere in pratica i consigli ricevuti nelle precedenti puntate. La nona puntata di Masterchef Italia 10 regalerà grandi emozioni e colpi di scena con nuove eliminazioni.

I CONCORRENTI RIMASTI IN GARA

Al termine dell’ottava puntata di Masterchef Italia 10 sono stati eliminati Valeria e Cristiano. Nel corso del decimo appuntamento con il talent show culinario di Sky si sfideranno: Maxwell Alexander, Francesco Aquila, Antonio Colasanto, Azzurra D’Arpa, Federica Di Lieto, Monir Eddardary, Jia Bi Ge, Francesco Genovese, Eduard Lora Alcantara, Sedighe Sharafi Dahaji, Irish Soldani e Irene Volpe. Chi dovrà abbandonare definitivamente la cucina di Masterchef Italia 10 alla fine della nona puntata?

MASTERCHEF ITALIA 10: MISTERY BOX E INVENTION TEST

La Mystery Box avrà come ospite Jeremy Chan, chef che ha conquistato una stella Michelin con il suo ristorante Ikoyi e avrà come i frutti tropicali. I concorrenti dovranno scegliere gli ingredienti con cui lavorare tra nove frutti esotici. Lo chef Jeremy Chan aggiungerà un decimo ingrediente che dovrà essere il protagonista del piatto. Con l’Invention Test, poi, tornerà la temutissima prova a staffetta. Durante la prova, le coppie dei concorrenti dovranno preparare un piatto ispirandosi ad una delle creazioni originali di chef Chan. I due concorrenti della coppia vincente diventeranno i capitani della brigata blu e della brigata rossa nella prova in esterna.

MASTERCHEF ITALIA 2021: PROVA IN ESTERNA CON CRITICI GASTRONOMICI

La prova in esterna sarà altamente complicata per i concorrenti di Masterchef Italia 2021 in gara. Gli aspiranti chef, infatti, dovranno superare il giudizio dei temutissimi critici gastronomici. La prova si svolgerà nella cucina di un vero ristorante. I concorrenti della brigata vincente staccheranno il biglietto per la prossima puntata mentre quelli della brigata perdente affronteranno il Pressure Test al termine del quale scopriremo chi dovrà abbandonare definitivamente la cucina di Masterchef Italia 10.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA