Matteo Salvini/ “Prorogare stop ai licenziamenti. Giustizia? Avanti con i referendum”
Matteo Salvini ai microfoni del Corriere della Sera: “Le parole di Letta? Stop con Ius soli e felpe pro sbarchi, pensiamo al lavoro”

Matteo Salvini a tutto tondo ai microfoni del Corriere della Sera. Il segretario federale della Lega ha esordito commentando le ultime parole di Enrico Letta: «É lo spirito con cui io sono entrato nel governo Draghi. Probabilmente ha capito che andare avanti a insultare la Lega quotidianamente non è quello che serve all’Italia. Se la finiamo con Ius soli e felpe pro sbarchi, potremo dedicarci, anziché al litigio, al grande problema di questo momento: il lavoro».
Uno dei dossier più roventi per il governo è quello legato al blocco dei licenziamenti e Matteo Salvini si è detto a favore della proroga, invocando una regolamentazione per il commercio online e per fare pagare le tasse ad Amazon, Google e multinazionali varie. L’ex ministro dell’Interno ha evidenziato: «Sarebbe bello se l’Italia fosse il paese che corregge la rotta di un’Europa fin qui forte con i deboli e debole con i forti».
MATTEO SALVINI: “AVANTI CON REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA”
Dopo un breve commento sulla situazione all’interno del Centrodestra, Matteo Salvini ha parlato delle prossime elezioni amministrative ed ha sottolineato di non avere armi segrete: «Alcune persone mi avevano chiesto del tempo per capire come una cosa del genere avrebbe impatto sulla loro vita personale e professionale. Certo, visto il trattamento economico e il rischio di persecuzione giudiziaria… Guardi Chiara Appendino: condannata per la morte di un tifoso in piazza. Uno è portato a dire: non mi ci metto». Matteo Salvini si è poi soffermato sulla giustizia, ribadendo che il referendum promosso insieme ai Radicali è un aiuto al ministro Cartabia e al governo. Nessuna mina per l’esecutivo, dunque, ma un’occasione per dare una svolta ad un problema che persiste da anni: «Tenga conto che in tutti i partiti che ci sono persone che mi sollecitano ad andare avanti. Per il centrodestra è una bella occasione di unità, ma io spero che firmino per i referendum anche Di Maio e Grillo. Certo, non mi illudo su Toninelli e Bonafede… Garantista a causa dei miei processi? Ma per favore. Mi sembra semmai che siano altri quelli improvvisamente diventati garantisti…».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Immigrazione
-
I NUMERI DEL LAVORO/ Il dibattito su pensioni e immigrazione dimentica i giovani30.01.2022 alle 02:18
-
MIGRANTI/ Fra difficoltà politiche e sociali, la speranza dei corridoi umanitari28.01.2022 alle 07:52
-
Migranti espulsi, ma senza Green Pass non possono partire/ Caos a Siracusa20.01.2022 alle 00:27
-
Viminale si dimette capo Immigrazione/ Moglie Michele Di Bari indagata per caporalato10.12.2021 alle 12:19
Ultime notizie
-
Risultati Serie A, classifica/ Rimonta Lazio all'Allianz! Diretta gol live score16.05.2022 alle 23:20
-
Alessandro, "trauma giovanile"/ "A scuola preso in giro per favole di mamma Carmen"16.05.2022 alle 23:06
-
Edoardo Tavassi non crede a Mercedesz Henger, amore finito?/ Le accuse "Non mi fido.."16.05.2022 alle 23:25
-
Isola dei Famosi 2022, 17 puntata/ Diretta, eliminati: Lory del Santo sotto accusa!16.05.2022 alle 23:23
-
GENNARO AULETTO, CHI E'?/ Piovono contestazioni sul suo sbarco a L'isola dei famosi16.05.2022 alle 23:10