Masterchef Italia 11, finale/ Diretta: il vincitore è Tracy!

- Elisa Porcelluzzi

Masterchef Italia 11, diretta finale 3 marzo 2022: chi sarà il vincitore tra Tracy, Carmine, Christian e Lia? Ospiti gli chef Enrico Crippa e Andreas Caminada.

finalisti masterchef 640x300

Diretta Masterchef Italia 11, dirette finale 3 marzo 2022: commento live

E’ Tracy la trionfatrice di Masterchef Italia 11. Nella prova dei menu, conclusa con gli ultimi piatti e i dolci, gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli si sono consultati a lungo per capire quale tra i tre finalisti, Carmine, Tracy e Christian meritasse di essere nominato undicesimo Masterchef italiano. I giudizi sui menu dei tre finalisti sono stati tutti eccellenti ma alla fine Giorgio Locatelli ha chiamato il nome del vincitore facendo partire l’esultanza dell’ultima ragazza rimasta in gara e gli applausi dei suoi sfidanti, che hanno riconosciuto il grande merito della vittoria di Tracy. (agg. di Fabio Belli)

Diretta Masterchef Italia 11, dirette finale 3 marzo 2022: i piatti sul tavolo!

Nella finale di Masterchef Italia 11: Carmine, Tracy e Christian si prodigano per la preparazione dei menu. Due ore e mezzo e primi piatti sul tavolo dopo un’ora con gli antipasti: Tracy presenta una spugna al prezzemolo, Christian un carpaccio di cervo, mentre dalla balconata il tifo è praticamente da stadio sia da parte dei familiari dei finalisti sia da parte degli ex concorrenti di questa undicesima edizione. Tracy si prende i complimenti per l’uso delle spezie ma i concorrenti non hanno sosta, col tavolo dei giudici che inizia a riempirsi di piatti, pronti a proclamare l’undicesimo Masterchef italiano. (agg. di Fabio Belli)

Diretta Masterchef Italia 11, dirette finale 3 marzo 2022: l’ora dei menu!

Arriva al clou la finale di Masterchef Italia 11: Carmine, Tracy e Christian si giocheranno il titolo e prima vengono salutati da tutti i concorrenti di questa undicesima edizione, tornati nella cucina di Masterchef per dividersi nel tifo tra i tre compagni rimasti in gara. Poi un momento molto commovente con i genitori dei tre finalisti che finalmente possono tornare a salutare dal vivo i loro ragazzi. I papà di Carmine e Christian si commuovono mentre la mamma di Tracy continua a incitare su figlia ad essere forte: “Don’t be afraid, be strong“! Ora però è il momento della sfida che vale il titolo, quella dei menu personalizzati da preparare in due ore e mezza di tempo. Christian porta “La mia storia” in quattro portate, il menu di Tracy si chiama “L’abbraccio“, quello di Carmine “La promessa“. (agg. di Fabio Belli)

Diretta Masterchef Italia 11, dirette finale 3 marzo 2022: Tracy e Christian ok!

La finale di Masterchef Italia 11 ha visto i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli sancire la prima eliminazione della serata. Lia deve abbandonare la cucina e rinunciare a diventare l’undicesimo Masterchef italiano, sono dunque Carmine, Tracy e Christian i tre finalisti con Tracy che viene subito insignita della casacca durante l’invention test supervisionato dallo chef Andreas Caminada. Christian trattiene il fiato ma alla fine raggiunge gli altri finalisti mentre Lia esce a testa alta, per errori che i giudici hanno definito trascurabili ma che purtroppo nella finale di Masterchef costano la sconfitta. (agg. di Fabio Belli)

Diretta Masterchef Italia 11, dirette finale 3 marzo 2022: l’ultimo invention test

Nella finale di Masterchef Italia 11 i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli danno il benvenuto all’ospite speciale Andreas Caminada, chef del ristorante Schloss Schauenstein, in Svizzera con tre Stelle Michelin. Caminada svela i piatti che i concorrenti rimasti dopo il balzo di Carmine all’atto finale, Christian, Lia e Tracy, dovranno preparare per cercare di andare a contendere il titolo di undicesimo Masterchef italiano. Caminada è pronto a giudicare i piatti, sarà presto tempo di un nuovo verdetto. (agg. di Fabio Belli)

Diretta Masterchef Italia 11, dirette finale 3 marzo 2022: Carmine in finale

La prova della Mystery Box nella finale di Masterchef Italia 11 ha premiato Carmine: è suo quello che i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno definito: “un piatto di alta cucina con una realizzazione di alto livello, che secondo noi andrà molto lontano“. Il piatto di Carmine è “Il viaggio di Ulisse” e chef Crippa si è complimentato per il modo in cui ha saputo seguire i suoi consigli. La casacca permette a Carmine di accedere alla sfida finale, ora tocca a Christian, Lia e Tracy cercare di raggiungerlo. (agg. di Fabio Belli)

Diretta Masterchef Italia 11, dirette finale 3 marzo 2022: la Mystery Box di Chef Crippa

Primo momento chiave della finale di Masterchef Italia 11: Carmine, Christian, Lia e Tracy, ovvero i quattro finalisti, partono con i 45 minuti a disposizione per preparare il piatto con la Mystery Box proposta dallo chef Enrico Crippa, primo ospite della serata. Lo chef tristellato di Piazza Duomo ad Alba dispensa i suoi consigli: “Non abbiate paura di sbagliare, anzi, più sbagliate e più capite l’errore, più non lo ripeterete, non smettete mai di sognare, ma ricordate: i sogni vanno realizzati”. I ragazzi si buttano sugli ingredienti, la prima sfida è iniziata. (agg. di Fabio Belli)

Diretta Masterchef Italia 11, dirette finale 3 marzo 2022: via con i fantastici 4!

E’ iniziata la finale di Masterchef Italia 11: come al solito viene mostrata la clip riepilogativa che mostra come i quattro finalisti, già ribattezzati “i fantastici 4” ovvero Carmine, Christian, Lia e Tracy sono arrivati all’appuntamento conclusivo nella cucina del programma. Passo dopo passo, la cavalcata dei finalisti viene mostrata con un occhio particolare alla finale con i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli pronti a dare il meglio per celebrare il vincitore di questa undicesima edizione del talent show culinario più famoso d’Italia. (agg. di Fabio Belli)

Finale Masterchef Italia 11, puntata oggi 3 marzo 2022

Questa sera, giovedì 3 marzo, alle 21.15 su Sky e in streaming su NOW va in onda la finale di MasterChef Italia 11. I tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli sono pronti a indossare l’abito delle grandi occasioni per eleggere l’undicesimo MasterChef italiano. Da 20 aspiranti chef, sono rimasti solo in quattro: Carmine, Christian, Lia e Tracy. Chi di loro sarà l’undicesimo MasterChef italiano? In palio 100.000 euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare il proprio primo libro di ricette e di accedere ad un prestigioso corso di alta formazione presso ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana. Ospiti della finalissimi gli chef tristellati Enrico Crippa dal ristorante “Piazza Duomo” (Alba) e Andreas Caminada dal ristorante “Schloss Schauenstein” (Fürstenau, Svizzera)

I quattro finalisti di MasterChef Italia 11: chi sarà il vincitore?

Carmine, Christian, Lia e Tracy sono i quattro finalisti dell’undicesima edizione di MasterChef Italia. Quattro ragazzi giovani, con quattro storie importanti e molto diverse. Carmine Gorrasi, 18 anni, è uno studente della provincia di Salerno all’ultimo anno del liceo scientifico. Nonostante la giovane età ha dimostrato fin da subito una preparazione da “primo della classe”, tanto da conquistare Bruno Barbieri che si è autoproclamato suo “professore”. Christian Passeri, 20 anni, vive in provincia di Torino dove studia ingegneria chimica alimentare ed è affetto dalla sindrome di Asperger. Lia Valetti è una bancaria 30enne della provincia di Verona: molto sicura di sé, nel corso delle settimane ha ammorbidito molto alcuni lati del suo carattere. Tracy Eboigbodin, 28 anni, è nata in Nigeria e lavora come cameriera di sala in provincia di Verona. È una ragazza creativa e molto legata alle proprie origini, che porta nei suoi piatti.

Le prove della finale di MasterChef Italia 11

Durante l’ultima puntata di MasterChef Italia 11 i quattro finalisti affronteranno una speciale Mystery Box, una prova che sarà condotta da Enrico Crippa, chef tristellato di Piazza Duomo ad Alba, in provincia di Cuneo. L’Invention Test, invece, sarà guidato dall’ospite speciale Andreas Caminada, chef del ristorante Schloss Schauenstein, in Svizzera, anch’esso con tre Stelle Michelin. Infine i finalisti dovranno ideare e preparare, in totale autonomia, un menù degustazione che verrà assaggiato da Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Come sempre, dopo la valutazione di questi piatti, i tre giudici si riuniranno in disparte per prendere la decisione più importante: chi sarà il vincitore di MasterChef Italia?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie