MASTERCHEF ITALIA 10, ED.2021/ Eliminati Irish e Sedighe, salva per un pelo Valeria

- Stella Dibenedetto

Masterchef Italia 10: concorrenti, diretta puntata 7 gennaio: concorrenti ed eliminato. Ospiti gli chef Solaika Marrocco e Stella Shi. Eliminati Irish e Sedighe, salva per un pelo Valeria

masterchef italia 10 min 640x300
Locatelli, Cannavacciuolo e Barbieri - Screenshot da video

MASTERCHEF ITALIA 10, PUNTATA 7 GENNAIO 2021: COMMENTO LIVE

Termina qui una splendida puntata di Masterchef Italia 10 che ha fatto due vittime, sono stati eliminati Irish e Sedighe. Entrambi sono scivolati dopo che nelle precedenti puntate avevano dimostrato di avere un peso specifico importante. Di certo ha stupito la vittoria della mistery box di Daiana e anche la grande carica di Monir che ha parlato in continuazione per tutta la puntata. Altalenante è stata la serata di Valeria che alla fine si è salvata per un pelo, ultima rimasta dopo lo Skill Test che le ha permesso di salire in balconata. Sarà dunque molto interessante vedere come si comporteranno i concorrenti nella prossima puntata, ma siamo convinti che questo programma ci regalerà ancora moltissime soddisfazioni con personaggi che hanno fino ad oggi regalato una delle edizioni più particolari di sempre. (agg. di Matteo Fantozzi)

LA GRINTA DI VALERIA

Lo Skill Test è stato davvero molto duro a Masterchef Italia 10 con tre turni per capire chi volta dopo volta saliva sopra in balconata. Il primo a presentare il suo piatto è Antonio che ha ricevuto i suggerimenti, ma le sue lavorazioni sono comunque abbastanza valide per farlo salire in balconata e dunque per salvarsi. Marco ha provato ad osare, riuscendo a dare qualche tocco rustico e in grado di far scatenare le papille gustative. Sta riuscendo a uscire da una zona di comfort con la quale aveva iniziato, riuscendo a fare un salto di qualità grazie alla sua grande applicazione. Tocca poi alla splendida Sedighe che è sembrata in grande difficoltà dall’inizio di questa puntata. La ragazza che ha dimostrato maggiore carattere è senza dubbio Valeria che non molla un colpo anche se pure per lei ci sono stati alcuni problemi. (agg. di Matteo Fantozzi)

MONIR QUANTO PARLI

Durante la puntata di Masterchef Italia 10 viene da chiedersi davvero quanto parla Monir Eddardary. Il ragazzo di Bevagna, originario del Marocco, è riuscito a fare un buon Yorkshire Pudding superando il primo livello dello skill test e guadagnandosi la balconata. Nonostante questo i giudici fanno notare come parli un po’ troppo, anche se Giorgio Locatelli sottolinea che: “A differenza di tanti altri chiacchieroni tu sei uno che ascolta anche”. La sua prova lo porta avanti, ma dovrà iniziare anche a limitarsi, lui sembra non aver capito la lezione, tanto che salendo in balconata sottolinea: “Io parlo, che devo fare sto a un funerale che sto zitto. Spero solo che Locatelli dirà che la sua scommessa con me l’ha vinta”. Ricordiamo che lo chef è stato il primo a credere nelle sue qualità. (agg. di Matteo Fantozzi)

ELIMINATO IRISH

A Masterchef Italia 10 l’Invention Test ha mietuto vittime. Mai ci saremmo aspettati però l’eliminazione di Irish Soldani, 25enne di Bassano del Grappa che molti già vedevano come il possibile vincitore del talent cook show. Torna a casa col rimpianto di essere incappato nelle interiora, che non ha saputo cucinare anzi che ha lasciato crude. Rimane senza parole Francesco Aquila, che in realtà però è felice di aver perso per strada un avversario molto forte. Piange invece Ilda Muja che considerava Irish già un amico. Qualche difficoltà l’ha incontrata anche Daiana che da vincitrice della Mistery Box aveva dato ai suoi compagni degli abbinamenti molto complicati. Ora è il momento di un’altra prova con la preparazione del complicatissimo Yorkishire Pudding. Maxwell è per ovvi motivi favorito. Aquila si prende una sgridata sonora da Giorgio Locatelli perché si stava segnando le dosi sulla mano. (agg. di Matteo Fantozzi)

