MATILDE BRANDI/ Piange per mamma Giuseppina: “no ai genitori in ospizio”

- Morgan K. Barraco

Matilde Brandi, Grande Fratello Vip: la splendida ballerina ha costruito un bel rapporto con Elisabetta Gregoraci e Stefania Orlando ma rischia l’eliminazione

Matilde Brandi
Matilde Brandi al Grande Fratello Vip 5 (per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy)

Matilde Brandi scoppia a piangere durante la diretta del Grande Fratello VIP, mentre rivive alcune fasi dolorose della sua vita. “A cosa ho dovuto rinunciare nella vita? Danzare era la mia vita, ma non potevo lasciare le mie figlie da sole a casa. Ho dovuto dire dei no. Quando metti al mondo dei figli devi seguirli, quindi ringrazio Dio di aver fatto delle cose belle”, le sue parole.  Sulla sua storia con Marco Costantini: “Sono entrata che ero lontana dalla vetta, mi piacerebbe arrivarci e ci provo”, ammette tremolante. Matilde Brandi crolla quando si parla di mamma Giuseppina: “Mia mamma e Pietro sono volati in cielo ma ci sono sempre”. Poi l’appello: “Non mandate i genitori negli ospizi perché se muoiono a casa muoiono sereni. Ho fratelli meravigliosi che hanno accudito mia madre fino alla fine”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Matilde Brandi protagonista al Grande Fratello Vip

Matilde Brandi ha creato un bel clima all’interno della Casa del Grande Fratello Vip 5, tutto al femminile nonostante questo rischia l’eliminazione. In particolare ha legato molto con Elisabetta Gregoraci e Stefania Orlando, con cui ha avuto modo di parlare d’amore. La concorrente è rimasta particolarmente colpita dal racconto della seconda, che ha rivelato la modalità con cui ha conosciuto il marito Simone Gianlorenzi, dei sogni intimi fatti per via del grande desiderio di averlo al suo fianco. “Ma voi siete bellissimi insieme”, ha detto la Brandi, “il vostro matrimonio penso che sia stato il più divertente a cui sono andata”. Dal canto suo però ha preferito non esporsi più di tanto quando Stefania ha provato a chiederle come mai non si sia mai sposata con il compagno. “Stiamo bene lo stesso, non è qualcosa che mi manca”, le ha risposto, “magari lo faremo, non lo so”. Purtroppo non tutte le concorrenti donna della Casa sembrano aver creato un bel legame con la Brandi. Fra le più odiate troviamo Franceska Pepe, che ha già litigato con tutti e che presto potrebbe avere uno scontro anche con lei. Matilde infatti ha manifestato un forte disappunto in questi giorni nel verificare quanto possa essere egoista la modella. Pensando solo a se stessa, Franceska ha deciso di cucinare solo per sè e ha pure utilizzato l’ultima porzione di carciofi rimasta in dispensa. “Non va bene però è così”, ha detto la Brandi, “sennò tocca litigarci. Lei nel suo pensiero è anche educata, ti dice le cose educatamente. Non ha la concezione”.

Matilde Brandi, sarà eliminata?

Matilde Brandi rischia di dover uscire dalla Casa del Grande Fratello Vip 5. Anche se è sempre stata in buoni rapporti con tutti i concorrenti in gara, la showgirl è finita lo stesso al televoto e ora dovrà vedersela con altri vipponi, più o meno forti. Secondo il web ci sono grosse probabilità che ad uscire sia Franceska Pepe, per via dei numerosi scontri vissuti negli ultimi giorni. Dal canto suo la Brandi non sembra molto preoccupata della possibile eliminazione, anzi. Per ora appare più concentrata sul percorso che sta facendo nel gioco e soprattutto in balia di emozioni del tutto contrastanti. Spesso sorridente, la showgirl ha manifestato nei giorni scorsi un momento di tristezza.

Francesco Oppini se n’è accorto subito ed è corso ad abbracciarla, a confortarla. Si è trattato solo di un breve istante, ma utile per comprendere l’emotività della ballerina. Alcuni giorni prima, Matilde era scoppiata in lacrime per un altro motivo: “Io faccio fare tutto a tutti, tendo a organizzare”, ha detto a Tommaso Zorzi. Si è sentita infatti in colpa per aver cercato di gestire il gruppo e di aver persino avuto un approccio sbagliato con gli ultimi concorrenti entrati. Pensieri che però non corrispondevano alla realtà, visto che quando ha deciso di chiedere scusa a tutto il gruppo, ha ricevuto solo complimenti e tanti abbracci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA