Diretta Masterchef Italia 11, dirette ottava puntata 03 febbraio 2022: commento live
Si è chiusa l’ottava puntata di “Masterchef Italia 2021-2022” e la seconda eliminazione si è consumata dopo il pressure test. E’ stata Dalia ad uscire, confermando le difficoltà che si erano viste già a inizio puntata, anche se nella prova della Mystery Box era riuscita alla fine a cavarsela. La prova del pressure test era legata alla preparazione del fritto alla piemontese spiegata dalla chef Elide Mollo. Christian e Carmine hanno confermato di essere in serata sì e sono stati subito raggiunti in balconata da Tracy: si giocano l’eliminazione Polone e tocca a Dalia abbandonare la cucina di Masterchef. (agg. di Fabio Belli)
Diretta Masterchef Italia 11, dirette ottava puntata 03 febbraio 2022: vincono i blu!
Nell’ottava puntata di “Masterchef Italia 2021-2022” è andata in scena tra grembiuli blu e grembiuli rossi: per sfamare la Toupe di Blocco 181 le due squadre danno il loro meglio mentre chef Barbieri si diverte a stuzzicare Salmo. Alla fine 22 voti contro i 13 dei rossi, portano i blu in balconata e soprattutto la squadra rossa a passare tra le forche caudine del pressure test. Non è bastato il talento di Christian che come coordinatore dei rossi ha dimostrato ampiamente, come già avvenuto per larghi tratti della puntata, di avere una marcia in più. (agg. di Fabio Belli)
Diretta Masterchef Italia 11, dirette ottava puntata 03 febbraio 2022: Pietro eliminato
E’ arrivato per Pietro il momento di abbandonare la cucina di Masterchef. Nell’ottava puntata di “Masterchef Italia 2021-2022” si consuma l’eliminazione del concorrente alla fine di un Invention Test molto impegnativo, in cui è stata Mime a convincere i giudici e lo chef Enrico Costanza. Nel frattempo si va avanti con i concorrenti impegnati a cucinare per la Troupe di Blocco 181, la nuova serie Sky Original, la prima in-house Sky Studios, realizzata con TapelessFilm e Red Joint Film e che vede anche il rapper Salmo tra i protagonisti. Un menu importante da preparare con più palati che dovranno essere soddisfatti. (agg. di Fabio Belli)
Diretta Masterchef Italia 11, dirette ottava puntata 03 febbraio 2022: la riscossa di Mime
Si è conclusa anche la prova dell’Invention Test nell’ottava puntata di “Masterchef Italia 2021-2022” ed è arrivata la riscossa di Mime, che ha saputo interpretare al meglio le indicazioni dell’ospite Enrico Costanza ed ha preparato il piatto migliore, aggiudicandosi così la prova. Nicky e Pietro non hanno convinto con la loro performance, la prima in particolare ha lasciato cruda una patata mentre Christian non è riuscito a brillare come nella Mystery Box, così come Carmine che ha preparato un piatto che ha lasciato senza particolari emozioni i giudici. (agg. di Fabio Belli)
Diretta Masterchef Italia 11, dirette ottava puntata 03 febbraio 2022: arriva Costanza
Prosegue l’ottava puntata di “Masterchef Italia 2021-2022”. Come previsto visti gli elogi ricevuti, è Christian ad aggiudicarsi la prova della Mystery Box con il suo “Un piemontese che torna dal Brasile“, piatto che ha valorizzato al massimo i tuberi presenti nella prova. E’ poi il momento dell’invention test ed i giudici presentano l’ospite della serata, lo chef Enrico Costanza definito “Il giardiniere culinario” per la sua capacità di utilizzare piante nei piatti. Tocca a Christian, in quanto vincitore della Mystery Box, assegnare un ingrediente a tutti i suoi compagni d’avventura, 45 minuti ora per completare una prova che si prospetta molto impegnativa. (agg. di Fabio Belli)
Diretta Masterchef Italia 11, dirette ottava puntata 03 febbraio 2022: Dalia nei guai
Entra nel vivo l’ottava puntata di “Masterchef Italia 2021-2022”. Si parte con la Mystery Box dedicata ai tuberi dopo un’introduzione in cui i giudici hanno chiesto ai concorrenti di raccontarsi e svelare lati di loro ancora inediti ai telespettatori. Inizia però la sfida e Dalia appare immediatamente in difficoltà con la preparazione del piatto, rischiando dunque al momento del guidizio che vede per primo Christian sottoporsi all’occhio degli chef. Christian era stato elogiato durante la preparazione del piatto da Cannavacciuolo, “Un piemontese che torna dal Brasile” è il titolo del suo piatto che convince anche gli altri giudici. (agg. di Fabio Belli)
Diretta Masterchef Italia 11, dirette ottava puntata 03 febbraio 2022: l’ora dei tuberi
Pronta a iniziare proprio in questi minuti su Sky Uno e in streaming su NOW l’ottava puntata di “Masterchef Italia 2021-2022”. Anticipati i temi della serata, non resta che guardare i concorrenti rimasti all’opera con le nuove sfide. In particolare ci sarà una Mystery Box tutta a tema tuberi, tra patate e altri ingredienti da valorizzare nello stile della cucina di Masterchef. I concorrenti più estrosi sono stati messi in difficoltà nelle prove delle prove precedenti e ci sono state anche eliminazioni eccellenti rispetto ai pronostici della vigilia. Arriveranno altre sorprese? (agg. di Fabio Belli)
Masterchef Italia 2021-2022 ed.11, anticipazioni ottava puntata
Questa sera, giovedì 3 febbraio, alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW va in onda l’ottava puntata di “Masterchef Italia 2021-2022”. Dopo l’eliminazione di Tina nella scorsa puntata, sono rimasti 11 aspiranti cuochi nella celebre cucina: Pietro, Federico, Tracy, Carmine, Mime, Elena, Christian, Nicky, Polone, Dalia e Lia. Anche questa sera dovranno affrontare nuove prove per dimostrare ai tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli di meritarsi il grembiule con cucito sopra il loro nome. Si parte con la Mistery Box che avrà come protagonisti i tuberi, con cui i concorrenti dovranno preparare un piatto degno della cucina di “MasterChef Italia”. A seguire durante l’Invention Test arriverà Enrico Costanza, “giardiniere culinario stellato”: al centro della prova ci saranno le sue erbe.
Le prove dell’ottava puntata di Masterchef Italia 11
Solo i migliori potranno quindi accedere alla prova in esterna Masterchef Italia 11, che li porterà sul set di “Blocco 181”, la nuova serie Sky Original ambientata tra le comunità multietniche della Milano di periferia. I concorrenti, divisi in due brigate, dovranno cucinare per i protagonisti Laura Osma, Alessandro Piavani e Andrea Dodero, Alessio Praticò, le comparse e tutto il cast tecnico e artistico sul set. Nella serie, diretta da Giuseppe Capotondi con Ciro Visco e Matteo Bonifazio, Salmo avrà il ruolo di supervisore e produttore musicale ma anche produttore creativo e attore. La brigata che perderà la prova in esterna dovrà affrontare il Pressure Test con la presenza in studio di Elide Mollo, chef del ristorante “Il Centro” di Priocca (Cuneo). Chi dovrà lasciare la cucina di “Masterchef Italia 11”?