MATTEO GIUNTA FIDANZATO FEDERICA PELLEGRINI/ Lei “Nostro amore? Tutto molto naturale”

- Elisa Porcelluzzi

Matteo Giunta, allenatore di nuoto e fidanzato di Federica Pellegrini. Le nozze a Venzia in agosto 2022 ma luogo top secret

matteo giunta domenica in 640x300
Matteo Giunta e Federica Pellegrini

L’amore tra Matteo Giunta e Federica Pellegrini

I genitori di Federica Pellegrini le hanno mandato un emozionante messaggio in occasione del matrimonio con Matteo Giunta che si svolgerà a Venezia. “Sarà a fine agosto”, ha spiegato, ma sul luogo è top secret. Oggi la coppia ha anche quattro cani: “per questo cerchiamo una casa un po’ più grande con un pezzo di giardino a Verona, la città dove ci siamo conosciuti ed amati”, ha spiegato. Lui è marchigiano: “Nel settembre 2013 si è trasferito a Verona per allenarmi”, ha spiegato Federica, parlando di Matteo. L’amore è nato “anni e anni dopo”. Ma inizialmente c’era solo un rapporto professionale: “Poi forse è un cliché ma le cose…”.

L’arrivo dell’amore è stato tutto molto naturale e la stessa Federica Pellegrini si è detta molto felice, come emerso dagli stessi occhi dell’ospite di Mara Venier. Non poteva mancare un servizio sul loro amore. “Primo passo io, primo bacio lui”, ha spiegato. (Agg. di Emanuela Longo)

Matteo Giunta, chi è l’allenatore di nuoto

Matteo Giunta, allenatore di nuoto, è il fidanzato di Federica Pellegrini. La loro relazione va avanti da tre anni ma è stata ufficializzata solo la scorsa estate, a chiusura delle gare olimpiche a Tokyo alle quali la campionessa ha preso parte: “È stato emozionante. Ho deciso di liberarci e di svelare questo segreto di Pulcinella. Ora stiamo vivendo tutto alla luce del sole ed è bellissimo”, ha raccontato Federica a Silvia Toffanin. A ottobre 2021, poi, Matteo ha fatto la sua proposta di matrimonio a Federica. Le nozze sono previste per il prossimo agosto a Venezia, come hanno rivelato i due fidanzati nel salotto di Verissimo: “È stato un momento che non dimenticherò mai. Non mi aspettavo che la proposta arrivasse così velocemente, pensavo che dopo il mio ritiro dalle gare Matteo facesse passare più tempo”.

Matteo Giunta: il rapporto con il cugino Filippo Magnini

Matteo Giunta è anche il cugino di Filippo Magnini, ex fidanzato della Pellegrini. Oggi Magnini è felicemente sposato con Giorgia Palmas, da cui ha avuto la figlia Mia, ma tra i cugini c’è ancora qualche ruggine: “Lui è sposato e io spero che quello che è accaduto l’abbia portato a trovare il vero amore della sua vita. Ma vedo difficile che venga al matrimonio…”, ha ammesso Giunta ai microfoni de Le Iene. L’allenatore di nuoto ha da poco compiuto 40 anni, lo scorso 7 maggio: “Mi faccio un augurio: di poter andare avanti così, perché questi primi quarant’anni mi sono proprio piaciuti tanto. Ci ho riflettuto in questi giorni e guardandomi indietro devo dire che li ho vissuti intensamente. Il bilancio è positivo, perché le esperienze sono state belle, e anche se qualcosa di negativo c’è stato, è stato comunque qualcosa che mi ha fatto crescere e diventare una persona migliore”, ha detto a Nuoto.com.







© RIPRODUZIONE RISERVATA