ILDA PIANGE

L’invention test di Masterchef Italia 10 ha fatto letteralmente piangere i protagonisti di questa avventura. Due splendide e giovani chef sono ospiti, ovvero le chef Solaikka Marroco e Stella Shi, che portano degli elementi davvero molto complicati da ripresentare in versione inedita. La vincitrice della Mistery Box Daiane ha mescolato gli ingredienti, costringendo i suoi avversari a degli abbinamenti molto complicati. Questa scelta nasce per mettere in difficoltà gli altri, anche perché i mix sono veramente molto difficili. Tra le più in difficoltà c’è Ilda che è stata puntellata dallo Chef Antonino Cannavacciuolo tanto da vederla piangere dietro le quinte nel racconto del suo piatto. La puntata sta prendendo dei livelli veramente molto interessanti con protagonisti di assoluto livello che mai come prima sembrano essere preparati. (agg. di Matteo Fantozzi)

AQUILA CHE PERSONAGGIO!

Masterchef Italia 10 ci sta mettendo di fronte a davvero tanti personaggi eccentrici. Tra questi, ne abbiamo avuto conferma durante la mistery, Francesco Aquila che è un ragazzo davvero molto sensibile e in grado di stupire per la sua simpatia. La puntata si apre con lui che fa una promessa, non si taglierà più la barba fino a quando non vincerà il talent cook show. Perde però sul fil di lana contro Daiana che ha presentato un piatto di gnocchi molto semplice legato al mare e al suo fidanzato che lo ama molto. Aquila invece ci ha portato un piatto dedicato a suo nonno che è scomparso, un piatto di gnocchi nato dall’errore dello stesso che aveva lasciato il piatto sul fuoco bruciacchiandolo un po’. Il risultato è sicuramente interessante anche perché ha addirittura utilizzato la vaniglia. Vediamo ora cosa accadrà durante l’Invention Test. (agg. di Matteo Fantozzi)

MAXWELL NON SI SENTE PIÙ SOLO

Maxwell Alexander sarà sicuramente uno dei grandi protagonisti di Masterchef Italia 10. Si è fatto notare per il suo atteggiamento scanzonato e per il modo bizzarro di vestirsi. I giudici hanno deciso di metterlo nelle postazioni della mistery tra due splendide ragazze, chiedendogli se ora finalmente non si sente più solo. Sotto la mistery oggi ci sono delle patate con la possibilità di andare a sfidarsi a suon di piatti di gnocchi. Anche Maxwell sottolinea di aver imparato a fare gli gnocchi da una sua parente calabrese. Tra i protagonisti di questi edizioni ci sono diversi protagonisti stranieri ed è così che vedremo molti piatti particolari con diverse visioni del modo di lavorare le patate. (agg. di Matteo Fantozzi)

MASTERCHEF ITALIA 10, ANTICIPAZIONI E CONCORRENTI 7 GENNAIO

Per dare appuntamento a stasera con Masterchef Italia 10 Antonino Cannavacciuolo prende uno spunto molto simpatico citando Gli anni di Max Pezzali e degli 883. Su Instagram il simpatico chef campano naturalizzato piemontese posta una foto che lo vede insieme agli altri due giudici Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri, a commento scrive: “Vi aspetto questa sera, stesso posto, stessa ora”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Sicuramente ci aspetta una serata piena di colpi di scena con splendidi piatti e protagonisti agguerriti. Dopo il periodo di rodaggio il talent cook show di Sky Uno passa alla fase centrale con la corsa verso la vittoria finale. Certo c’è ancora tempo, ma già si stanno iniziando a delineare quelli che saranno i migliori protagonisti della trasmissione. (agg. di Matteo Fantozzi)

