MATTEO GIUNTA, FIDANZATO FEDERICA PELLEGRINI/ “Nostra storia? Segreto di Pulcinella”

- Rossella Pastore

Matteo Giunta è il fidanzato della nuotatrice Federica Pellegrini. Dalla loro riservatezza alla grande forza: “la nostra relazione era il segreto di Pulcinella”.

Federica Pellegrini il compagnia del fidanzato Matteo Giunta
Federica Pellegrini il compagnia del fidanzato Matteo Giunta

A coronare il grande successo di Federica Pellegrini è stato anche Matteo Giunta, compagno della nuotatrice che ha detto ormai addio allo sport che l’ha resa la “Divina”. “E’ stato un po’ il segreto di Pulcinella”, ha ammesso oggi a Verissimo, “non volevamo avere un coinvolgimento che non fosse prettamente sportivo agli occhi degli altri in un anno difficile come quello olimpico, non volevamo che entrasse il gossip nel nostro mondo fatto di ritmi serrati”, ha spiegato a Silvia Toffanin. Per questo in pubblico la coppia ha cercato di separare le due figure sebbene nel loro ambiente tutti sapevano della loro relazione. I ringraziamenti, alla fine, erano dovuti anche a Matteo Giunta, l’uomo che l’ha sostenuta in tutti questi anni.

Sena di lui ha ammesso che avrebbe smesso di nuotare molti anni fa: “Hai sempre bisogno di un sostegno per andare avanti e per credere di più in te stessa e nelle tue possibilità”, ha spiegato Federica. “Tutti i pianti prima e dopo le gare se li è sorbiti lui a casa, anche le paranoie da atleta, ma ci sono state anche tantissime cose belle. Siamo stati riservati ma è stata la nostra forza”, ha ammesso. “E’ l’uomo giusto perché è la persona migliore che conosco”, ha chiosato emozionandosi. Adesso sogna di diventare madre. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Matteo Giunta, da allenatore a fidanzato di Federica Pellegrini

Matteo Giunta è il fidanzato e allenatore di Federica Pellegrini, nuotatrice di fama mondiale che ha detto il suo addio semi-definitivo alle vasche alle ultime Olimpiadi di Tokyo. Matteo è il cugino del suo ex ‘storico’ Filippo Magnini, e come lui si occupa di sport, anche se ha un ruolo un po’ più da ‘dietro le quinte’. A detta di Federica, infatti, Giunta è un uomo molto riservato: “È un po’ un ragazzo della vecchia generazione ed è anche il suo bello: a volte sono io che lo obbligo a postare, penso possa essere utile per lui, ma non è proprio il suo mondo”.

Nella sua intervista del 21 agosto al Corriere, Federica parla proprio del suo rapporto coi social e in generale con l’esposizione mediatica. Matteo non ama stare sotto i riflettori, ed è anche per questo che la loro relazione è sempre rimasta relativamente nascosta.

La vita privata di Matteo Giunta e Federica Pellegrini

Matteo Giunta e Federica Pellegrini sono usciti allo scoperto come fidanzati soltanto di recente: “Stiamo scoprendo ora questo nuovo modo di vivere. In questi anni non ci siamo mai abbracciati in pubblico, non abbiamo mai scambiato un gesto affettuoso, c’eravamo abituati così, tenevamo separati i ruoli, Matteo è tecnico federale e allenatore della mia squadra. Anche se era un po’ il segreto di Pulcinella volevamo stare tranquilli. Adesso ci stiamo abituando, l’altra sera ci siamo presi per mano per andare a fare la spesa e ci siamo detti ‘che roba strana’”.

Uno dei loro sogni è quello di mettere su famiglia, ma Matteo e Federica non hanno molto tempo da dedicare alla loro vita privata. Di matrimonio ancora non si parla, ma non è detto che prima o poi non arrivi il lieto annuncio… si attendono sviluppi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA