MASTERCHEF ITALIA 2021-2022 ED 11, 7A PUNTATA/ Eliminato e diretta: Tina è fuori

- Anna Montesano

Masterchef Italia 2021-2022 ed 11, anticipazioni 7a puntata, diretta ed eliminato: chi uscirà tra Bruno e Christian? Poi in masterclass un nuovo Skill Test

masterchef italia 2021
I giudici di MasterChef Italia 11

Masterchef Italia 2021 ed.11, diretta settima puntata: commento live

La nuova puntata di Masterchef Italia 11 si è chiusa con la terza prova dello Skill Test che ha sancito la seconda eliminazione di questo giovedì. Dopo Mery, anche Tina è stata costretta a gettare la spugna, affrontando l’ultima prova con Nicky che a sua volta se l’era vista brutta nelle precedenti prove. I giudici non sembrano comunque completamente soddisfatti da nessuno dei due piatti preparati ma alla fine è stata Tina ad avere la peggio, con la sua preparazione che è stata giudicata “sbilanciata”. E anche per lei l’avventura di Masterchef si chiude qui, mentre Tina pur tra qualche affanno riesce a raggiungere la balconata. (agg. di Fabio Belli)

Masterchef Italia 2021 ed.11, diretta settima puntata: Nicky nei guai

Si avvia verso la conclusione la puntata di giovedì 27 gennaio, settimo appuntamento con Masterchef Italia 11. Al terzo step finiscono Tina e Nicky, particolarmente nei guai non avendo incontrato il favore dei giudici durante lo Skill Test. Lia, Tina, Nicky, Polone e Christian erano finiti al secondo livello della prova che prevedeva la preparazione del filetto alla Wellington. Una prova che ha portato dunque i due concorrenti allo scontro finale di questo Skill Test. (agg. di Fabio Belli)

Masterchef Italia 2021 ed.11, diretta settima puntata: c’è lo Skill Test

Il gioco si fa duro nella nuova puntata di Masterchef Italia 11 con i concorrenti impegnati nello Skill Test. Dopo l’eliminazione di Mery un altro concorrente sarà a rischio eliminazione: ma non Dalia, che vincendo l’Invention Test sotto la supervisione di chef Lele Usai si è presa il privilegio di andare direttamente in balconata ed essere sicura di proseguire la sua avventura all’interno di Masterchef. Skill Test diviso su tre livelli, ad ogni step i migliori si salvano e alla fine si deciderà chi altro dovrà abbandonare la cucina di Masterchef. (agg. di Fabio Belli)

Masterchef Italia 2021 ed.11, diretta settima puntata: Mery eliminata

La nuova puntata di Masterchef Italia 11 ha visto l’eliminazione di Mery, che ha pagato la difficoltà della prova con l’ospite della serata, chef Lele Usai. Quest’ultimo è stato molto duro nel giudizio dei piatti di pesce preparati dai concorrenti, Dalia è la prima a mostrare difficoltà e confusione ma a ricevere rimproveri è il piatto di Pietro. Anche Nicky viene criticato per una preparazione poco saporita, Usai si complimenta invece personalmente con Carmine. E’ Mery però a cadere, come detto, addirittura in lacrime dopo il duro rimprovero di chef Barbieri per non aver completato il piatto. Nonostante le difficoltà di Pietro, è Mery la peggiore ed è costretta ad abbandonare il programma. (agg. di Fabio Belli)

Masterchef Italia 2021 ed.11, diretta settima puntata: con chef Usai a tutto pesce!

La nuova puntata di Masterchef Italia 11 procede con l’assaggio da parte dei giudici dei piatti della Golden Mystery Box. Il primo piatto che viene passato in esame dai giudici è quello di Pietro, che riesce sicuramente a fare un’ottima figura. Poi tocca a Lia, Federico, Mime, Tracy e Polone: tutti i piatti sembrano comunque esprimere la giusta personalità e lo spirito richiesto dagli ingredienti. Quindi arriva il momento dell’Invention Test con l’ospite della puntata, lo chef stellato di Fiumicino Lele Usai: con lui il pesce è all’ordine del giorno e la sfilettatura deve essere fatta a regola d’arte. Parte una prova in cui oltre alla sostanza conterà anche la forma. (agg. di Fabio Belli)

Masterchef Italia 2021 ed.11, diretta settima puntata: via con la Golden Mystery Box

E’ iniziata la nuova puntata di Masterchef Italia 11: dopo l’eliminazione di Bruno che viene mostrata a inizio puntata come esito del ballottaggio della scorsa, si comincia con la prova della Golden Mystery Box che vedrà i concorrenti lavorare con un solo gruppo di ingredienti. Ogni concorrente potrà attribuire un ingrediente ad un altro compagno e come sempre non tutte le assegnazioni soddisfano chi le riceve, mentre altre sembrano agevolare tanto che chef Barbieri invita a non aiutarsi a vicenda, trattandosi pur sempre della gara. Ma l’adrenalina ora sale con la prova che inizia! (agg. di Fabio Belli)

Masterchef Italia 11, diretta 27 gennaio 2022: Bruno o Christian?

Grande attesa per la nuova puntata di Masterchef Italia 11 che torna in onda oggi con un appuntamento che regalerà subito grandi emozioni con il risultato del ballottaggio tra Bruno e Christian. Subito dopo comincerà la nuova gara tra i concorrenti che dovranno sfidarsi provando a superare prove molto difficili. Una di queste sarà sicuramente l’Invention Test che avrà un ospite speciale come lo chef Lele Usai, amante del mare e del pesce e che metterà alla prova il talento culinario di tutti gli aspiranti chef che proveranno non solo a superare la sfida, ma anche a staccare il biglietto per la prossima puntata. Con estro e precisione, tutti i concorrenti proveranno così a conquistare la fiducia dei giudici Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Ballottaggio tra Bruno o Christian?

Giovedì 27 gennaio, su Sky e in streaming su NOW, tornano i cuochi dell’undicesima stagione di Masterchef Italia 11. Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli tornano nella Masterclass per seguire i concorrenti rimasti in gara attraverso le nuove prove che oggi saranno ancora più complicate. Prima però di partire con le nuove prove, il pubblico a Casa scoprirà chi tra Bruno e Christian dovrà abbandonare il programma. Ricordiamo, infatti, che sono loro i peggiori del Pressure Test della scorsa settimana a Trieste.

Subito dopo il nuovo eliminato di Masterchef Italia 2021-2022, ripartirà immediatamente la gara con la prova della Golden Mystery Box. Al suo interno gli aspiranti chef troveranno ingredienti forti per creare piatti che dovranno però essere equilibrati. Da un lato ci saranno l’aringa salata, la carne di pecora, il jalapeno, il peperone rosso e il formaggio francese. Dall’altra parte i toni delicati del carosello, del cottage cheese, dei lamponi, dell’ombrina e della salicornia.

Masterchef Italia 2021-2022 ed 11, nuovo Skill Test: chi sarà eliminato?

Subito dopo nella nuova puntata di Masterchef Italia 11 sarà poi il momento dell’Invention Test e di un ospite speciale: Lele Usai. Lo chef marinaio, esperto di trasformazione del pesce, con una Stella Michelin al suo ristorante Il Tino a Fiumicino, porterà i suoi piatti in masterclass. Non mancheranno, dunque, le difficoltà, soprattutto perché sarà il momento di un nuovo e temutissimo Skill Test. Tre prove tecniche di Masterchef Italia 11, studiate appositamente dai giudici e dedicate ai prodotti di origine animale, metteranno i concorrenti in grave difficoltà. Chi riuscirà a cavarsela e chi, invece, dovrà abbandonare Masterchef 11?





© RIPRODUZIONE RISERVATA