Matrimoni reali/ Da Elisabetta II e Filippo a Carlo e Lady Diana e Harry e Meghan

- Emanuele Ambrosio

I Matrimoni reali e I segreti della Corona in onda su La7: dal matrimonio della Regina Elisabetta II a quello da favola di Lady Diana

principe filippo regina elisabetta min 640x300
La Regina Elisabetta e il Principe Filippo - Foto Instagram

I Matrimoni reali al centro del programma “I segreti della Corona” in onda su La7. La Royal family britannica è una delle più seguite ed amate al mondo e durante questi anni sono tanti diversi i matrimoni che hanno fatto sognare il popolo inglese e mondiale. A cominciare dal matrimonio tra la Regina Elisabetta II e Filippo che divennero marito e moglie il 20 novembre 1947 presso l’Abbazia di Westminster. Solo cinque anni dopo Elisabetta II diventa Regina del Regno Unito e del Commonwealth. Prima di lei, un altro matrimonio reale è stato quello tra Giorgio VI ed Elisabeth Bowes-Lyon, i suoi genitori, che si unirono in matrimonio il 26 aprile 1923. Ma passiamo ai matrimoni reali più recenti e quelli che hanno emozionato il mondo intero.

Tra tutti una menzione particolare merita il matrimonio tra il principe Carlo e Lady Diana. Il primo figlio della Regina Elisabetta II sposa la bellissima Diana Frances Spencer il giorno 29 luglio del 1981 dinanzi a milioni di persone. Il loro matrimonio da favola è in assoluto tra i più seguiti al mondo. Dal loro amore nascono i due figli William e Harry. L’amore tra Lady D e Carlo termina con un divorzio nel 1996. Successivamente, Carlo sposa in seconde nozze nel 2005 l’amante di una vita Camilla.

Matrimoni reali: William e Kate Middleton, Harry e Meghan

Dopo il matrimonio da favola tra Carlo e Lady Diana poi conclusosi in tragedia, passano diversi anni prima che la royal family torni protagonista con nuove nozze. E’ il caso del 29 aprile del 2011, anno in cui William sposa Kate Middleton. Il primogenito nato dall’amore tra Carlo e Diana sposa la bellissima Kate facendo sognare il mondo intero. Dal loro amore nascono i figli: George, Charlotte e Louis. Qualche anno dopo tocca ad Harry sposare la sua Meghan Markle.

E’ il 19 maggio del 2018 quando il secondogenito di Carlo e Diana sposa l’attrice americana da cui ha avuto due splendidi figli. Tra i matrimoni reali ricordiamo anche quelli di Anna, unica figlia femmina della Regina Elisabetta II. Il primo è nel 14 novembre del 1973: Anna sposa Mark Phillips da cui ha i figli Peter e Zara. La coppia divorzia nel 1992, ma poco dopo la figlia della Regina Elisabetta sposa in seconde nozze il comandante della Royal Navy Timothy Laurence.



© RIPRODUZIONE RISERVATA