INFORTUNIO MATTEO BERRETTINI: ALTRA SETTIMANA DI STOP, SALTA GLI INTERNAZIONALI D’ITALIA!
Matteo Berrettini non giocherà agli Internazionali d’Italia 2023, a Roma. Un brutto colpo per il tennista azzurro al centro di polemiche riguardo la sua relazione sentimentale con Melissa Satta che per molti tifosi sarebbe all’origine dei sui ultimi infortuni. Ad annunciare il pesante forfait è stato proprio Matteo Berrettini che oggi, venerdì 28 aprile, ha espresso tutto il suo rammarico attraverso i suoi canali social.
“Mi sono aggrappato alla speranza di poter giocare a Roma, un torneo che per me significa molto e dove, probabilmente, sono iniziati tutti i miei sogni. Purtroppo, però, i risultati dell’ultima risonanza hanno mostrato che ho bisogno di almeno un’altra settimana prima di poter ricominciare ad allenarmi fisicamente. La mancata partecipazione agli Internazionali d’Italia 2023 a Roma è difficilissima da accettare e per questo voglio dire grazie a voi tifosi italiani. Il vostro sostegno significa tanto, tutto. Non vedo l’ora di tornare a giocare davanti a voi”.
MATTEO BERRETTINI: APPUNTAMENTO AL ROLAND GARROS?
La speranza di Berrettini e quella di tutti i tifosi azzurri è che possa essere al 100% per il secondo Slam dell’anno, ovvero il Roland Garros di Francia. L’appuntamento sulla terra rossa parigina ci si augura possa diventare uno spartiacque in questa stagione sportiva sinora decisamente sottotono per Matteo. Berrettini, primo italiano nella storia a giocare la finale di Wimbledon, nel 2021 contro Djokovic, dopo aver saltato lo scorso anno i Championships per la positività al Covid, punta a tornare a brillare anche sui campi in erba londinesi.