LO SPOILER DI BRUNO BARBIERI

Bruno Barbieri sul suo profilo di Instagram ci mostra quello che potrebbe essere uno spoiler per Masterchef Italia 10 in onda stasera su Sky Uno. Il noto chef ha postato un video in cui spiega come fare “la tartare di salmone marinato all’arancia con ribes nero“. Si tratta di un piatto molto delicato e che fa venire l’acquolina in bocca con Barbieri che rilancia la sua classica rubrica “cucina in pigiama”, proprio lui spiega: “Ciao ragazzi, eccoci con l’ultima delle Pillow Recipes e cioè le ricette fatte in pigiama e a letto per ricordare quanto è utile l’app DreamLab”, clicca qui per il video e per i commenti dei follower. Chissà che questo piatto non sia al centro di una delle sfide del talent cook show che va in onda stasera. (agg. di Matteo Fantozzi)

GLI OSPITI

Giovedì 7 gennaio alle ore 21.15 su Sky Uno (canale 108) e su Now TV torna l’appuntamento con Masterchef Italia. Il talent show culinario è ormai giunto alla quarta puntata e, dopo l‘eliminazione di Giuseppe Ricchiuti, questa sera, i concorrenti ancora in gara dovranno affrontare altre sfide molto complicate che metteranno alla prova il loro talento culinario e il temuto giudizio di Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri, alla ricerca di colui che diventerà il vincitore della decima edizione di Masterchef Italia.

I CONCORRENTI RIMASTI IN GARA A MASTERCHEF ITALIA 2021

In gara sono rimasti: Maxwell Alexander, Francesco Aquila, Valeria Caserta, Cristiano Cavolini, Antonio Colasanto, Azzurra D’Arpa, Federica Di Lieto, Monir Eddardary, Jia Bi Ge, Francesco Genovese, Eduard Lora Alcantara, Daiana Meli, Ilda Muja, Alessandra Nioi, Igor Nori, Marco Piccolo, Sedighe Sharafi Dahaji, Irish Soldani e Irene Volpe. Chi sarà il nuovo eliminato?

MASTERCHEF ITALIA 10: MISTERY BOX E INVENTION TEST

Anche questa sera, i concorrenti di Masterchef Italia 10 dovranno affrontare due prove molto complicate. Per la prova Mistery Box, tutti gli aspiranti chef dovranno preparare uno dei piatti tradizionali della cucina italiana come gli gnocchi, ma dovranno presentare ai giudici una versione molto raffinata e rivisitata che contenga sia i sapori tradizionali ma in modo innovativo. Il vincitore della prova avrà dei vantaggi nella prova dell’Invention Test che si svolgerà con la presenza di due ospiti speciali ovvero gli chef Solaikka Marroco del Primo Restaurant di Lecce e Stella Shi, maestra della cucina cinese a Roma. Chi riuscirà ad unire tutti i sapori che saranno proposti avrà un vantaggio importante durante la terza prova.

NIENTE PROVA IN ESTERNA, ARRIVA LO SKILL TEST: NOVITÀ DI MASTERCHEF ITALIA 10

Niente prova in esterna per la quarta puntata di Masterchef Italia 10, ma il temutissimo Skill Test, il primo di questa stagione, in cui i concorrenti dovranno sfoggiare tutte le proprie abilità tecniche. Lo Skill Test si svolgerà in tre fasi. Ogni fase sarà guidata da un giudice che sfiderà i concorrenti con una prova particolare. Solo i più bravi riusciranno a superare i singoli test e potranno accedere alla prossima puntata. Gli altri dovranno continuare ad affrontare le prove e chi non riuscirà a superarle dovrà abbandonare il sogno di diventare il decimo Masterchef Italia togliendosi il grembiule.

VIDEO, LO SPOILER DI BRUNO BARBIERI

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbieri Chef (@brunobarbieri_chef)

FOTO, CANNAVACCIUOLO CITA MAX PEZZALI

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonino Cannavacciuolo (@antoninochef)



© RIPRODUZIONE RISERVATA