Matilde Ricorda, Il Collegio 6/ Un blocco improvviso e tanto imbarazzo

- Matteo Fantozzi

Matilde Ricorda si è trovata a dover fronteggiare l’imbarazzo a Il Collegio quando non è riuscita a leggere uno scritto davanti a tutti. Ma cosa è realmente accaduto alla ragazza?

Matilde Ricorda 640x300
Matilde Ricorda (Foto: web)

Matilde Ricorda ha mostrato un blocco a Il Collegio, la ragazza infatti nell’ultima puntata non riusciva a leggere davanti a tutti. Da quel momento il professore Maggi ha detto ai ragazzi di lasciare un attimo l’aula per lasciar superare l’imbarazzo alla ragazza. Dopo aver letto il tema, l’insegnante ha chiesto a Matilde quale fosse il motivo del suo blocco e la ragazza si è messa subito a piangere. Ha raccontato di essere stata in passato vittima di bullismo, non solamente da persone non amiche, ma anche persone care per lei. Sentito questo il professore le ha consigliato di rivedere la qualità delle sue amicizie e l’ha invitata a dare più fiducia alle persone che credono il lei, rispetto a persone che vogliono trascinarla verso strade sbagliate. Matilde ha detto di essere stata pure protagonista del furto dei pomodori al programma; durante il confronto con il preside ha deciso di provare a giustificare il gesto, dicendo che dopo l’attività fisica avevano fatto questo per la fame. Poi, anche come gli altri complici, come punizione ha dovuto pelare pomodori e cipolle, che sarebbero stati utili per cucinare.

Matilde è di Piacenza ed è una delle concorrenti più discusse del programma. La ragazza di sedici anni è frizzante, ama fare festa ed è entrata in trasmissione per fare colpo agli altri partecipanti. Matilde si è fatta conoscere dai fan per il suo desiderio di divertirsi, partecipando a molte marachelle durante il suo cammino nel Collegio. La ragazza ha mostrato al programma un lato sconosciuto di lei finora, ovvero il blocco nel leggere il tema. Durante la scorsa puntata ci sono stati alcuni momenti che hanno sottolineato un aspetto del suo carattere, oltre alla voglia di rimanere all’interno del programma. Un momento interessante è quando ha dovuto leggere un tema sulla fantasia, il quale è stato scelto dal professore Maggi per una lezione su Sandokan e Salgari, uno scrittore.

Il Collegio 6, Matilde Ricorda: grande amicizia con Maria Sofia Federico

A Il Collegio Matilde Ricorda è sempre più vicina a Maria Sofia Federico, la quale le ha dato un grande aiuto a recuperare gli studi. Grazie al contributo di questa ragazza, si è proposta per essere interrogata a lezione, ma è anche riuscita ad avere la cravatta rossa. Durante un’intervista a Coming soon, le è stato chiesto chi fosse il partecipante ad aver capito bene com’è fatta e con chi ha legato maggiormente. Matilde ha risposto che i collegiali con i quali si è trovata maggiormente bene appena è arrivata, sono stati: Sofia, Vincenzo e Rebecca. Loro sono persone molto elastiche mentalmente, non hanno pregiudizi e non polemizzano sul suo comportamento. Sofia le interessa molto, in quanto è una ragazza molto intelligente, che quasi la affascinava e le piace parlare con lei di qualsiasi argomento. Lei non l’ha mai criticata, proprio perché pensa che sia vera e coraggiosa e l’ammira molto. Lei c’è sempre stata per Matilde ed è pronta a proteggerla dalle cose brutte che le dicono. Vincenzo e Rebecca amano cantare e ballare, sono dolci, buoni e affettuose, specialmente quando si ha necessità di sostegno morale.

Successivamente le hanno chiesto l’opposto, ovvero se ci fosse qualcuno con cui ha legato di meno e lei ha risposto che non sopportava Simone, Kim, Anastasia e Alessandro. Ha proseguito dicendo che è difficile non sopportare solamente un individuo, in quanto ha un carattere difficile e quando una persona sbaglia o fa qualcosa che non le piace, ci mette una X immediatamente. Simone le dava fastidio poiché non riusciva a ragionare, cercavi di fargli capire qualcosa, ma non c’era nulla da fare. Rispondeva male a tutti e nessuno riusciva a rispondergli, tranne Matilde. Alessandro le dava fastidio perché pensava di essere più furbo e intelligente di tutti, ma poi è sensibile e quindi tutto viene a galla. Anastasia si lamentava sempre di tutto e Matilde si sentiva istigata, è stata gelosa di lei e Rebecca, ma lei non è una che ruba le amiche. Kim diceva invece una cosa e poi ne faceva un’altra e le sembrava anche altezzosa. Dopo l’ultima puntata, nel frattempo, i commenti sui social sono stati maggiormente positivi, specialmente dopo aver raccontato delle sue brutte esperienze con il bullismo che ha vissuto in passato. Anche se Matilde ha un aspetto temerario, è molto fragile e sensibile e ha commosso molto il pubblico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA